Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 00:50   #1
whitecrystal
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Nessuna copertura ISDN

Salve,
circa 6 anni fa telefonai alla telecom chiedendo di attivare una linea ISDN, e mi fu riposto che la mia zona non è coperta dal servizio (ero convinto che invece almeno con l'ISDN fosse coperto il 100% del territorio...).

Durante questi anni tutta la provincia in cui abito, compreso il mio comune, è stata raggiunta anche dal servizio ADSL, tranne la zona dove abito.

Ho provato a ritelefonare due settimane fa, chiedendo se era possibile attivare almeno l'ISDN, ma l'operatore mi ha comunicato che ci sono "problemi tecnici" e di riprovare a chiamare dopo un mese.

Quancuno sa dirmi come posso comportarmi, se c'è modo di far cambiare questa centralina del dopoguerra (penso dipenda da quello)? Magari visitandola armati di una bella mazza...

Grazie delle eventuali risposte,
Alberto
whitecrystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 09:39   #2
alexwebbing
Senior Member

L'Avatar di alexwebbing

Iscritto dal: Mar 2002
Mi sembra strano che non sia possibile attivare l'isdn.
Anche io suppongo sia coperto tutto il territorio....

Non è che al momento nella tua zona i tecnici Telecom hanno finito le borchie isdn che dovrebbero installarti in casa....?

www.subitoinrete.net
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:30   #3
whitecrystal
Junior Member

No, ti assicuro che gli operatori in questi ultimi 6 anni mi hanno risposto che non è tecnicamente possibile attivare l'ISDN nella mia zona...
Old 18-11-2005, 15:44   #4
scalino
Member

L'Avatar di scalino

Iscritto dal: Oct 2005
mi suona strano pure a me, io abito in una zona dove nascono le aquile, se in questo posto chiedi a qualcuno della adsl pensano che sia una malattia, ho una linea normale e ho attivato l'isdn senza problemi, prova a informarti meglio, quelli della telecom non sono il massimo dell'affidabilità (lo constatato sulla mia pelle)
ciao
scalino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:55   #5
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da whitecrystal
No, ti assicuro che gli operatori in questi ultimi 6 anni mi hanno risposto che non è tecnicamente possibile attivare l'ISDN nella mia zona...
Senza *NESSUNA* offesa.. ma dove minki@s abiti?

Ti dico ciò perchè conosco personalmente gente che abita in posti quasi "sperduti" ma nonostante ciò ha la ISDN...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 21:31   #6
whitecrystal
Junior Member

Ho provato a chiamare anche stasera, e l'operatore mi ha risposto che "non ci sono risorse sufficienti in centrale" per attivarmi l'ISDN.

Qualcuno sa cosa potrei fare per sbloccare questa situazione?
Old 20-11-2005, 22:29   #7
c1b9
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Tranquillo non sei il solo...
Anche a me non è attivabile l'isdn.
Di ADSL non se ne parla nemmneo,il mio comune è coperto cosi come una frazione,ma nella mia frazione e in altre quattro niente di niente.
La centralina è del vecchio tipo e non c'è la convenienza di aggiornarla non con l'adsl ma nemmeno con l'ISDN!
Altrochè Internet veloce per tutti qui siamo a delle discriminazioni.
Telecom pensa solo a far cassa non investe piu'o meglio investe solo dove c'è un ritorno economico sicuro,mentre ci sono ampissime zone del paese dove ci sarebbe bisogno di "servizio pubblico"dove non c'è magari completo ritorno economico ma servizi per per i cittadini più disagiati.
D'altronde oggi la parola "privatizzazione"è quella che va piu' di moda.
Questi sono gli effetti di una privatizzazione senza controlli.
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian