|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
AIUTO: artefatti gravissimi nell'immagine
Vi descrivo un problema che da qualche tempo affligge la mia
Leadtek A400 TDH (Nvidia 6800) nella speranza che qualcuno possa trovare la soluzione ai miei guai!! In sostanza la suddetta scheda mostra artefatti gravissimi con puntini colorati, righe ecc su tutto lo schermo e l'impossibilità una volta successo di chiudere l'applicazione nonostante che si continuino a sentire le musiche dei giochi in sottofondo!In questi casi non mi resta che resettare!! Il bello è che questo non succede nel vero 3D ma nelle parti introduttive di un gioco, come filmati o menu di scelta vari...ad esempio mi succede nell'intro del demo di TOCA3 e in NBA Live 06 (ma non sempre). Facendo diverse prove credo di essere riuscito ad isolare il problema: infatti eseguendo il test "Fill rate single texture" in 3dmark 2005 si ripresenta puntualmente il problema! Eseguendo però lo stesso test in 3dmark 2003 tutto ok! C'è forse qulache istruzione D3D che mi causa questo schifo nell'immagine?? Il mio sistema è cosi composto: P4 3Ghz, 1Ghz RAM DDR,Leadtek 6800, 2 HD Segate 80 GB in RAID, 1 DVD R/RW LG , 1 DVD pioneer, SB Audigy modem PCI ISDN, scheda rete, 1 HD maxtor 60GB, Alimentatore 350W. S.0: winxp pro sp2 + dx9c. Questo è ciò che ho provato a fare ma senza successo: Premetto che sulla scheda non c'è alcun overclock ne prog tipo rivatuner per lo sblocco via software e che tutto funzionava benissimo fino a qualche tempo fa!! - Aggiornato il bios - Ho provato numerosi driver anche quelli Leadtek: Forceware:89.94 - 81.89 - 81.85 -81.82 -77.77 NGO: 81.89 Xtreme: 81.89 Leadtek: 77.77 - Ho formattato e reinstallato winxp con dx9 e solo i driver necessari per il corretto funzionamento del sistema - ho disattivato fast write e sideband addressing ....NON E CAMBIATO MAI NULLA!! Cosa altro potrei fare??? Possibile che sia un problema Hardware??? Comunque ripeto, nel 3D non ci sono assolutamente problemi! Qualcuno potrebbe gentilmente suggerirmi qualcosa??? Non so più che fare!! P.S.: cercherò di mettere quanto prima qualche immagine in modo da rendere meglio l'idea! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
|
Ciao,
prova a fare questo test: abbassa la frequenza di funzionamento delle RAM sulla scheda video. Solo per prova... Ciao ciao!
ASUS P5B-Deluxe WiFi - Thermaltake Kandalf VB9000 - Thermaltake PurePower 680W - C2D E6600 370x9 _Aero4wThermalRight XP90c -2x1Gb DDR2 800 A-Data - XFX GF8800GTX 768MB XT - 4 S-ATA 250Gb -Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - || Apple MacBookPro 17" C2D 2.33GHz 3Gb RAM - Travelstar 7k100 || Sony Vaio UX1XN - 32Gb SDD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
dopo ore ed ore di prove non ho ancora risolto nulla
Penso proprio che la mia 6800 stia per passare a miglior vita La prassi è sempre quella: finche rimango in windows tutto funziona alla perfezione! Non appena provo ad avviare qualche gioco quasi sempre mi si pianta nelle prime schermate di presentazione (dove ci sono i vari filmati ...) mostrando puntini e righe di colori rosso,verde,blue; poi o lo schermo diventa nero o compare la schermata blue e mi si riavvia il pc! Nel caso in cui dovessi cambiare la scheda cosa mi consigliate? Naturalmente deve essere AGP e preferirei che in quanto a prestazioni non fosse inferiore alla 6800..per il prezzo poi < 250-300 euro!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.