Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2005, 07:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15827.html

Alcuni analisti propongono una visione un poì meno rosea per l'adozione di Wi-Max

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 08:15   #2
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11745
l'unica cosa buona del wimax, sara' il collegamento a distanza in aree sprovviste e il fatto che in una citta' con un solo abbonamento internet ti porti il portatile in giro sempre collegato senza dover ricorrere a gprs/umts o eventuali subnets.

il futuro dell'utenza residenziale e' l'unbundling completo da parte di telecom agli altri operatori... spero che le fibre si muovano sempre di + in direzione ultimo miglio...

in italia il ping e la banda garantita fanno schifo e le peggiori connessioni sono proprio le adsl telecom... lol sul mio network a volte si lamentano che laggano mentre giocano e poi si scopre che tutti i vicini e i "compagni di centrale" nella loro zona stanno saturando tutto il nodo atm con emule a palla :P loro hanno 20kbits di banda garantita e gli scoppia tutto ^^

Purtroppo se nn cambiano connessione loro... spero che il wimax risulti con risposta + veloce rispetto al wifi ma lo spettro del GPRS con 700-1000 di ping sul mix si fa sentire
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 08:27   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
Io non credo... la wimax alla fine si ricollega alle stesse centrali...

Il vero problema Italiano rimane:
1) L'investimento da parte dei privati in ampliamento reti e dorsali (poco e niente ad oggi).
2) Vera concorrenza sui prezzi e le offerte di servizi personalizzati.
3) Le aree rurali sono completamente abbandonate (per esempio pali abbattuti (marci) della Telecom stesi a terra da anni... e le auto Telecom ci passano davanti 2 volte al giorno...)

Bah...
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 09:57   #4
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5927
mha...io con alice di telecom non mi lamento proprio di nulla, anzi, molti miei amici hanno cambiato operatore affascinati dai numeri e se ne stanno pentendo amaramente. per il discorso wifi ben venga la sua sempre più massiccia diffusione, soluzioni di questo tipo comunque le vedo utili per le aziende in primis per creare collegamenti interni senza cablaggi particolari, a me che sono un utente domestico servito quantomeno dalla linea analogica tradizionale basta il 56k se proprio nomn ho adsl. finiamola di pretendere mega solo per scaricare materiale, internet non è questo, per navigare normalmente ed usare la posta besta la posta, per giocare on line l'adsl è ok, basta non saturare la banda mettendosi a scaricare di tutto e di più
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:16   #5
brutal
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 572
Io sono attualmente uno de quei "pochi" utenti che abitano fuori citta' e che stanno sperimentando la qualita' connettiva delle connessioni senza fili. Ho un collegamento wi-fi con un antenna sopra casa mia con un access point dentro. Questa crea una rete locale con un provider provvisto di 20mbit di fibra ottica che io uso come gateaway. Ce l'ho da poco, circa 1 settimana e il servizio non è ancora eccellente. Ho una circa 10% di packet loss che rendono il gaming online x esempio abbastanza impossibile. Tutto ok x quanto riguarda il download (550k/s costati) e navigare (a parte qualche volta quando prendi il pacchetto perso). Cmq credo che il wireless sia il futuro, se supportato da una buona centrale (deve avere una alta connettivita' da diffondere via wireless) e con apparecchiature adeguate si possono ottenere degli ottimi risultati. Gia' cosi ho ping attorno ai 11-12 ms su host italiani come maya.ngi.it . Calcolando che fino a 1 settimana fa avevo isdn a 64k e che l'adsl non è disponibile e forse non lo sarà mai, in questo nuovo tipo di tecnologie sono costretto a crederci.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:17   #6
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
io penso che avrà successo piu che altro vedendo le vendite di portatili nel ultimo periodo che continua a crescere, sicuramente non si diffonderà negli uffici ma "solo" per un problema di sicurezza.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 11:09   #7
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4723
La "trasportabilità" del Wi-Max è una delle armi a doppio taglio di tale tecnologia. Un provider è cosciente del fatto che un utente Wi-max (quindi già utenza abbastanza esigiente e non sprovveduta per definizione) potrebbe con un unico contratto soppiantare tutti gli altri. I provider spingono nella sottoscrizione vantaggiosa (telefonate+internet, telefono da fisso a mobile della stessa compagnia, tv-on demand su cellulari etc). Wi-Max è commercialmente quasi un mostro mangiatutto.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 11:10   #8
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Tutte cose che già si sapevano. Bisogna puntare su ADSL e fibre ottiche per il presente e l'immediato futuro.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 11:25   #9
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
L'idea di potermi muovere col portatile in tutta Italia senza far ricorso a quei ladri dei gestori di telefonia mobile e con velocità superiori all'UMTS mi alletta parecchio.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 11:56   #10
Ma7z0
Senior Member
 
L'Avatar di Ma7z0
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 745
Io pretendo Wi-Max.
Non ce la faccio più con il mio misero 56kbps...
Sperando che i provider non ladrino.
Ma7z0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 12:18   #11
Xadhoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
Si finirà con l'avere ognuno il proprio contratto personale e ci si appoggerà a celle di altre compagnie. Come si fa oggi con il cellulare del resto, dove anche stando in campo di operatore#1 e si è dell'operatore#2 si prende lo stesso. Spero solo che escano contratti flat.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 13:12   #12
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 5056
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
per navigare normalmente ed usare la posta besta la posta
Eh ???

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
per giocare on line l'adsl è ok
Sì, certo, ad avercela... il wi-max serve proprio per portare la banda larga a prezzi abbordabili, laddove le telco non hanno convenienza a cablare in fibra / rame.

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
basta non saturare la banda mettendosi a scaricare di tutto e di più
Non sono d'accordo... Internet è un'infrastruttura, che viene usata per fornire dei servizi all'utenza. Tu la usi per leggere la posta e per giocare on-line, altri posso desiderare altri utilizzi, e/o necessitare di altri servizi.

Non sei certo tu a dover spiegare alla gente come deve usare la propria connessione. Chi paga per la propria banda la usa come crede (nei limiti della legalità, si intende); sarà il providere al limite a introdurre dei meccanismi di fairness sui propri apparati di routing, per evitare che gli utenti più affamati di banda lascino gli altri a stecchetto (e pare che Wind, ad esempio, si sia già mossa in tal senso introducendo un sw di traffic shaping a firma Cisco sui propri router).

Saluti,
Parnas
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 13:20   #13
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 5056
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Alcuni analisti non sono concordi con questa visione e ravvedono nel breve periodo un successo di Wi-Max solo in quelle situazioni in cui non sia attualmente disponibile altro mezzo trasmissivo (fatta eccezione per l'etere).
Bè, questo sinceramente io lo davo per scontato...
chi è coperto dall'ADSL su rame non va certo ad imbarcarsi in tecnologie pionieristiche come il wi-max, che rispetto al tradizionale doppino saranno inizialmente più costose e meno affidabili.

Saluti,
Parnas
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 13:34   #14
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11745
il traffic shaping e' una delle cose + sbagliate che c'e'...
io con torrente posso tranquillamente scaricare delle distro linux e loro nn possono certo vietarmelo... il sistema nn entra all'interno dei pacchetti...

e' un po' come la telecom che vorrebbe troncare il traffico skype... ma scherziamo?

internet e' tutto, o tutto o niente il filtro lo si fa solamente alla fine e ad opera dell'utente finale...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 14:41   #15
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
mha...io con alice di telecom non mi lamento proprio di nulla, anzi, molti miei amici hanno cambiato operatore affascinati dai numeri e se ne stanno pentendo amaramente. per il discorso wifi ben venga la sua sempre più massiccia diffusione, soluzioni di questo tipo comunque le vedo utili per le aziende in primis per creare collegamenti interni senza cablaggi particolari, a me che sono un utente domestico servito quantomeno dalla linea analogica tradizionale basta il 56k se proprio nomn ho adsl. finiamola di pretendere mega solo per scaricare materiale, internet non è questo, per navigare normalmente ed usare la posta besta la posta, per giocare on line l'adsl è ok, basta non saturare la banda mettendosi a scaricare di tutto e di più
Assolutamente non basta il 56k , anche mia nonna mi diceva "ma che serve avere la televisione quando c'e' la radio" , oggi o cmq nel prossimo futoro, una connessione ad internet diventerà un privilegio standardizzato come lo divenna la radio, il frigorifero, le televisione e così via.. .Oggi tecnicamente far fare le cose base-base-base basterebbero, nonostante la lentezza esasperante) anche i famosi 50Kbit/s circa ma il telefono ti resta occupato (cosa che non mi piace perchè è come se uno non potesse vedere la tv ed avere il telefono libero allo stesso momento) e sopratutto non ci sono flat che tengano. Poi come già detto, scandaloso le zone non coperte, alla fine è una questione di soldi che non vuole investire la telecom che vuole vivere di rendita. Fate conto una cosa stupida : all' università certe cose le fai solo ed esclusivamente sul sito internet , esempio la preimmattricolazione e ti devi perdere delle ore in certi siti fatti con i piedi (andate sul sito dell' uni di pavia e fatevi un paio di risate..o piangete) ; conosco una persona che avendo il 56k , potendo connettersi poco e capendoci poco , è dovuta andare in auto da un mio ex-compagno con l'adsl ed una certa navigatezza con internet, per iscriversi! !
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 17:57   #16
SupeRFayaN
Senior Member
 
L'Avatar di SupeRFayaN
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Messaggi: 2333
Speriam bene dai ... mi piacerebbe tanto provare un lan party con gli amici del paese stando direttamente da casa senza usare la connessione ad internet....


ps: ultimo paragrafo
Quote:
Wi-Max sono ancora lubghi,
ciao ciao..
__________________
SupeRFayaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 19:17   #17
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13728
Vorrei smentire la news... i collegamenti via wireless sono già disponibili, almeno qui in Veneto.

Banda garantita 100%, ping: 25 ms verso NGI e 30 ms vero K.Play DE quindi OTTIMO.

Purtroppo ai privati danno solo la 256/256 (il massimo è 11Mb) e come se non bastasse ha prezzi davvero esorbitanti, sia l'installazione che il canone mensile.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 08:50   #18
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quindi Wi-Max per le aree rurali o per il collegamento di mezzi in movimento, ma dove può arrivare il collegamento fisico, il rame sarà la soluzione più usata.

Eggrazie Cavolo che fior di analisti
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 11:47   #19
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Quindi Wi-Max per le aree rurali o per il collegamento di mezzi in movimento, ma dove può arrivare il collegamento fisico, il rame sarà la soluzione più usata.
Farà la fine dei collegamenti edge-gprs-umts.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 17:00   #20
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
A parer mio segnerà un passo importante, in un futuro a lungo termine, per "l'unificazione" dei sistemi di comunicazione...
Potenzialmente ha tutte le carte per soppiantare UTMS/ GPRS/ cellulari ecc : immaginate il vostro palmare collegato ad una flat 24/24 con conseguente possibilità di voip ( il tutto poi unito all'allargamento del bacino di utenza a banda larga dovuto proprio al Wi-max)....


Ciò che mi spaventa è come verrà gestita la cosa dai providers. Quali dazi e limiti introdurranno/inventeranno (già adesso si impegnano parecchio in questo)??


bye MesserWolf
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1