Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 17:43   #1
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Fujitsy Siemens Amilo M1450G... consigli per gli acquisti!

Ho acquistato da qualche giorno questo portatile in offerta da Mediaworld. E' un Centrino 1.6 con 512 mb ram, schermo 15.4, hd da 60 gb a 5400 rpm e scheda video - pessima davvero - integrata. Devo dire che, per come ho intenzione di utilizzare il portatile (applicazioni per grafica e programmazione), sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Look elegante e pulito, ottimo schermo luminosissimo 15.4, autonomia sulle 2 ore e mezza e più, hard disk veloce e silenzioso, processore (non il massimo) che fatica poco per l'uso che ne faccio e una buona qualità costruttiva in generale. Difetti ce ne sono, come una mancanza di solidità per alcuni tasti della keyboard e la scheda video integrata Intel GMA 900, davvero pessima, ma tanto nn ho intenzione di usarlo per giocarci...

Che volere di più per 850 euro?

Ripeto... se volete un portatile economico ed efficiente (scordatevi di giocarci però), questa è la scelta giusta. Tra l'altro ancora si trova in offerta da Mediaworld.

Byeeeeee!
Amon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 19:59   #2
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da Amon88
Ho acquistato da qualche giorno questo portatile in offerta da Mediaworld. E' un Centrino 1.6 con 512 mb ram, schermo 15.4, hd da 60 gb a 5400 rpm e scheda video - pessima davvero - integrata. Devo dire che, per come ho intenzione di utilizzare il portatile (applicazioni per grafica e programmazione), sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Look elegante e pulito, ottimo schermo luminosissimo 15.4, autonomia sulle 2 ore e mezza e più, hard disk veloce e silenzioso, processore (non il massimo) che fatica poco per l'uso che ne faccio e una buona qualità costruttiva in generale. Difetti ce ne sono, come una mancanza di solidità per alcuni tasti della keyboard e la scheda video integrata Intel GMA 900, davvero pessima, ma tanto nn ho intenzione di usarlo per giocarci...

Che volere di più per 850 euro?

Ripeto... se volete un portatile economico ed efficiente (scordatevi di giocarci però), questa è la scelta giusta. Tra l'altro ancora si trova in offerta da Mediaworld.

Byeeeeee!
anke io l'ho preso da MW...per quello che mi serve programmazione con vtk e quindi C++ per la grafica è eccellente (per quel prezzo ovvio!)...forse una cosa che devo fare è aggiungergli altri 512 mb di ram per abbassare i tempi di processo...ma per il resto sono ultra soddisfatto...si la vga è abb. skifosa...ma ho il fisso per giocare quindi nn me ne frega davvero niente
per la batteria impostando per bene tutto vado anke sopra le 3-3,5 ore... dipede da che ci faccio...se ci scrivo e ci studio senza usare cpu sfioro anke le 4...se ci programmo e ovviamente cala in maniera esponenziale
lo consiglio a chi ne fa un utilizzo simile al mio...alla larga x chi ci vuole giocare

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 22:16   #3
Amon88
Senior Member

Già... lo abbiamo preso per lo stesso utilizzo, come vedo...

Senti, che impostazioni utilizzi tu per allungare l'autonomia della batteria?
Io ho installato il programma consigliato nel topic sulle utility, si chiama Notebook Handler Control. Non ho ancora avuto modo di testare bene l'autonomia cmq... tu come hai settato il tutto?
Old 17-12-2005, 00:07   #4
pincopall
Senior Member

Quote:
Già... lo abbiamo preso per lo stesso utilizzo, come vedo...

Senti, che impostazioni utilizzi tu per allungare l'autonomia della batteria?
Io ho installato il programma consigliato nel topic sulle utility, si chiama Notebook Handler Control. Non ho ancora avuto modo di testare bene l'autonomia cmq... tu come hai settato il tutto?
si anke io uso quel prog...e ne sono molto contento...ho settato il carico in base al lavoro e abbassato un pelo i voltaggi...in questo modo ripeto scrivendo e leggende senza nè compilare nè fargli fare rendering vado sopra le 3 ore... ho sfiorato le 4 e nn è niente male...ripeto io sono molto siddisfatto nel complesso...forse mi serviranno altri 512 mb...ma vedremo!
Per ora ci sto lavorando alla tesi ma mi serve + che altro per mostrare i risultati a prof e medici in quanto lavoro sul fisso che ci mette 100 volte meno se poi in futuro mi dovesse servire ancora metterò altri 512 mb di ram...altrimenti andrà bene così...magari lo regalo a mio padre

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
Old 17-12-2005, 00:08   #5
pincopall
Senior Member

dimenticavo di chiederti...tu che programmi usi? con cosa programmi?

