Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 21:11   #1
metallic
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Rivalità tra utenti di distro diverse... Non la capisco!!!

Buongiorno a tutti!!!

Saltando di canale in canale in IRC mi è parso di capire che tra utenti di distro diverse ci sia una sorta di "rabbia da rivalità", capisco che uno abbia a cuore la propria distro, e che cerchi di metterla al primo posto (W Slacky!!!) ma da li ad arrivare a litigare perchè uno usa uno distro rispetto ad un'altra...
Per esempio ho sentito che gli utenti Debian disprezzano quelli Slacky... Ma perchè???

Se proprio si vuole qualcuno su cui scaricare una bella ondata di rabbia:

http://www.linuxkiller.net

Allora quella persona (evidentemente con pochi neuroni funzionanti...) è un bersaglio ideale
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837
metallic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 07:33   #2
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Io non frequento IRC (a parte qualche sporadica capatina nel canale dei debianisti a parlar male di PiloZ quando è assente ) ma ti posso dire che qui di rivalità non ce n'è. Ci sono punti di vista, ma nessuno mi pare abbia il tempo materiale di mettersi a fare il razzista con questa o quella distribuzione e i suoi utenti. Mi sa tanto di stronzatina da ragazzini, capisci? Magari in chat succede perchè è un territorio un po' più selvaggio, non so. Qui (e in altri forum) tutto tranquillo.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 07:46   #3
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da metallic
Buongiorno a tutti!!!

Saltando di canale in canale in IRC mi è parso di capire che tra utenti di distro diverse ci sia una sorta di "rabbia da rivalità", capisco che uno abbia a cuore la propria distro, e che cerchi di metterla al primo posto (W Slacky!!!) ma da li ad arrivare a litigare perchè uno usa uno distro rispetto ad un'altra...
Per esempio ho sentito che gli utenti Debian disprezzano quelli Slacky... Ma perchè???
Ma va! Ma che dici?! Non e' vero nulla!
Comunque e' simpatico il nome che hai dato al tuo cane... "Slacky"!

Si scherza, eh! Alla fine quel che conta veramente e' che chi usa il computer faccia quello che vuole, col software che preferisce...
Se poi certa gente (in IRC o sui forum) si scanna per imporre il proprio punto di vista agli altri, basta ignorarli

Ciao
Old 22-11-2005, 09:23   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova

che ti frega lascia che si scannino ....

certa gente troverà sempre una cosa da usare come scusa per vomitare la propria rabbia addosso agli altri ... lo stadio... l'automobile... le donne .... la politica ...

LE DISTRO LINUX

su 'sto forum di esaltati ne ho visti pochi ...
piuttosto tendiamo a capire il "Perchè tizio" si trova meglio con una certa soluzione ad un problema specifico piuttosto che un'altra ... il che mi pare una impostazione OTTIMA e costruttiva: l'unica se uno vuol "crescere" ... (e non solo nel campo IT) ...

in pratica distinquerei fra "uomini" o "pinguini" ( ) solo in due categorie:

chi vuol sfogarsi e chi vuol migliorare...

Ognuno è libero di scegliere a che categoria appartenere ...

ciauz!
Old 22-11-2005, 09:43   #5
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
in pratica distinquerei fra "uomini" o "pinguini" ( ) solo in due categorie:

chi vuol sfogarsi e chi vuol migliorare...
Non potremmo distinguere tra "utenti perditempo" e "utenti utili"?

Sai com'è, i pinguini mi piacciono, però in GNU/Linux mi danno quasi la nausea. Gente che parla del sistema come del "pinguino" ("...anche io sono utente del pinguino..." oppure "...passo al pinguino..."), programmi infestati da 'sti cacchio di pinguini (pensa a K3b, ce n'è un milione, meno male che uso Gnomebaker), set di icone con diecimila pinguini (quello seduto, quello col cd in mano, quello con le cuffie, quello che si droga), secondo me si esagera.
Old 22-11-2005, 11:02   #6
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
ma che, mica tra distro diverse

http://www.linuxisforbitches.com/
Old 22-11-2005, 11:12   #7
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
http://www.lesbian.mine.nu/
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 11:38   #8
pizeta
Member

L'Avatar di pizeta

Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
bhè scegliere il so per certi versi è una scelta politica, come in quel caso c'è chi si diverte a fare del flame,
per le distribuzioni linux non vedo la necessità di tanto accanimento, un pò come un abito, lo scelgo in base a dove vado, la distro la scelgo in base a quello che faccio,
sul notebok ho ubuntu, su un server debian sull'altro slackware (quando l'ho installata era da "puristi" e poi mi ci sono affezzionato), sul firewall sto installando un bualboot debian-openbsd ma ne sopravviverà soltanto una e sul pc che mi resta c'è freebsd perchè volevo provarla

piuttosto vedo un pò di rivalità tra bsd e linux, in particalare tra openbsd e tutto il resto, "loro" frequentemente affermano che linux è nato bene ma è diventato un'accozzaglia di ignoranti che programmano stile windows ovvero pieno di bug e senza pensare alla sicurezza, mentre loro da quando esistono non hanno mai avuto bug sfruttabili da un attaccante remoto e cose di questo genere
Linux User: #381770
pizeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 11:59   #9
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Va beh finchè gli utenti Debian ritengono la loro LA distro...
Old 22-11-2005, 12:02   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Michele Sciabarrà ha fatto un interessantissimo paragone tra le distribuzioni Linux di fiducia, e le fidanzate.
Puoi trovarlo QUI.
Penso che ti chiarirà tantissime cose...

P.S.: Slackware RuleZ
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:25   #11
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Va beh finchè gli utenti Debian ritengono la loro LA distro...
Ah, è per questo che hai quella faccina in sign accanto alla scritta Debian?
Old 22-11-2005, 14:18   #12
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Io non frequento IRC (a parte qualche sporadica capatina nel canale dei debianisti a parlar male di PiloZ quando è assente ) ma ti posso dire che qui di rivalità non ce n'è. Ci sono punti di vista, ma nessuno mi pare abbia il tempo materiale di mettersi a fare il razzista con questa o quella distribuzione e i suoi utenti. Mi sa tanto di stronzatina da ragazzini, capisci? Magari in chat succede perchè è un territorio un po' più selvaggio, non so. Qui (e in altri forum) tutto tranquillo.
Bah non so, su un post (ma direi molti) di qualche tempo fa c'erano alcuni che scacazzavano chi usava una distro che non fosse debian senza mai davvero usata "veramente" un altro distro.
Sincerametne poco mi importa, tranne che mi da fastidio quando si "parla" solo per areare la trachea, oramai quando vedo queste dispute passo avanti, non consiglio nemmeno più una distro.
Per me l'importante è che linux si sviluppi fino ad avere una buona fetta dell'utilizzato, poi che distro poco mi frega.

p.s.: niubbi usate la mandrake come primo approccio
Old 22-11-2005, 14:32   #13
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Se le critiche sono immotivate, meglio ignorarle. Se le critiche sono argomentate, ignorandole le si legittima.
Old 22-11-2005, 15:06   #14
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
a parte qualche sporadica capatina nel canale dei debianisti a parlar male di PiloZ quando è assente
oramai mi hanno preso di mira ovunque

Ciao
Old 22-11-2005, 15:17   #15
metallic
Member

Eheh parrebbe di sì... Scherzo dai...

Comunque sono d'accordo anche io sul fatto che non ci debba essere questa rivalità, ora però mi sorge una domanda:

pizeta ha scritto:

Quote:
piuttosto vedo un pò di rivalità tra bsd e linux, in particalare tra openbsd e tutto il resto, "loro" frequentemente affermano che linux è nato bene ma è diventato un'accozzaglia di ignoranti che programmano stile windows ovvero pieno di bug e senza pensare alla sicurezza, mentre loro da quando esistono non hanno mai avuto bug sfruttabili da un attaccante remoto e cose di questo genere
È vero che OpenBSD è così sicuro? Io ho sentito notizia di vari Buffer Overflow sfruttabili su Linux, ma poi so anche che un certo numero di BO sono presenti in tutti i sistemi no?

Ed è vero che Linux ha smarrito la retta via? Io di primo istinto direi di no,
ma non lo conosco ancora abbastanza bene...
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837
Old 22-11-2005, 15:20   #16
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Ed è vero che Linux ha smarrito la retta via? Io di primo istinto direi di no,
ma non lo conosco ancora abbastanza bene...
Questa è una cosa che in varie salse ho sentito dire spesso. Purtroppo non ho la capacità di giudicare la qualità della programmazione di Linux e non so quindi quanto dare peso a certe voci. Il mio è un giudizio da utente, quindi.

Ci vorrebbe un qualche programmatore che si faccia avanti, si legga tutto il codice di Linux e ci dia un resoconto imparziale: chi si fa avanti?
Old 22-11-2005, 15:23   #17
metallic
Member

Sarebbe un lavoro lunghissimo!!!

Se veramente fosse così, mi si infrangerebbe un mito...

Scherzo dai, però mi dispiacerebbe scoprire che sia così...

Comunque credo cambi molto da distro a distro, in comune hanno solo il kernel...
Old 22-11-2005, 15:27   #18
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Sarebbe un lavoro lunghissimo!!!

Se veramente fosse così, mi si infrangerebbe un mito...

Scherzo dai, però mi dispiacerebbe scoprire che sia così...
Da profano, non credo sia una questione di bianco e nero, ci saranno piuttosto sfumature marcate o meno, critiche rivolte non a stroncare tutto ma a sottolineare certe scelte ritenute poco "eleganti".

Quote:
Comunque credo cambi molto da distro a distro, in comune hanno solo il kernel...
Parlando di Linux, è a quello che ci si riferisce e a cui mi rfierivo io in merito alle critiche che avevo sentito in giro.
Old 22-11-2005, 17:02   #19
pizeta
Member

L'Avatar di pizeta

Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
Leggi tu stesso,

http://punto-informatico.it/pbox.asp?i=53540
Linux User: #381770
pizeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:56   #20
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da pizeta
Non so che dire, non ho basi per valutare. Magari le intenzioni sono nobili e la critica anche giusta, ma preferirei ascoltare qualcuno che, in termini semplici, mi indichi dove è il codice spazzatura e perchè è considerato spazatura. Lo so che nessuno è tenuto a spiegarmi questo, ma spero in futuro di leggere qualche resoconto/intervista che entri un pochino più nel dettaglio.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian