|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16018.html
Disponibili per il download due interessanti novità software, specificamente proposte per i possessori di schede video ATI delle serie Radeon X1000 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ottimo.
Adesso è realtà, chi lo ha provato posti le proprie impressioni ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi chiedevo se questi driver ed ovviamente i tools fossero supportati anche dalle ati serie x800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
Leggere please...
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Insieme alla letterina di natale per la comparativa tra schede video OLD vs NEW, posso aggiungere la letterina per una bella comparativa tra l'uso di tale tecnologia fatta in questo modo:
x1300 vs x1600 vs x1800 con AVIVO attivo e senza (magari anche con in CF, per vedere se influisce) per avere un'idea di quanto si beneficia sia dell'attivazione di AVIVO sia della scheda di diverso livello, e magari fare un confronto anche con la controparte nVidia. Grazie alla redazione... so già che mi accontenteranno... almeno spero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Ma cavolo ma possibile che da nessuna immagine si riesca a capire con chiarezza a quanti FPS uno puo' rippare?
Cioè.... in questa sopra il file di input è comunque un avi. Sarebbe bello vedere da VOB ad avi direttamente !!! Almeno uno potrebbe fare dei calcoli... non so se da avi ad avi ci mette meno... in effetti così da quello che si vede sopra ci vogliono circa 12 minuti scarsi a fare un film intero! Dai qualcuno che ha provato posti!!! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
esiste anche la versione (ovviamente non ufficiale) che funziona con tutte le schede ati radeon..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
VOB = Mpeg2. Leggiti la preview di Anand, ci sono tutti i tempi che spaccano il secondo. Il tutto ancora senza un reale appoggio alla FPU della VPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
porca miseria, sono fortemente orientato su una nvidia, ma adesso nn so se prendere una 6600 liscia o una x1300pro grazie a questo avivo. Purtroppo su linux ati è un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
"esiste anche la versione (ovviamente non ufficiale) che funziona con tutte le schede ati radeon.."
Non ho capito la tua è un'affermazione oppure una domanda? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Grande ATI!
Rendere la conversione video cosi' veloce e mantenerla contemporaneamente indipendente dalla velocità del procio è davvero 1 IDEONA!!!! ![]() Bravi.................. Ciao a TUTTI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
mossa o che ATI decida per un porting (vedo come improbabili tutte e 2 nel breve termine, per ora dobbiamo accontentarci del lavc, che resta sempre il codec mpeg4 "only cpu" piu' veloce nell'encoding) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
se si appoggia alle dx9c allora dovrebbe funzionare con tutte le schede
nella lista di file vi sono due file con il seguente nome atixcode.dll AvivoXCode.exe per mac e presente un xcode che fa la stessa cosa secondo il mio modesto parere la funzionalità e limitata per motivi commerciali |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x heavymetalforever
Quote:
Il RIP vuol dire passare i dati da DVD (o da CD) su HDD quindi i FPS non centrano nulla. Centra la velocità del tuo lettore. http://en.wikipedia.org/wiki/Ripping Ultima modifica di Wonder : 19-12-2005 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
dal test di Anand non ho capito se l'uso di una x1300 o di una x1800 influisca sulla velocita di compressione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090505
qui stiamo già provando l'utility da ieri, dovrebbe funzionare anche con le altre schede video. Scaricate la versione rilasciata nell' indirizzo che ho postato e poi fate sapere come va. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() EDIT: l'utility e' gia' disponibile, la sto usando con la mia 6600gt ![]() ![]() certo che per Ati non e' stata una gran pubblicita', scoprire che esclude tutti quelli che hanno una radeon 9x00 e Xx00 e' un po' da bastardini... EDIT2: Cmq riconfermo le mie impressioni (che sono poi quelle di EliteBastard) la cpu e' sempre prossima al 100% e la gpu e' a 55°C che di solito quando lavora da me supera i 65°, quindi secondo me non fa alcun calcolo o se influisce lo fa in modo leggero.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 19-12-2005 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
sono soddisfatissimo...io prevedo di mettere una X1300 Pro nel mio futuro HTPC nel salotto...visto che ha consumi ridottissimi e tutte queste funzionalità.
P.S. X Cimmo già...non capisco la gente come fa a continuare a comprare nVidia (naturalmente skerzo)...andiamo sono discorsi da bar. E' indiscutibile ora che la ATI ha messo sul mercato schede video tecnologicamente superiori alla controparte nVidia dove diciamo c'è potenza bruta in esubero...Ora è meglio ATi, prima era meglio nVidia...è un alternarsi continuo. Poi sono veramente contento che man mano che ATI immette novità sui nuovi prodotti bene o male sono disponibili anche per quelle vecchie. Vedi Temporal AA su R3XX...Adaptive AA su R3XX e R4XX...ed adesso pure il video converter ^^ WOW |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Posto anche qui per chi non avesse capito.
Preview di Anandtech: http://anandtech.com/printarticle.aspx?i=2645 "However, keep in mind that despite ATI's release of this tool, the video conversion itself is done entirely on the host CPU and not on the GPU. So why bother? Well, thanks to ATI's experience in dealing with video, they have optimized a number of the transcoding algorithms so that conversion using the utility is actually faster than on other software solutions." Il supporto alla GPU arriverà... e lì sì che funzionerà solo per le X1x00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.