|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
GIUSTO PER FARSI UNA IDEA
ciao a tutti vorrei avere qualche informazione che mi possa aiutare ad un eventuale (ma penso che aspetterò ancora un pò) cambiamento di processore nonche di scheda madre. Prima di comprare è sempre meglio sentire un pò i vari consigli e le varie esperienze quindi mi rivolgo a voi. Quale potrebbe essere un'accoppiata di buon livello? Vi dico la verità che ancora non conosco i prezzi ed ho iniziato solo adesso a guardare su internet. Anche perchè stavo pensando che con questo cambiamento non so cosa potrò mantenere e cosa dovrò buttare, nel senso che la mia sdram non servirà più a niente per esempio, e dovro comprare anche 512 mega di ddr, poi ci vorrà un alimentatore diverso immagino, considerando tutto questo a quali cifre arriverei? Ditemi se queste considerazioni sono sbagliate e datemi un vostro parere. Io vi posso dire che il computer in genere mi serve per fotoritocco (creazione di presentazioni) e videoediting. Grazie per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
diciamo fino a 400 € non so ne se è poco ne se è tanto. Mi sembra dalle prime ricerche che le schede madri non costano molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
puoi prendere un case+ali economico una asrock kombo z e metterci un sempron 3000+ 754 boxed 1gb (2x512Mb) ddr400 le più economiche Una 9800pro usata dal mercatino del forum così ci stai dentro e tutto sommato avresti un sistema decente ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se alzassi il tuo budget sui 700 euro potresti farti un pc davvero ottimo...
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ragazzi intanto grazie per la risposta, forse mi devo spiegare meglio adesso ci provo. Allora la prima cosa che vorrei valutare è se conviene fare delle modifiche al mio vecchi computer o se comprare un computer nuovo. Mi spiego?? Cioè se giulio dice alza il tuo badget a 700 euro ma allora con questa cifra euro + euro meno cambio tutto? e nel momento in cui uno cambia tutto è chiaro che si è disposti a spendere anche qualche eurino in +.
Invece a me piacerebbe, se possibile, spendendo appunto la cifra che ho indicato aggiornare il mio computer e tenermi anche la mia ATI 9550 che è praticamente nuova piu il resto, ovviamente come hdd masterizzatore, monitor ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.