Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 23:28   #1
giantod
Junior Member

L'Avatar di giantod

Iscritto dal: Nov 2005
TV su iMac

Salve a tutti,
sono un aspirante Mac-utente. Sono affascinato da questa macchina, da utente windows che si rotto di dover riformattare il S.O. ogni anno e mezzo! (a proposito, non è che capita anche a voi? spero di no).

Vorrei sapere quale è la soluzione migliore per vedere la tv su un iMac, non mi sembra che la apple faccia qualcosa del genere.

Ciao,
Gian Luca
giantod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 09:40   #2
dredg
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ogni anno e mezzo??? sei fortunato

anche a me interessa la tv su l'imac, quale hai? da 17 o 21?

se guardi su macitynet trovi qualcosa cmq
dredg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:18   #3
giantod
Junior Member

L'Avatar di giantod

vorrei acquistare il 20 pollici.
Ma possibile che nessuno di voi vede la tv sull'iMac?
Old 08-11-2005, 19:26   #4
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
a me dovrebbe arrivare
io ho preso la eyetv è una scatoletta digitaleterrestre da attaccare esterna
è uguale alla terratec cinergy2 in + ha il sw della elgado

so che è possibile usare la terratec con sw free

se trovo la discussione la posto
ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:51   #5
giudiziof
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se vai sul sito apple trovi almeno un paio di box usb che ti permettono di vedere la tv sul mac. Non so quale sia il livello qualitativo ma immagino molto buono. Purtroppo penso che non ci sia ancora la possibilità di usare i box con fron row.
giudiziof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:57   #6
giudiziof
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se vai sul sito apple trovi almeno un paio di box usb che ti permettono di vedere la tv sul mac. Non so quale sia il livello qualitativo ma immagino molto buono. Purtroppo penso che non ci sia ancora la possibilità di usare i box con fron row.
giudiziof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 01:20   #7
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da giantod
Salve a tutti,
sono un aspirante Mac-utente. Sono affascinato da questa macchina, da utente windows che si rotto di dover riformattare il S.O. ogni anno e mezzo! (a proposito, non è che capita anche a voi? spero di no).

Vorrei sapere quale è la soluzione migliore per vedere la tv su un iMac, non mi sembra che la apple faccia qualcosa del genere.

Ciao,
Gian Luca
eh, bel dubbio la formattazione..

guarda, ti dico le cose come stanno. Se la tua domanda è "ma pure col mac devo formattare ogni tot per casini, problemi, crash disastrosi, sistema che va a rallentatore, ecc.." allora la risposta è no. Perentorio.
Ma se hai poca ram (quindi un gran uso di swap), utilizzo pro con programmi che "violentano il disco", tiger e pretendi dal tuo mac sempre il massimo estremo delle prestazioni, allora la formattazione la devi fare probabilmente. Almeno una deframmentazione all'anno.
Non c'è niente da fare, nessun sistema al mondo non si frammenta e se non si pone rimedio, i frammenti diventano difficilmente recuperabili.
Diciamo che cmq l'operazione (estrema) non crean problemi e porta via 5 minuti: è infatti sufficente clonare il disco su un'altro firewire, formattare il disco interno e poi ripristinare l'immagine disco clonata. In questo modo si ha il sistema esattamente come prima, però senza la frammentazione o altro.

Diciamo cmq che con il nuovo tiger 10.4.3 ho notato un miglioramento davvero notevole in velocità e in stabilità.. Insomma, va davvero da dio!
Da quando ho il giga e venti di ram più il nuovo tiger, dubito che in futuro formatterò mai (se non quando uscirà leopard, ma allora avrò il 7200) perchè dubito che le prestazioni possano calare. Sono rimasto davvero stupito da quanto sia migliorato.. sembra un'iniezione di vitamine!!
Old 09-11-2005, 11:34   #8
giantod
Junior Member

L'Avatar di giantod

Quindi mi dite che potrebbero andare anche HW non specificatamente fatti per il Mac? ma c'è qualcuno che ha fatto dei test di compatibilità utilizzando software per mac?

PS: Per quanto riguarda la ram: quindi 1 giga su un iMac g5 può an dare bene?
Old 09-11-2005, 11:53   #9
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giantod
Quindi mi dite che potrebbero andare anche HW non specificatamente fatti per il Mac? ma c'è qualcuno che ha fatto dei test di compatibilità utilizzando software per mac?

PS: Per quanto riguarda la ram: quindi 1 giga su un iMac g5 può an dare bene?

mmhhh... io ti consiglierei di utilizzare solo hardware ufficialmente compatibile con Mac, in caso contrario prima informati per vedere se qualcuno ha gia' acquistato il tuo stesso prodotto e come gli funziona sul suo Mac... altrimenti potresti rischiare di spendere dei soldi trovandoti una periferica che funziona a meta' o per niente...

Per quanto riguarda la ram sull'iMac io ti consiglio di metterla tutta (2.5GB), non che 1GB non basti, ma Os X e' parecchio goloso di ram e la sa utilizzare moolto bene, per cui a maggiori quantitativi corrispondono migliori prestazioni (ovviamente parlo solo di situazioni di forte carico sulla macchina, se ci devi navigare/scaricare/guardare film basta 1GB).

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 12:44   #10
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
RAM

per un uso "tranquillo" (non professionale) 1,5GB è più che sufficiente... senza contare che la dimm da 2GB costa ancora molto (sui 350,00 Euro se ti va bene) rispetto a quei 90-100 euro per 1GB in più, mi pare troppo.

Cmq, io ho avuto un iMac da Maggio a qualche giorno fa e non ho mai sentito l'esigenza di riformattare e installare OS X. A dir la verità cmq la mia esperienza Windows-esca è stata sempre piuttosto buona (tranne rari casi di magici conflitti scsi che si traducevano nella schermata blu...) non ho mai avuto VERAMENTE necessità di riformattare tutto, ogni tanto lo facevo perchè era buona norma o perchè cambiavo HD.

La situazione su Mac è comunque molto migliore, direi anni luce migliore.

il Mac sta a "usare il computer" come il forno sta a "cucinare le torte", cioè "lo accendi lo usi, funziona, lo spegni", non hai bisogno di essere un esperto di computer per usarlo (ma se tuttavia hai queste velleità, c'è sempre il Terminal da aprire per poter fare le tue cose) e in generale è privo di controindicazioni (non ci sono virus, dunque non c'è bisogno di impazzire dietro aggiornamenti di antivirus etc...).

tutta la paura che vedo negli occhi di chi passa da PC a Mac è completamente infondata, tranne che per i videogames, che oggettivamente per Mac sono disponibili in minor numero. Consiglio a lor signori di essere drastici e comprarsi un XBOX360 o un PS2... ne godranno molto di più.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 12:57   #11
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
.. riformattare tutto, ogni tanto lo facevo perchè era buona norma ..
infatti su Windows questa si chiama MANUTENZIONE Ordinaria-Preventiva

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:05   #12
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

prova a dare un occhiata qui
http://www.macitynet.it/immagini/tes...le/index.shtml
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 09-11-2005, 13:23   #13
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
per un uso "tranquillo" (non professionale) 1,5GB è più che sufficiente...
accidenti...
io con 1.28GB di ram vado a bomba!
vabbè che facico musica e non grafica..
Old 09-11-2005, 16:45   #14
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rc211v

figata!! mi sa che me la accatto per natale... :-)))

tu ce l'hai? come funziona? sulla rece c'e' scritto che con il mini a 1.42 va senza problemi, sul mio Mini (1.25@1GB di ram) come potrebbe andare (calcolando anche hd recording)?

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:47   #15
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

io ho ordinato la eyetv (che è uguale solo ha il sw della elgato)
mi deve arrivare......poi vi dico
mac mini M1, Iphone 
Old 11-11-2005, 13:41   #16
dredg
Member

Iscritto dal: Mar 2004
una domandina....ma il 17'' per vedere la tv come va? sarebbe un 19'' normale giusto?
l' imac 20'' non è troppo grande per uso computer non grafico? (per la tv sarebbe meglio....)
dredg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:29   #17
giantod
Junior Member

L'Avatar di giantod

Ciao rc211v,
come è andata poi? lo hai ricevuto il eyeTV? sono molto curioso, mi raccomando facci sapere...
Old 16-11-2005, 20:53   #18
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

non ancora....ma ormai è questione di giorni, lunedì è partito dall'olanda
mac mini M1, Iphone 
Old 18-11-2005, 09:06   #19
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
ma sbaglio o i mac di alcuni anni fa includevano una scheda tv?

prima volta che avevo visto mac da un amico me ne ero innamorato , e ricordo che vedeva la tv in una finestra senza averci attaccato niente esternamente.. boh magari era una scheda pci presa a parte però

ciaooo po
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 09:57   #20
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da moly82
ma sbaglio o i mac di alcuni anni fa includevano una scheda tv?

prima volta che avevo visto mac da un amico me ne ero innamorato , e ricordo che vedeva la tv in una finestra senza averci attaccato niente esternamente.. boh magari era una scheda pci presa a parte però

ciaooo po
l'unico Mac che aveva la scheda TV era il MacTv, un modello desktop tutto nero, con monitor nero...

pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian