|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
adsl & wi-fi
Problema: è possile far funzionare un router adsl con access point wi-fi senza un computer sempre collegato che faccia da server, o comunque "da solo" attaccato alla linea telefonica?
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
![]() ![]() Cioe'?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se intendi che il router instauri la connessione ad internet e che tu con un portatile wireless riesca a navigare senza nessun pc attaccato tramite ethernet allora la risposta è si.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao e benvenuto
![]() Ti sposto nella sezione più appropriata (networking).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
attenzione: si può fare se il router ha integrato il modem adsl, se il modem adsl è per esempio interno a un pc bisogna passare per il gateaway-pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ok...qualcuno sa darmi un' idea di come funzioni? Non riesco a capire...almeno la prima volta dovrò collegarlo ad un computer per lanciare la connessione, poi? Rimane da solo sempre connesso anche quando non rileva altri dispositivi? E in linea di massima come si a configurare un router del genere(con modem adsl già integrato ovviamente)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Fai prima a dirci che modello hai, cosi' chi lo possiede puo' aiutarti meglio.
Io cmq ho il netgear dg834g, e la prima configurazione l'ho dovuta fare non in wi-fi bensi con il pc collegato via cavo di rete al router. Rilevata la portante adsl, il router e' stato in gradi di autoconfigurarsi con i parametri corretti per il mio provider, ma senno' nella maschera di configurazione (alla quale si accede tramite l'indirizzo ip del router) puoi modificare tutti i parametri: ppoa piuttosto che ppoe, incapsulamento, e via parametrizzando ![]() Una volta configurato, se hai una connessione flat puoi tenere il router sempre acceso e questo rimarra sempre connesso ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie, adesso più o meno ho un'idea...volevo saperne di più prima dell' acquisto, per sapere cosa mi aspettava...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.