|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Abbiate pietà... consiglio CASSE 5.1...
Salve amici, come da titolo sono un vero e proprio niubbio in campo audio e quindi mi rivolgo a chi è (molto) più ferrato di me in materia...
...il punto è questo: sapreste consigliarmi un kit di casse 5.1 che sia supportato dal pc senza tante rogne? ...dico questo perchè ne ho lette di cotte e di crude, senza capirci molto se non che alcuni kit poi con il pc sono sottosfruttati poichè funzionanti in 2.1 x audio e giochi, e 5.1 solo x i film... ...perdonatemi se dico qualche castroneria! La mia situazione è questa: possiedo al momento la scheda audio integrata nella mia a8n premium, ma non escludo di comprare una scheda audio dedicata, se necessario (ed anche qui sono BEN ACCETTI consigli). Ho avuto la possibilità di provarci le 5500 della creative ma, per l'appunto, mi hanno funzionato in 2.1 Io NON guardo film sul pc, ma ascolto parecchia musica ed ogni tanto gioco: vorrei un sistema "user friendly", che non richieda impostazioni o giochetti particolari x funzionare in 5.1 : esiste? Che accoppiata mi consigliate? Grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non hai detto la cosa più importante... quanto vuoi spendere?
Se vuoi ascoltare musica molto meglio un sistema 2.1. I sistemi 5.1 (anche se scosigliato) possono riprodurre file stereo da tutte le casse, basta settare correttamente il software di riproduzione e i driver (pannello di controllo) della scheda audio. Intanto se hai voglia di leggere puoi inziare da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729 [leggi le ultime pagine]
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie della risposta e del link che mi hai segnalato: ho dato un'occhiata, ma mi sembra francamente confuso... non c'è una grossa uniformità di giudizio, chi non ci capisce nulla come me finisce x far confusione... Quindi per ascoltare musica alla grande e godermi gli effetti sonori dei moderni videogames secondo te mi basta un buon 2.1? Beh, almeno così non avrei grossi ingombri sulla scrivania! Non ho detto quanto voglio spendere, è vero... mah, pensavo un centinaio di euro: ci si prende qualcosa di buono che tu sappia? E poi avevo letto un gran bene della nuova scheda audio x-fi della creative: quando arriverà anche qua da noi mi piacerebbe prendere il modello più economico, quello interno: cosa ne pensi? Ciao e grazie ancora!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
No. Infatti per sfruttare bene gli eax devi avere un sistema 5.1. Ma per la musica è meglio un sistema 2.1
![]() ![]() Il thread linkato è confusionario, perché come potrai ben capire, in ambito audio non esistono dati oggettivo in assoluto, ma è molto importante la parte soggettiva. Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=807325 Per quanto riguarda la x-fi il modello base costerà attorno ai 130 euro. Rispetto all'audio integrato c'è una differenza abissale. Nel primo post della discussione in rilievo su x-fi trovi i link alle varie recensioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cioé metteresti un impianto 5.1 in cucina?
![]() Non ti aspettare granché, ma per 35 euro prendile pure ![]() Per completare la risposta a mensanino, anche se comprassi una zs sentiresti la differenza rispetto all'attuale soluzione integrata. Valuta anche che con l'uscita dell'x-fi saranno destinate a calare di prezzo ![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 27-08-2005 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto.. sono mediocri,anche se le si accende si sente il classico rumore di fondo avvicinando le recchie. scusate l'ot ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...dunque dunque: x le 2.1 avrei "adocchiato" le creative i-trigue 3600, top di gamma tra quelle non certificate thx (ma quanto è importante questa certificazione?), che troverei a circa 85 euro: secondo voi sono da prendere?
Mi lascia perplesso solo il fatto che, a come ho capito, non hanno il digitale... Grazie x le risposte... passate e future! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sul PC vedo films (moltissimi divx e qualche DVD) e tantissima musica in mp3... non gioco...mi consigli un creative 250d 2.1 o un creative 5900 5.1? conta che ora vengo dalle dtt2200 5.1 della creative con cui mi sono trovato benissimo...unj ultimo dubbio..sui forum ho letto che le 5900 potrebbero non essere cambringe e quindi di qualità inferiore...è vero? grazie delle risposte.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma alternative alle creative sulle 70/80 euro non ci sono?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sembra che le logitech siano buone..ma io sono affezionato al brand creative...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso cambridge: questa fa parte del gruppo Creative. E' normale che tra queste vi siano degli scambi, tuttavia per andare sul sicuro devi trovare nel nome del sitema la parola "Cambridge" quindi le 5900 sono da escludere (ho comunque letto nella discussione dedicata alle scelta del sistema 5.1 - in rilievo - che un forumer smontando delle 7700 ha trovato il logo cambridge). P.S.: invece di uppare una decina di discussione, per semplicità, era meglio aprirne una tutta tua ![]() Bandit hai la firma irregolare. Massimo puoi avere tre righe a 1024x768 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quindi mi consigli le 5900...speriamo che siano allo stesso livello delle mie vecchie dtt2200 siglate cambrige ![]() grazie comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ferma i lavori
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
le ho già ordinate!!! le devo andare a ritirare domani da un noto rivenditore online di roma!!! non mki dire che sono una zozzeria!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non per spaventarti, ma secondo non sentirai grosse differenze.Le ddt, se non ricordo male, non erano da "buttare". Comunque visto che le hai prese facci sapere se la differenza c'è e si sente
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
infatti le mie dtt2200 funzionano perfettamente..solo che mi si è rotto il controllo del volume che fa anche da interruttore spento/acceso..e cosa incredibile non sono riuscito a comprare/trovare un pezzo di ricambio!!!anzi lancio una proposta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.