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Old 02-12-2005, 12:15   #1
Jocchan
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Importante: possibile soluzione grafica per le animazioni

Visto che stiamo procedendo con i lavori e urge iniziare a lavorare sui frame di animazione dei personaggi, e visto che purtroppo è molto difficile trovare dei pixel artist bravi con le animazioni, oggi ho ventilato su alcuni forum (dove avevo postato per segnalare il nostro progetto, alla ricerca di collaborazioni esterne) la possibilità di utilizzare dei modelli 3D in toon shading, prerenderizzati e quindi utilizzati esattamente come frame bidimensionali, per realizzare le animazioni (magari con un tocco di Photoshop o Fireworks per migliorare il tutto... per fortuna il GFXteam non ha problemi in questo).

L'idea inizialmente era nata per scherzo, partendo dalla frase di Cover "ma tra un mese ci posterai i modelli 3D di Josh & company?" ma in realtà potrebbe esserci realmente utile, dato che in giro ci sono molti grafici esperti nel 3D, ed il loro aiuto potrebbe essere determinante.

Insomma, l'eventualità dipende dalla collaborazione o meno di grafici 3D, e per questo vorrei sapere cosa ne pensate, dato che appunto questa non è assolutamente una decisione, ma una semplice ipotesi (ed è il minimo che ognuno possa dare la propria opinione).
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Old 02-12-2005, 12:28   #2
fek
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A fare le animazioni in 3D e poi ritoccarle, secondo me, non ne usciti vivi. E la qualita' sarebbe molto peggiore.
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Old 02-12-2005, 12:30   #3
Jocchan
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Originariamente inviato da fek
A fare le animazioni in 3D e poi ritoccarle, secondo me, non ne usciti vivi. E la qualita' sarebbe molto peggiore.
Il guaio è che rischiamo di non uscirne vivi nemmeno facendole da zero, dato che di pixel artist non vedo neanche l'ombra.
Una soluzione di questo tipo ci consente comunque di avere una base da cui partire: anche se dovessimo fare modifiche pesanti, credo sarebbero sicuramente minori di quelle da fare partendo dal nulla.
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Old 02-12-2005, 12:51   #4
DanieleC88
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Questo è un problema non certo semplice. Ci sono alternative? Fare le animazioni in 2D richiede molto tempo. Certo con programmi come Blender fare delle animazioni 3D sarebbe più facile, ma il problema è creare i modelli tridimensionali.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
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Old 02-12-2005, 12:56   #5
VICIUS
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Se proprio non ci sono alternative per me va bene.
Cercate pero di usare tutti gli stessi programmi cosi vi potete registrare e scambiare delle macro per velocizzare tutto il procedimento.

ciao
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Old 02-12-2005, 13:00   #6
Jocchan
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Vedremo, sicuramente dipende da diversi fattori.
Io sono dell'idea di provarci, inizialmente anche solo con un personaggio, e vedere come va il tutto
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Old 02-12-2005, 13:37   #7
71104
Bannato
 
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sono d'accordo anche io
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Old 02-12-2005, 13:51   #8
fek
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Originariamente inviato da 71104
sono d'accordo anche io
Io no, ma il lato artistico e' deciso da Joc e mi fido
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Old 02-12-2005, 14:41   #9
^TiGeRShArK^
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io ai tempi qualche animazioncina pixel per pixel l'avevo fatta (per un gioco mai finito ovviamente )..
ma è un lavoro lungo e palloso onestamente....
io direi di fare degli spike anche in questo senso così poi scegliamo la soluzione migliore
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Old 02-12-2005, 15:10   #10
Jocchan
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Originariamente inviato da fek
Io no, ma il lato artistico e' deciso da Joc e mi fido
Grazie per la fiducia, farò il possibile per ripagarla
In effetti la cosa inizierebbe più o meno come uno spike... vedremo comunque

@Tiger: per qualche lavoretto pixel per pixel minore posso considerarti arruolato?
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Old 02-12-2005, 16:13   #11
cionci
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Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
jocchan: hai chiesto qui ? http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=27

Magari possiamo emttere anche un thread in rilievo...
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Old 02-12-2005, 17:55   #12
^TiGeRShArK^
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Città: Reggio Calabria -> London
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Originariamente inviato da Jocchan
Grazie per la fiducia, farò il possibile per ripagarla
In effetti la cosa inizierebbe più o meno come uno spike... vedremo comunque

@Tiger: per qualche lavoretto pixel per pixel minore posso considerarti arruolato?
per qualche lavoretto MOLTO minore si...
sempre se nn sarò impegnato con i task perchè quelli hanno sempre la precedenza

(miiii come imparo in fretta )
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^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 18:18   #13
Jocchan
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Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
per qualche lavoretto MOLTO minore si...
sempre se nn sarò impegnato con i task perchè quelli hanno sempre la precedenza

(miiii come imparo in fretta )
Affare fatto
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Old 02-12-2005, 22:04   #14
cover
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L'Avatar di cover
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
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Originariamente inviato da Jocchan
L'idea inizialmente era nata per scherzo, partendo dalla frase di Cover "ma tra un mese ci posterai i modelli 3D di Josh & company?" ma in realtà potrebbe esserci realmente utile, dato che in giro ci sono molti grafici esperti nel 3D, ed il loro aiuto potrebbe essere determinante.

Avendo in un certo senso proposto la cosa per scherzo, indovina qual'è la mia opinione ?
Fate vedere al mondo che i grafici di diamondcrush sono i migliori
__________________
.:. NEONISI .:. a new island for online auctions. It's worldwide, safe, simple and free. Join Us!
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Old 02-12-2005, 22:13   #15
Jocchan
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Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da cover
Fate vedere al mondo che i grafici di diamondcrush sono i migliori
Questo è fuor di dubbio
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Old 02-12-2005, 22:14   #16
Ufo13
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L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
A me piacerebbe molto una grafica in stile Pixel Art per questo gioco
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Old 12-12-2005, 17:55   #17
MistoUNO
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L'Avatar di MistoUNO
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 41
qual'è il modo meno compliacto possibile per l'animazione?

da parte mia i personaggi SuperDeformed in 2D sono più belli per questo tipo di gioco...ma se si riescono a fare in 3D è uno spettacolo assicurato!!!!
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