|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Manca poco a natale: un' aiuto sull' acquisto
speriamo che sta volta il mio messaggio vada a buon fine..
Ciao a tutti sono nuovo del sito e non sono diciamo informatissimo per quanto rigurda i portatili...per questo volevo dei consigli... Devo comprare un portatile.. Budget 1800 euro max Vi dico verso cosa sono orientato io in base a ciò che ho visto: La prima opzione saltata all' occhio è il FUJITSU-SIEMENS AMILO M3438G con: intel centrino 760 (2,00 GHz), 1 GB ram, 80 GB hard disk, Ge Force 6800 Go a 256 MB, schermo 17" WXGA (1440x900) con luminosità 200 cd/m2, contrasto 400:1, angolo visuale 120-140°...etc Il prezzo è di 1699 euro Seconda opzione (più gettonata per ora) è il SONY VAIO A517M con: intel centrino 750 (1,86 GHz), 1 GB ram, 100 GB hard disk, Ati Radeon X600 con 256 MB Hypermemory (quindi effettivi 128 giusto?), schermo 17" WXGA (1440x900) (non ho trovato altre caratteristiche sullo schermo..me ne sapete dare?)...etc Il prezzo è di 1708 euro Ultima opzione (mi è arrivato a casa il volantino) è il DELL INSPIRON 9300 con: intel centrino 760 (2,00 GHz), 1 GB ram, 80 GB hard disk, Ge Force 6800 ULTRA, schermo 17" WUXGA Ultra Sharp (1900x1200) con 16,7 milioni di colori, luminosità 180 cd/m2, contrasto 300:1, passo tra i pixel (cosa interessante che però ho trovato solo per questo modello non per sony e fujitsu) 0,191 mm, angolo di visualizzazione orizzontale +/- 65°, angolo di visualizzazione verticale +/- 50°..etc Il prezzo è di 1739 euro Beh cercherò di esprimermvi le mie opinioni...beh partiamo da FUJITSU e DELL che sono i più simili....tra i due opterei per il DELL che ha una scheda video un po' più bella (ma come si vedono? quale ha lo schermo più bello?) Quindi rimarrebbero il DELL ed il SONY: uno più potente e completo (il DELL) e uno probabilmente con lo schermo più bello (cosa che tengo molto in considerazione)...poi però parlando con un mio amico mi ha sconsigliato DELL perchè vende principalmente su internet e quindi è scarso come assistenza) Che ne dite della soluzione che ho pensato?? Prendere il SONY e successivamente (tra un anno tipo) prendere una scheda video ai livelli di quella del DELL (è così scarsa quella della SONY? per giocare intendo)...oppure magari prendere 512 mb aggiuntivi di ram per farli sfruttare in parte dalla X600... Voi che ne dite? si vede così meglio il SONY?? è molto scarsa però la sua scheda video?? Il mio amico che mi sconsigliava DELL mi consiglia invece HP (il Thinkpad però non ho ancora visto ne caratteristiche ne prezzi, voi che dite?) o avete altre proposte?? Meglio aspettare dopo natale?? Aiutoooooooooooooo P.S.: se ripondete al maggior numero di miei questiti ve ne sarei molto grato..soprattutto sugli schermi...grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Ti faccio notare che questo è il tuo terzo post identico, e che ti hanno già parzialmente risposto negli altri due (in particolare quello che hai aperto alle 02:19).
Evita di continuare ad aprirne di nuovi, e se il thread scivola in seconda o terza pagina basta che posti un "up" nella discussione stessa. Cmq, ti riporto l'esaudiente risposta che ti aveva già dato boston2058: Quote:
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao scusami ma non le ho più ritrovate come discussioni..non volevo di certo assillarvi con le mie cose...come posso vederle le altre oltre questa che sto visualizzando ora...scusami per il disturbo...grazie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nessun disturbo, molti commettono questo errore appena iscritti, non ti preoccupare. E benvenuto sul forum
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fra i modelli da te elencati cmq opterei per il dell, assistenza migliore e possibilità di configurarlo a tuo piacimento dal sito www.dell.it.
Se ti interessa uno schermo di ottima qualità allora dà un'occhiata alla serie Satellite M60 di Toshiba, che hanno schermi a doppia lampada del tutto paragonabili a quelli dei Sony.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok le ho trovate è che pensavo che una volta immesse andassero in prima pagina credendo andassero in ordine cronologico..scusate ancora...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie...e dello schermo del DELL che ne pensi? come si vede?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quale sarebbe l'utilizzo principale del portatile?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
un toshiba M60-162 nn ti piace????????
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Ti rispondo qua, però prometti che non apri altre discussioni?
Hai un budget notevole col quale è più difficile fare errori che comprare bene, se mi si passa questo ragionamento... Io direi che il Dell is very good e perl'assistenza devo dirti che il tuo amico ti ha detto esattamente l'opposto del vero, dal momento che attualmente l'assistenza dell è la migliore, al pari di ibm (forse) e leggermente superiore a quella di hp (poi dipende anche dalla fortuna, ma tant'è...). Cosa importante riguardo la risoluzione del Dell: quello che tu hai notato correttamente che il Dell da te scelto ha una risoluzione molto elevata, più di sony e fujitsu. Ora, se questo rappresenterebbe sulla carta un valore aggiunto, per molti costituisce un aspetto negativo, dal momento che ciò che compare sullo schermo (icone, testi, barre di scorrimento, ecc...) risulterà decisamente più piccolo. Personalmente, sono anni che non riesco a comprare un notebook con risoluzioni basse, visto che mi piace lavorare col maggior numero di informazioni a tiro d'occhio, ma, ripeto, molti non la pensano così. Ti direi di provare a vedere che effetto ti fa prima di prenderlo, ma con dell non è possibile. Dovresti allora recarti presso qualche catena dell'elettronica tipo MW e provare qualche schermo ad alta risoluzione. Di sicuro non troverai nessun 17" in ris wsxga+ (quella del dell) ma potresti trovare qualche 15.4" (ad esempio acer travelmate 8100 series, acer ferrari 4005, asus v6v, e altri che non mi ricordo). Ciao
|
|
|
#11 |
|
Member
|
beh interessante domanda...per cosa mi serve...mah guarda ne vorrei uno che fosse un mix di cose buone...cioè un prodotto di buona qualità che se la cavi bene in tutto più o meno...però il fatto che si vedesse molto bene mi piacerebbe molto...quindi un bello schermo
Ho visto il toshiba m60-162 a 1740 euro: ma lo schermo è come il SONY...è uguale di livello?? L' unica cosa è che anche il toshiba ha una scheda video meno bella del DELL una x700 contro una Ge Force che sul volantino che mi è arrivato è segnata come ultra.... non c' è un portatile che costi sui 1800 con lo schermo bello come SONY o TOSHIBA (se è uguale) però con una scheda video Ge Force 6800??? e avete caratteristiche in più dei due schermi (TOSHIBA e SONY) tipo la luminosità il contrato, il passo tra i pixel..grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ciao koalottino nn ti sembra di pretendere troppo con 1800€tu vorresti un misto tra toshiba e dell, io ti tico ke in commercio nn esiste un prodotto come in toshiba M60-162 ma con scheda video gforce(te lo dico perke anche io avevo la tua stessa idea e nn ho trovato niente)io nn ho preso il dell per vari motivi:
1 nn e possibile acquistare il dell in un negozioma solamente on-line. 2 perke e sprovvisto dell tastierino numerico. 3 per la risoluzione troppo alta (impossibile da modificare) ciao a presto se aspetti qualche giorno ti posso dire le mie impressioni sul toshiba(appena mi arriva) ciao peppe |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
mmm ok non aprirò altre discussioni ora ho afferrato...:-)
premettendo che sono un caprone di computer..cioè proprio ai livelli base però comprendo la vostra domanda di cosa mi serve è che non avendo le idee chiare non so neanche che dirvi però capisco...è un po' come le chitarre penso...cioè non si può dire la chitarra migliore...dipende da cosa devi suonare però per uno che non suona sono tutte uguali probabilmente o non capiscono la differenza.. Per il discorso dei 15.4" si potrei vedere però poi si aggiungono altre variabili che renderebbero la scelta ancora più difficile..non so neanche io rantolo nel buio....o quasi orientatemi voi...direi caratteristiche buone in generale e una delle prime valutazioni un bello schermo...TOSHIBA E SONY sono belli ugiali come schermi? Rapporto tra Ati x 700 e Ge Force 6800? possibile che il DELL monti la ULTRA (sul volantino è segnato così)? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Rapporto tra Ati x 700 e Ge Force 6800? 1:5 Se il portatile non ti serve molto per giocare puoi acquistarne uno con video integrato, altrimenti puoi acquistare una PSP (300 euro) e prendere un Centrino da 800 euro con grafica integrata. Toshiba e Sony hanno un' ottima assistenza; X-Black di Sony mi sembra migliore di Toshiba; prova anche a guardare la tecnologia Diamond View dei Packard Bell, è molto nitido. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ok ma è meglio (quanto meglio) la x700 che monta toshiba contro la x600 che monta sony? la x700 è hypermemory??? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
tra ati x700 del toshiba e x600 del sony che rapporto c' è secondo te? sono tutte e due hypermemory? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ma secondo te il DELL vendendo solo online ha dei discorsi per i disabili? cioè iva al 4% e secondo te a chi mi dovrei rivolgere non essendoci un negozio??? Mi sai dire anche delle specifiche tecniche più precise sugli schermi di sony e toshiba per confrontarli...grazie |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prova a chiedere al numero della Dell e parla con un operatore. Forse...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Questi i miei 2 cents (tanto per restare in tema anglofono )
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

)