Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2009, 13:27   #1
Violator
Senior Member
 
L'Avatar di Violator
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 179
Golf VI BIFUEL

Ciao,

ho una Golf V con 90.000km e 4 anni sul groppone. Volevo cambiarla con la nuova serie VI ed ero intenzionato a prendere il modello BIFUEL. Sono però dubbioso sulla motorizzazione... il 1.6 che monta com'è? Sapete qualcosa a riguardo?
Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:41   #2
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9454
Quote:
Originariamente inviato da Violator Guarda i messaggi
Ciao,

ho una Golf V con 90.000km e 4 anni sul groppone. Volevo cambiarla con la nuova serie VI ed ero intenzionato a prendere il modello BIFUEL. Sono però dubbioso sulla motorizzazione... il 1.6 che monta com'è? Sapete qualcosa a riguardo?
lascia perdere il 1.6 benzina da 102cv.. è un motore che c'èra già sulla golf IV... consuma molto di più del 1.4 TSI da 122cv, è meno potente, paghi più di assicurazione, ha una elasticità pari a zero.. davvero pessimo motore rispetto gli altri motori della gamma. infatti cercano di venderlo abbinandoci la doppia alimentazione gpl-benzina.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:22   #3
monkei34
Member
 
L'Avatar di monkei34
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Messaggi: 217
Ciao ..anche sono interessato a comprarla..!!
ho chiamato qualche concessionario VW e mi hanno detto che sarà ordinabile da marzo e che beneficerà del contributo governativo di 1.500 euro. in quanto l'impianto viene installato direttamente in fabbrica, senza affidare le operazioni di configurazione e montaggio a terzi. (come avveniva sulla golf V,da parte della landi renzo)!si chiamerà
Golf BiFuel, equipaggiata con il propulsore 1,6 benzina da 98 cavalli:emissioni inquinanti (149 g/km a GPL, 169 a benzina) consumi (9,2 litri di gas per 100 km).
in più l'impianto è a gas liquido che crea meno danni alle valvole o meglio alle sedi delle valvole!(ciò che accade dopo un pò alle golf V)..
in più il Motore è proprio stato studiato a puntino per questa propulsione!
qua ci sono vari link con info e foto!

link 1

link2
link 3
link 4

Io pensavo e sarebbe interessante con una motorizzazione un pochino più potente, tipo il 1.4 TSI da 122 CV..in quanto si spenderebbe meno di assicurazione e poi quella viaggia.. mentre il 1.6 secondo me sarà un pò più "chioccione"
saluti e spero che ti sia stato di aiuto!
__________________
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:26   #4
monkei34
Member
 
L'Avatar di monkei34
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
lascia perdere il 1.6 benzina da 102cv.. è un motore che c'èra già sulla golf IV... consuma molto di più del 1.4 TSI da 122cv, è meno potente, paghi più di assicurazione, ha una elasticità pari a zero.. davvero pessimo motore rispetto gli altri motori della gamma. infatti cercano di venderlo abbinandoci la doppia alimentazione gpl-benzina.
Si può fare così :in realtà Landi, che trasforma le auto del gruppo Vag, propone anche i kit per i TSI 1.4, il 1.6 aspirato !!Soltanto non Prenderai i 1500 di buono perchè l'impianto non è originario della casa ma successivamente installato !al limite potresti prendere le 300 € di sconto se gli ecoincentivi dello stato saranno di nuovo varati e se non saranno finiti!
mentre le 1500 € che non sono certo poche..ci sono sempre!anche io la penso come te.. !sicuramente ci sarebbe da divertirsi kn il 1.4..ma in questi tempi ..
__________________
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:46   #5
Violator
Senior Member
 
L'Avatar di Violator
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 179
Grazie a tutti per le risposte!

Ma il 1.4, col fatto che è turbo... non da qualche problema con il gpl???
Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:18   #6
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
col turbo potrebbe dare problemi... imho...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:31   #7
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
non è il turbo a dare problemi (anzi, se c'è meglio) ma in teoria l'iniezione diretta.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:40   #8
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
col turbo potrebbe dare problemi... imho...
Per quale ragione? Nella turbina arrivano gas incandescenti, basta che non ci siano particelle solide e di problemi non ce ne sono.
L'iniezione diretta invece qualche problema lo da, soffre il calore, infatti gli impianti disponibili continuano a bruciare il 15% di benzina per tener "freschi" gli iniettori.
Sarebbe interessante sapere come hanno risolto sulla nuova Passat a metano, se hanno cambiato tipo di iniettori oppure bruciano benza e gas contemporaneamente.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Galaxy Watch 7 e 8 in offerta su Amazon:...
Amazon Haul rilancia con il codice LUCKY...
Boeing Virtual Airplane, l'addestramento...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v