|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
stampare libro
Ciao.
Spero non aver sbagliato sezione Sapete come si fa a stampare un libro ??? ...... o almeno ... in quel formato ho fatto una specie di racconto, e vorrei farlo un po' piu figo ecco ho provato con word, acrobat, stampando 2 pagine per foglio .. ma dall'altra parte della pagina mi stampa altri 2 fogli ma al contrario ... grazie! a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Intendi come si fa a fare una stampa fronte/retro?
Se è il tuo caso è sufficiente che in WOrd (o qualsiasi altro prog) quando ti si apre la finestra con le proprietà di stampa dici al prog di stampare tutte le pagine, ma solo le dispari nell'intervallo. Poi prendi i folgio appena stampati, li rimetti nella stampante nel verso corretto e dici al prog di stampare solo le pagine pari... et voilà
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Magari fai una prova con poche pagine, in genere con alcune stampanti laser è facile sbagliare orientamento quando cambi i fogli
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
o forse vuoi la stampa come certe riviste e manuali di istruzione?
in questo caso si chiama "stampa opuscolo" se stampi con i fogli A4, il formato delle pagine sarà A5, se vuoi stampare pagine A4 devi usare fogli (e stampante) A3 la pinzatura centrale ha i suoi vantaggi, ma pure i suoi svantaggi: non è granché quando i fogli sono tanti, e poi andrebbe rifilato il libro con le taglierine da copisteria, in quanto i fogli interni sono via via più sporgenti la stampa opuscolo ce l'hanno i driver di alcune stampanti, oppure devi usare software come fineprint |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
grandissimi, grazie delle risposte
in effetti oggi ho buttato via 20 fogli (e un sacco di tinta ) faccendo delle prove cerco tra le varie opzioni questo opuscolo e vedo cosa ne viene fuori ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in stampanti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.