Old 17-12-2005, 13:28   #6
Amon88
Senior Member

Ora mi trovo a dover utilizzare Dramweaver e Photoshop, ma a breve dovrò entrare sotto tesi anche io e probabilmente dovrò utilizzare il caro, pesante, Netbeans per scrivere eventuale codice java.

Sai cosa ho notato? La mancanza di profili di gestione per l'energia. Nel mio vecchio Toshiba c'era un apposito sw per questo scopo, tramite una combinazione di tasti si passava da un profilo all'altro, definendo in ognuno di loro le modalità di consumo di processore, schermo... invece nel FSC niente! Hai in mente qualche modalità alternativa per ottenere il medesimo scopo?

Cmq, lo schermo è di una bellezza unica... credo non si discosti molto dagli X-Black...
Old 17-12-2005, 14:04   #7
Amon88
Senior Member

Ah, una cosa... che settaggi usi per i voltaggi?
Old 17-12-2005, 20:10   #8
pincopall
Senior Member

io lo skermo se sono con poca batteria e mi serve autonomia lo diminuisco con il tastino apposito...e risolvo così...i voltaggi li ho abbassati ma nn ricordo...ora ho lasciato il portatile alla mia ragazza e a memoria non ricordo!

Old 20-12-2005, 01:02   #9
Amon88
Senior Member

Pincopall, scusa il disturbo ma... a te la ventolina rimane accesa anche durante lo stand-by (schermo abbassato per esempio)?
Old 21-12-2005, 01:13   #10
pincopall
Senior Member

durante lo stand-by si...ma poi va in sospensione e si spegne...normale!
hai regolato i settaggi a dovere? cmq + passa il tempo + sono contento dell'acquisto

Old 21-12-2005, 11:49   #11
Amon88
Senior Member

Guarda, ci sto sbattendo la testa da due giorni...
Il fatto è che non ho attivato la sospensione, visto che occupa (inutilmente secondo me) mezzo giga sull'hard disk. Uso la semplice modalità "stand-by". Solo che, da tutte le prove che ho fatto, è uscito fuori che:

- se metto in standby mentre la ventola è accesa (solitamente quando il processore è a velocità piena), questa rimane accesa anche in standby e nn si spegne più

- se metto in standy mentre la ventola è spenta (ad esempio con velocità di clock ridotta), il portatile entra normalmente in standby, senza nessuna ventola in funzione

Tu hai attiva la modalità "sospensione", quindi? Fammi capire... quando chiudi il monitor ti va prima in standby e poi in "sospensione"? dopo quanto tempo? e dove puoi settare questo intervallo?

Grazie ancora e scusa il disturbo...
Old 22-12-2005, 02:28   #12
pincopall
Senior Member

Quote:
Guarda, ci sto sbattendo la testa da due giorni...
Il fatto è che non ho attivato la sospensione, visto che occupa (inutilmente secondo me) mezzo giga sull'hard disk. Uso la semplice modalità "stand-by". Solo che, da tutte le prove che ho fatto, è uscito fuori che:

- se metto in standby mentre la ventola è accesa (solitamente quando il processore è a velocità piena), questa rimane accesa anche in standby e nn si spegne più

- se metto in standy mentre la ventola è spenta (ad esempio con velocità di clock ridotta), il portatile entra normalmente in standby, senza nessuna ventola in funzione

Tu hai attiva la modalità "sospensione", quindi? Fammi capire... quando chiudi il monitor ti va prima in standby e poi in "sospensione"? dopo quanto tempo? e dove puoi settare questo intervallo?

Grazie ancora e scusa il disturbo...

nn ho fatto caso a questa cosa della ventola onestamente!
cmq puoi cambiare ttti gli intervalli da gestione risparmio energetico!

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP