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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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Diamonds Knowledge
in base all'esperienza acquisita dallo sviluppo del task 3.5 (ciclo 2 storia 1) reputo una buona idea aprire questo thread dove immagazzineremo semplicemente le "cose che vanno sapute" circa lo sviluppo del nostro programma.
il thread mira ad essere di facile consultazione (percui niente post OT, cionci se ne vedi cancellali plz thx ![]() in pratica ecco la faccina che rappresenta questo thread: ![]() come primo importante punto da sistemare qui io ci metterei il seguente statement: --> nel piano cartesiano del gioco l'asse delle X è orientato verso destra e quello delle Y verso il basso; l'origine si trova in alto a sinistra; l'hot spot degli sprites è situato nell'angolo superiore sinistro dello sprite stesso. le coordinate delle righe e delle colonne delle due griglie seguono lo stesso principio: la riga 0 è quella in alto, l'ultima riga è quella in basso; la colonna 0 è quella a sinistra, l'ultima è quella a destra. PPS: per facilitare la consultazione, gli statements metteteli in corsivo ![]() Ultima modifica di 71104 : 04-12-2005 alle 19:38. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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nuovo statement:
--> la configurazione predefinita degli oggetti Config (quella usata in Config.createForTesting()) prevede i seguenti parametri numerici:
<TBD: qui andranno ad es. tutti i messaggi testuali usati nel gioco> Ultima modifica di 71104 : 27-11-2005 alle 12:05. |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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--> l'interfaccia della classe Timer lavora in millisecondi; getTime ad esempio restituisce millisecondi.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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I seguenti valori sono preimpostati nel file data/GameConfig.xml:
FrameRate, UpdateRate e GridInputDelay... FrameRate è l'intervallo di tempo (ms) fra un render e l'altro del motore grafico UpdateRate è l'intervallo di tempo (ms) fra un aggiornamento e l'altro delle posizioni degli sprite (in questo momento solo di grid) GridInputDelay è l'intervallo di tempo (ms) fra un'input ed un'altro in Grid. Grid viene comunque creata con un valore di default di 100ms |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Quote:
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Uso della classe Rectangle:
Rectangle serve a rappresentare...indovinate un po'...un rettangolo, ma non un rettangolo con dimensioni float com'era fino ad adesso, ma un rettangolo di pixel (quindi interi). rect = new Rectangle(0, 0, 31, 31); rect è un rettangolo di dimensioni 32x32. |
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