|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Domande niubbe su UPS
Salve a tutti, ho appena acquistato il nuovo Pc , per cui tra l'altro ho preso consigli proprio su questo ottimo forum... come mi è stato suggerito , ho acquistato anche un ups (TECNOWARE PC Protector 120) ed ho una ciabatta con 5 prese a cui collego il tutto... In breve: ho il monitor ed il Pc collegati all'UPS, e quest'ultimo, insieme all'alimentatore del modem e alle casse, collegato alla ciabatta. Le domande che ho da porre sono le seguenti:
1) Quando accendo l'UPS , mi capita che si accenda anche il computer...E' normale? Il monitor invece devo accenderlo da me... Potrebbe essere un'impostazione del Bios (la scheda madre è una ASUS A8NE) ? Mi preoccupo soprattutto che a lungo andare la cosa possa provocare danni... 2) (Questa è niubba |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
1) è una opzione del bios. In pratica dopo un periodo di mancanza di corrente, al suo ritorno il pc si accende in automatico. Ti conviene disabilitarla.
2) Di solito non è necessario.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
qualcosa tipo "boot after power failure"
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Niente da fare, ho sbirciato un pochino nel Bios ma nisba...cmq più tardi spulcio nel manuale della sk madre e vediamo... la cosa che mi preme è che col tempo questa impostazione mi possa provocare dei danni all'hardware , visto anche il prezzo della macchina stessa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.