|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Incompatibilità Samsung Sata2 con Box Enermax
Ho un HD Samsung SpinPoint Sata2 da 250gb
http://product.samsung.com/cgi-bin/n...rod_id=SP2504C Volevo metterlo nel box usb Enermax compatibile con Ide e Sata, il box è questo: http://www.enermax.com.tw/english/pr...als_eb305c.htm L'hd viene visto tranquillamente come periferica USB ed è accessibile, però quando vado a copiare dei file sullo stesso hd, questi vengono copiati lentamente e a volte si pianta tutto. Nell'Event Viewer durante la copia vengono riportati parecchi warning come questi: Errore nella periferica \Device\Harddisk2\D durante un'operazione di paging.. Il box con un altro HD funziona perfettamente, e l'hd collegato al sata va bene. Possibile che siano incompatibili? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Di che dimensione sono i file che copi?
Si sente dire in giro che su questi box, quando si copiano file molto grandi succedono spesso guai simili |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che mettendo un altro HD, ho provato a copiare 600mb senza alcun problema. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per sentito dire: alcuni dischi SATAII hanno un jumper da mettere per essere compatibili al 100% con il primo SATA
Non so se è il tuo caso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per disperazione ho provato anche a cambiare jumper... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non e colpa del hd ma della diavoleria che commuta da usb a sata
magari con altri 10 modelli di hd va bene ma con quel modello no infatti se tu colleghi hd direttamente alla piastra madre no problem |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dovuto ripiegare su un Maxtor 300 Sata1... Mi dispiace perchè il Samsung era veramente un ottimo disco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.