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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Importante: possibile soluzione grafica per le animazioni
Visto che stiamo procedendo con i lavori e urge iniziare a lavorare sui frame di animazione dei personaggi, e visto che purtroppo è molto difficile trovare dei pixel artist bravi con le animazioni, oggi ho ventilato su alcuni forum (dove avevo postato per segnalare il nostro progetto, alla ricerca di collaborazioni esterne) la possibilità di utilizzare dei modelli 3D in toon shading, prerenderizzati e quindi utilizzati esattamente come frame bidimensionali, per realizzare le animazioni (magari con un tocco di Photoshop o Fireworks per migliorare il tutto... per fortuna il GFXteam non ha problemi in questo).
L'idea inizialmente era nata per scherzo, partendo dalla frase di Cover "ma tra un mese ci posterai i modelli 3D di Josh & company?" ma in realtà potrebbe esserci realmente utile, dato che in giro ci sono molti grafici esperti nel 3D, ed il loro aiuto potrebbe essere determinante. Insomma, l'eventualità dipende dalla collaborazione o meno di grafici 3D, e per questo vorrei sapere cosa ne pensate, dato che appunto questa non è assolutamente una decisione, ma una semplice ipotesi (ed è il minimo che ognuno possa dare la propria opinione).
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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A fare le animazioni in 3D e poi ritoccarle, secondo me, non ne usciti vivi. E la qualita' sarebbe molto peggiore.
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Quote:
Una soluzione di questo tipo ci consente comunque di avere una base da cui partire: anche se dovessimo fare modifiche pesanti, credo sarebbero sicuramente minori di quelle da fare partendo dal nulla.
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
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Questo è un problema non certo semplice. Ci sono alternative? Fare le animazioni in 2D richiede molto tempo. Certo con programmi come Blender fare delle animazioni 3D sarebbe più facile, ma il problema è creare i modelli tridimensionali.
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C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Se proprio non ci sono alternative per me va bene.
Cercate pero di usare tutti gli stessi programmi cosi vi potete registrare e scambiare delle macro per velocizzare tutto il procedimento. ciao ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Vedremo, sicuramente dipende da diversi fattori.
Io sono dell'idea di provarci, inizialmente anche solo con un personaggio, e vedere come va il tutto ![]()
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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sono d'accordo anche io
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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io ai tempi qualche animazioncina pixel per pixel l'avevo fatta (per un gioco mai finito ovviamente
![]() ma è un lavoro lungo e palloso onestamente.... io direi di fare degli spike anche in questo senso così poi scegliamo la soluzione migliore ![]()
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Quote:
![]() In effetti la cosa inizierebbe più o meno come uno spike... vedremo comunque ![]() @Tiger: per qualche lavoretto pixel per pixel minore posso considerarti arruolato? ![]()
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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jocchan: hai chiesto qui ? http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=27
Magari possiamo emttere anche un thread in rilievo... |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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Quote:
sempre se nn sarò impegnato con i task perchè quelli hanno sempre la precedenza ![]() (miiii come imparo in fretta ![]()
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
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Quote:
Avendo in un certo senso proposto la cosa per scherzo, indovina qual'è la mia opinione ? ![]() Fate vedere al mondo che i grafici di diamondcrush sono i migliori ![]()
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.:. NEONISI .:. a new island for online auctions. It's worldwide, safe, simple and free. Join Us! |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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A me piacerebbe molto una grafica in stile Pixel Art per questo gioco
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#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 41
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qual'è il modo meno compliacto possibile per l'animazione?
da parte mia i personaggi SuperDeformed in 2D sono più belli per questo tipo di gioco...ma se si riescono a fare in 3D è uno spettacolo assicurato!!!! ![]() |
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