|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quanto costa iniziare un attività come Rappresentante?
Sto valutando da tanto tempo se cambiare.
Oggi parlando con un amica, mi diceva che sua sorella fa da qualche tempo la rappresentante di articoli "caccia/pesca". Usa molto la macchina e come lavoro rende parecchio economicamente. Qualcuno di voi sa indicarmi, o consigliarmi in che modo bisognerebbe procedere per fare questa cosa ? Io immagino solo che serva una partita iva ma poi ? Mettiamo io volessi fare il rappresentante di giocattoli come potrei fare per avviarmi ? Come le contatto le case ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Peronalmente lo considero un lavoro pessimo, faticosissimo e non so quanto ben pagato, specialmente agli inizi.
Di solito si viene pagati a provvigione e si riceve un portafoglio clienti da reinfoltire. Se provi a guardare gli annunci di lavoro di un qualsiasi giornale c'è davvero pieno pieno pieno di aziende che cercano rappresentanti (agente di vendita) http://www.corriere.it/dynrpq/dyn/la...requestid=6728 In linea di massima non serve la P.iva.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Prima di tutto se vuoi fare l'agente di commercio la partita IVA serve eccome..come le fai le fatture provvigioni alla ditta mandante
![]() Devi fare anche il corso Agenti di Commercio ,ma se sei un ragioniere non ne hai bisogno..altrimenti rimani come procacciatore d'affari L'inizio può essere molto duro....tante spese e pochi guadagni. Però se ci sai fare può diventare un lavoro che ti dà moltissime soddisfazioni e ottimi guadagni Dipende anche dal settore merceologico che vuoi trattare. Attenzione alla ditta mandante e alla sua serietà ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]() Gli annunci che ho visto io prevedevano questa forma infatti. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
uhm forse credo di aver frainteso il tipo di mestiere
![]() chi fa il rappresentante non è solo colui che fa da tramite, tra ditta fornitrice, e negozi, illustrando le caratteristiche dei prodotti, e gestendo gli ordini con la ditta fornitrice ? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.