|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Riavvio improvviso di Windows!!!
Da qualche giorno mentre sono collegato ad internet e sto visionando filmati o sentendo musica con Mediaplayer, se attivo la funzione "CERCA" di Windows il sistema si riavvia.
Sapete aiutarmi ?
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
solo se attivi il sistema di ricerca?
hai fatto manutenzione o cambiamenti alla config del sistema ? Io inizierei con il disattivare il riavvio automatico del sistema in caso di blocco Risorse Pc > proprità > Avanzate> avvio e ripristino DESELZIONA ravvia automaticamente poi fai dei test alle componenti ? che config hai ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cia o a tutti!
Anche io ho avuto questa disavventura, una volta mentre ho mandato in stampa un documento, ma ho pensato non fosse il caso di preoccuparsi! Oggi mentre stavo navigando nel web il PC si riavvia di colpo! ![]() Una volta caricato il Sitema Operativo (W XP) compare sta finestra: ![]() Ho cercato su Google e chi dice che è la Scheda Video, chi dice che bisogna smontare le ram e cambiargli di posto, chi dice che la ventola della CPU è morta.. Io ho cambiato da poco il BIOS della mia Mobo, ma a parte stò fatto, non ho avuto guai o noie...può essere il BIOS? Ho pensato che il BIOS (che mi legge Temp CPU troppo alte: dopo l'avvio 40°C, mentre l'Aerogate mi segna 25°C) resetasse il sistema per protezione, perchè leggeva temperature troppo alte, ma sul BIOS i vari CPU Warning Temp CPU Fan Fail Warning CPU Smart Fan ecc sono tutti Disabled!!! Scusa Lello, se approfitto del tuo thread... Grazie
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è la prima volta che ti capita una cosa del genere ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, si...in tutto 2 volte! La prima volta sarà stato 1 settimana fa...l'ultima volta oggi!
Le RAM non mi hanno mai dato problemi... la scheda video si, 1 mese fa quando l'ho comprata, con i driver del CD non andava manco a calci, ma con i Cata 5.10 da + di un mese va tranquilla ormai... boh... ![]() sarà il BIOZZZ?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nn credo ma nn è da escludere .
Mi sembra inoltre stranissimo che il bios non veda le temperature dopotutto tutto passa dal li . se lo rifà prova cn un'altra vers bios
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre, se vado al registro eventi di Windows, non posso vedere cosa ha causato il problema? Grazie GiacoXP...oggi ti ho stressato abbastanza...! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a vedere negli eventi di registro
Esegui > eventvwr non ti preoccupare a me piace essere d'aiuto è x quello che frequento questo forum. Ciao B. Serata ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao
ti è capitato 2 volte, c'è correlazione tra le 2? Magari il pc era acceso da parecchio con mille applicazioni in esecuzione, o con una in particolare che era presente entrambe le volte? Oltre a formattare puoi ripristinare l'installazione o controllare l'integrità e originalità dei file di sistema, operazioni comunque lunghe, ma che non richiedono di reinstallare driver e applicazioni di terze parti, tienici aggiornati... Ciao AxelIce |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
X Lello
l'errore e sistematico? Hai già fatto tutte le scansioni del caso? L'errore lo da anche se accendi il pc e come prima cosa effettui una ricerca? Tenta questo, con un po' di fortuna risolvi: Start->Esegui->Sfc /scannow impiegerà 10min devi mettere il cd del so nel lettore ove attingerà in caso di sostituzioni di file corrotti o non originali non richiede la key Ciao AxelIce |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Provo e ti faccio sapere
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sai non ci go fatto molto caso, magari era aperto pure MSN Messenger ... ![]() come faccio a controllare l'originalità dei file di sistema e a ripristinare l'installazione (quest'ultima è quella che si fa dal CD di Wxp, che lascia intatti i file e i documneti non di windows?)? grazie tante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si esatto il ripristino comporta solo la sostituzione dei file di sistema ma lascia intatti i tuoi dati e le tue configurazioni
![]()
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
fai boot da cd, procedi come se volessi installarte una nuova copia di xp, qunado ti avvisa ceh è presente un installazione del so e cosa vuoi fare gli dici di correggerla. Ciao Ultima modifica di AxelIce : 27-11-2005 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.