Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 13:26   #1
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Sempre più confuso

Sono sempre più indeciso sulla motorizzazione della mia futura auto L'importante è che consumi poco, non mi frega niente di avere mille cavalli. Faccio meno di 20000 km all'anno.

In origine ero per il tubbonafta 1.9, poi ho visto le differenze di prezzo / assicurazione / bollo con un benza di pari cavalleria e ho desistito (ho calcolato che per andare al pari dovevo percorrere almeno 20000 km ).

Poi sono passato al benza 1.6 tranquillo + gpl ... che però è uno sbattimento, non tanto perchè non ho distributori vicini, ma perchè nei parcheggi sotterranei e in certe gallerie non si può passare.

Ora sono orientato a tubbonafta di bassa cilindrata... 1.3 o 1.5, però non so se mi conviene rispetto a una macchina a benzina di pari cavalli (senza gpl). La mia percorrenza è mista, direi 60% città / 40% statali o autostrade.

Avevo addocchiato l'Astra GTC 1.3 td 6 rapporti, cosa ne dite? Com'è il motore diesel delle Opel?
Mi sapreste indicare un'altra auto di pari categoria con un motore td al max 1.5 o 1.6?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:35   #2
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Sono sempre più indeciso sulla motorizzazione della mia futura auto L'importante è che consumi poco, non mi frega niente di avere mille cavalli. Faccio meno di 20000 km all'anno.

In origine ero per il tubbonafta 1.9, poi ho visto le differenze di prezzo / assicurazione / bollo con un benza di pari cavalleria e ho desistito (ho calcolato che per andare al pari dovevo percorrere almeno 20000 km ).

Poi sono passato al benza 1.6 tranquillo + gpl ... che però è uno sbattimento, non tanto perchè non ho distributori vicini, ma perchè nei parcheggi sotterranei e in certe gallerie non si può passare.

Ora sono orientato a tubbonafta di bassa cilindrata... 1.3 o 1.5, però non so se mi conviene rispetto a una macchina a benzina di pari cavalli (senza gpl). La mia percorrenza è mista, direi 60% città / 40% statali o autostrade.

Avevo addocchiato l'Astra GTC 1.3 td 6 rapporti, cosa ne dite? Com'è il motore diesel delle Opel?
Mi sapreste indicare un'altra auto di pari categoria con un motore td al max 1.5 o 1.6?
i motori diesel opel sono i mj.
di 1.5 c'è la clio..
Old 29-11-2005, 13:41   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Che significa meno di 20k Km? 18k o 12k? I motori TD di piccola cilindrata consumano veramente poco, un mio amico ha la Clio 1.5 da 100CV e sta quasi sempre sopra i 20Km/l. Quello secondo me e' un buon motore, e' anche abbastanza brillante oltre che parsimonioso. L'Astra col 1.3 Fiat non dovrebbe andare male, ma potrebbe rivelarsi lenta a causa del peso, forse meglio la Ficus 1.6, motorizzata Peugeot.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:54   #4
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Cosi a naso direi che è un pò troppo piccolo di cilindrata per muovere la GTC, che proprio leggera non dev'essere... Andrei su qualcosa di più sostanzioso, anche considerando le velleità sportiveggianti del modello in questione...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:55   #5
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io direi che una benza + gpl.. attualmente è la miglior conclusione.

sul fatto dei parcheggi, oramai con gpl puoi andarci ovunque...

ma se vuoi rimanere sul diesel io direi di buttarsi sul 1.3Mj è il piu piccolo turbonafta e consuma poco...
Old 29-11-2005, 14:21   #6
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Sull'ultimo 4ruote dicono che a consumi la nuova clio è insuperabile ... non so se parlassero del benza o del diesel ...
Old 29-11-2005, 14:31   #7
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
grande punto 1,3mj
206 1,4 hdi o 1,6 hdi
fiesta 1,4 cdti
focus 1,6 ctdi
clio 1,5 dci
colt 1,5 dci

benza+metano è pieno il mondo.... golf, 156, 147, a3, punto, stilo... tutto ciò che vuoi
Old 29-11-2005, 14:57   #8
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Secondo me con quel kilometraggio e quei rapporti di percorrenza dovresti prendere un benzina 1.6 non troppo esoso da metterci l'impianto GPL a garanzia scaduta (quindi tra 2 anni) così hai il tempo di renderti conto.
Old 29-11-2005, 14:58   #9
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

ma prendersi una macchinina tranquilla?

predo per esempio la yaris dei miei.. vabbè che è un 1000cc ma ci faccio 18km/l
Old 29-11-2005, 15:04   #10
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Con meno di 20.000km annui quello che risparmi in carburante prendendo un piccolo diesel lo riperdi nella più costosa manutenzione, imho per te vedrei meglio un piccolo benzina (tipo 1.0 o 1.2) piuttosto che un 1.6@gpl con cui magari ti diverti anche di più
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 15:11   #11
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non è vero, le leggi sono cambiate.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 15:19   #12
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Io vorrei prendere un'auto della stessa classe di 147/Astra/Focus ecc, non una city car, altrimenti mi terrei la mia Lancia Y 1.2, che con 75k km alle spalle ha ancora molto da dire, e con piedino di fata riesce a farmi i 14km/l

L'amore della mia vita è la 147, ma ha solo motori esosi, se si esclude la combo 1.6 + gpl.

Avevo preso in considerazione anche la Golf 4, ma siamo al punto di prima.

Quindi ho valutato l'Astra 1.3 td, che pure mi piace, o la Focus 1.6 td, che però non mi dice molto...

Altre di questa categoria con diesel modesti?

Sempre che secondo voi sia una buona scelta... Forse sulle percorrenze non ho fornito un dato esatto, siamo sui 14-15k km all'anno, con un 50-50 tra statali/autostrade e città.
Old 29-11-2005, 15:27   #13
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
con 15k km annui puoi anche restare su un benzina tranquillo senza problemi, per il discorso di risparmio sulla manutenzione...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 15:41   #14
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
benza, benza... 15.000 km ti conviene...

@85ikmeruccio: comunque, in parecchi posteggi sotteranei vige ancora il divieto (secondo me abbastanza anacronistico) di accesso per auto a GPL... così come nelle gallerie autostradali, soprattutto all'estero...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 15:46   #15
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da mailand

@85ikmeruccio: comunque, in parecchi posteggi sotteranei vige ancora il divieto (secondo me abbastanza anacronistico) di accesso per auto a GPL... così come nelle gallerie autostradali, soprattutto all'estero...
se non ai aggiorano loro mica è colpa mia.. con gli impianti nuovi le restrizioni non ci sono piu
Old 29-11-2005, 15:49   #16
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da mailand
Anche rispetto a un td piccolo?
Old 29-11-2005, 15:51   #17
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

basta guardare la differenza di prezzo tra i motori e farsi due calcoli
Old 29-11-2005, 15:54   #18
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
se non ai aggiorano loro mica è colpa mia.. con gli impianti nuovi le restrizioni non ci sono piu
hai perfettamente ragione e sottoscrivo, ma la segnaletica va rispettata comunque
ti dico solo che ho comprato la macchina a gasolio perchè nei 2 o 3 posti dove vado di solito a fare la spesa è vietato l'accesso alle macchine a gpl... e sono tutti super/ipermermercati che hanno massimo 3 o 4 anni
Old 29-11-2005, 15:55   #19
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Anche rispetto a un td piccolo?
secondo me si...
su una macchina della categoria della 147/stilo/focus/golf etc. il diesel ha un costo nettamente superiore, se la vuoi a gasolio devi guardare punto o clio o simili
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian