|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[MBR e BootSector] errori di lettura anomali?
ciao,
non sapevo dove scrivere, e questo mi pare la sezione più consona. ho un pc, vecchio che fino a ieri funzionava tranquillamente. niente di che, solo office, internet. Ieri l'ho acceso, ha iniziato il caricamento di windows 2000 sp4, e durante il secondo caricamento, quello con il logo per capirsi, la barra di avanzamento si blocca a metà e di lì non si schioda. Allarmato avvio in modalità provvisoria e il sistema parte. Di primo impulso avvio una scansione con avg, e il responso è stato che ci sono errori di lettura sull'MBR e sul BOOT Sector. Ora non cpaisco bene cosa significhi, visto che se l'MBR fosse illeggibile non inizierebbe nemmeno a caricare il windows. non capisco cosa possa essere,qualcuno ha qualche idea? forse un virus occulto, o un errore fisico del disco?
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Formattazione a basso livello, e se non funziona, il disco è da buttare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
|
nn me ne intendo moltissimo ma prima di optare per una formattazione a basso livello puoi andare sulla console di ripristino di windows xp e fare un chkdsk /r che tenta di recuperare gl errori....se nn funziona puoi provare con fixboot o con fixmbr....a me un sacco di volte ha risolto tutto.
spero che tutto si risolva |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.