Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2005, 16:13   #1
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

Iscritto dal: Mar 2005
PROBLEMA DI SPEGNIMENTO DI UN PC REMOTO!!!!!HELP

salve a tutti
il problema che non riesco a risolvere e' lo spegnimento in remoto di un altro pc in rete
premetto, ho una LAN di 3 pc collegati da un router us robotics e funziona perfettamente il tutto, sono riuscito ad accendere un altro pc con packet magic utility e non ci sono stati problemi, pero 'ora il problema si pone per spegnerli in remoto, ho provato con la console prompt tramite comando shutdown ma niente mi da accesso negato ho scaricato power off e idem accesso negato oppure connection refused ho provato anke a farlo dalla gestione computer in strumenti di amministrazione usando l'opzione connetti a computer remoto. Ilcomputer lo apre ma se faccio proprita' mi scrive di nuovo accesso negato. PERCHE????????
la rete e' una rete domestica normale con normali diritti di amministrazione !!!
come posso risolve
Vi prego di aiutarmi
ciao e grazie a tutti in anticipo
Old 18-12-2005, 16:40   #2
Sigm@66
Member

Iscritto dal: Nov 2005
hai attivo qualche firewall su pc da spegnere ...stesso quello di win????
ma se provi a connetterti da strumenti di ammistrazione e poi apri la console e gli dai uno shutdown neanche????
bye
Sigm@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 17:38   #3
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

no neanche
forsepero' e' un problema di diritti di amministrazione come faccio ad acquisire tutti i diritti di amministratore ?
se potete una guida dettagliata perche' nn credo sia una cosa semplice
grazie
Old 19-12-2005, 02:19   #4
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

up
Old 19-12-2005, 06:57   #5
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Usa VNC per spegnerlo, io faccio così
Old 19-12-2005, 08:29   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Usa VNC per spegnerlo, io faccio così
Sono d'accordo. Io lo uso anche per altre funzioni (ovvio) su XP Pro verso Debian, XP Home, XP Pro e 2000.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 10:09   #7
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Sono d'accordo. Io lo uso anche per altre funzioni (ovvio) su XP Pro verso Debian, XP Home, XP Pro e 2000.

Ciao
ciao
ho scaricato vnc ed ho provato ad accedere al computer remoto ma mi da sempre connection refused non capisco il motivo c'e' qualcosa sull'altro pc che mi blocca i firewall sn abbassati c'e' solo l'antivirus antivir personal che non dovrebbe rappresentare problemi .
a questo punto puo' essere solo un problema di diritti di account ma io ho creato unaa semplice rete domestica e da quello che ho visto i diritti sono gli stessi su ogni macchina e non ci sono password
nn so piu' che fare ......suggerimenti???
Old 19-12-2005, 14:08   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da crash-hawk
ciao
ho scaricato vnc ed ho provato ad accedere al computer remoto ma mi da sempre connection refused non capisco il motivo c'e' qualcosa sull'altro pc che mi blocca i firewall sn abbassati c'e' solo l'antivirus antivir personal che non dovrebbe rappresentare problemi .
a questo punto puo' essere solo un problema di diritti di account ma io ho creato unaa semplice rete domestica e da quello che ho visto i diritti sono gli stessi su ogni macchina e non ci sono password
Faccio un po' di chiarezza.
Ammettiamo che il PC che sarà controllato si chiami PC2.
Ammettiamo che il PC che lo controllerà si chiami PC1.

Su PC1 puoi installare VNC (parlo di Real VNC) Viewer oppure non installare niente a patto che tu abbia un browser con componentistica Java, in tal caso farai http:\\IP PC2:5800 oppure http:\\IP PC2:5900.
Su PC2 installi VNC e fai partire il modulo SERVER, lo configuri a tuo piacimento.
Su PC2, quando VNC Server è attivo comparirà un'icon a fianco dell'orologio; avrà sfondo bianco, e significa che è in attesa di connessione. Quando avrà lo sondo nero significa che è connesso un utente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 19-12-2005, 16:53   #9
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

Quote:
ciao
up
Old 19-12-2005, 17:00   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Faccio un po' di chiarezza.
Ammettiamo che il PC che sarà controllato si chiami PC2.
Ammettiamo che il PC che lo controllerà si chiami PC1.

Su PC1 puoi installare VNC (parlo di Real VNC) Viewer oppure non installare niente a patto che tu abbia un browser con componentistica Java, in tal caso farai http:\\IP PC2:5800 oppure http:\\IP PC2:5900.
Su PC2 installi VNC e fai partire il modulo SERVER, lo configuri a tuo piacimento.
Su PC2, quando VNC Server è attivo comparirà un'icon a fianco dell'orologio; avrà sfondo bianco, e significa che è in attesa di connessione. Quando avrà lo sondo nero significa che è connesso un utente.

Ciao

Hai provato così?

Se non funziona, prova a staccare (solo per una prova) momentaneamente i/il firewall.

Ciao
NAS
Old 19-12-2005, 20:07   #11
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

Quote:
Hai provato così?

Se non funziona, prova a staccare (solo per una prova) momentaneamente i/il firewall.

Ciao
non potevi spiegarti meglio funziona perfettamente grazie mille
Old 20-12-2005, 07:59   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
non potevi spiegarti meglio funziona perfettamente grazie mille
Sono felice che tutto funzioni, però non ho capito se stai senza firewall ora.
Ciao
NAS
Old 20-12-2005, 12:21   #13
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

Quote:
Sono felice che tutto funzioni, però non ho capito se stai senza firewall ora.
Ciao
no, se intendi quelli di windows
queli li ho abbassati perche' sn troppo restittivi
cio' che potrebbe creare problemi e' l'antivirus "antivir personal" oppure il firewall del router ma quello e' relativo solo alle finestre verso internet non verso pc della stessa rete (o almeno per logica credo sia cosi')

l'importante e' che adesso posso controllare il pc remoto senza problemi
grazie ancora
ciao

Ultima modifica di crash-hawk : 20-12-2005 alle 13:29.
crash-hawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian