Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 18:53   #1
steto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
giochi su mac

prossima settimana mi arriverà il primo imac ho un dubbio,ma per i videogiochi?
steto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 19:23   #2
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
principalmente ti attacchi
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 19:35   #3
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da steto
Aspetti ancora 3 settimane... dopo che ti arriva l'iMac e ti sbizzarrisci con l'xbox360.
Dopo non hai piu' bisogno del Mac per giocare.
Old 11-11-2005, 20:27   #4
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
www.apple.it

c'è l'elenco dei videogame disponibili su mac
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:43   #5
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
principalmente ti attacchi

pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 19:56   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Aspetti ancora 3 settimane... dopo che ti arriva l'iMac e ti sbizzarrisci con l'xbox360.
Dopo non hai piu' bisogno del Mac per giocare.
le console non possono sostituire il pc per buona parte dei generi di VG specifici
Old 13-11-2005, 01:00   #7
aigorleo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
visto che anche io vorrei affacciarmi al gioco su internet, potete consigliarmi qualche bel gioco?
guardando sul sito della apple ho visto word of worcraft, doom 3 e halo...voi che ne dite? qual'è il migliore e quello che stanca meno?
grazie!
aigorleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 06:49   #8
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da Leron
le console non possono sostituire il pc per buona parte dei generi di VG specifici
No di certo, ma le console possono essere una valida ed economica alternativa. Un PC Win, di sicuro e' molto piu' costoso.
Anzi l'abbinata Mac console, gli consentirebbe di avere di avere il meglio dei due mondi.
Compresi quei generi che su pc ultimamente non si sa neppure cosa siano.
Old 13-11-2005, 07:32   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
No di certo, ma le console possono essere una valida ed economica alternativa. Un PC Win, di sicuro e' molto piu' costoso.
Anzi l'abbinata Mac console, gli consentirebbe di avere di avere il meglio dei due mondi.
Compresi quei generi che su pc ultimamente non si sa neppure cosa siano.
no, non possono essere neanche una economica alternativa dato che non sono compatibili come genere di videogiochi.

certo se uno gioca solo a pes5 può pure dire che è meglio prendersi una console, ma i simulatori (veri), gli RPG non jappo, gli FPS, gli RTS NON hanno alternative e NON sono giocabili su console

l'abbinata mac-console non gli consentirebbe di avere il meglio dei due mondi dato che per mac mancano praticamente tutti i titoli simulativi, gran parte degli rts e la grande maggioranza degli rpg, che del resto sono assenti anche per console

quindi dire che la console può essere una valida alternativa non è vero: è una macchina diversa fatta per un tipo di utente diverso, su questo se ne è parlato ampiamente nella sezione giochi per pc: non vanno manco paragonate perchè forniscono esperienze di gioco DIVERSE, tranne che per pochi titoli

piuttosto si può dirgli di valutare se tra uno e l'altro riesce a trovare comunque quello che gli piace, ma non certo rimpiazzare un pc per una console per giocare: il solo paragonarli come macchine da gioco o poter dire che uno può sostituire l'altro è una cavolata

Ultima modifica di Leron : 13-11-2005 alle 07:35.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 09:20   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da steto

i videogiochi per mac in generale non ci sono.

se, per pura sfiga, un pazzo l'ha convertito, su mac avranno prestazioni scandalosamente basse rispetto alla controparte pc.

in conclusione, se per "i videogiochi?" intendi solitario e pacmac, allora dormi sonni tranquilli. se invece intendi qualcosa di più spinto, o ti compri una consolle o segui il consiglio che ti hanno dato prima (ti attacchi).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 09:21   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk!
Quake, Wolfenstein, Wolfenstein Enemy Territory, Halo, America's Army, Medal of Honor...
sim city4, age of empires, total immersion racing, max payne, e qualche altro giochino...
in pratica con un imac ultimo modello o con il powerbook più potente disponibile al giorno d'oggi si riesce a giocare ai titoli di 3-4 anni fa.

interessante.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 13-11-2005, 09:41   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Si, saranno anche di tre o quattro anni fa, ma ci giochi ora a certe risoluzioni che prima su pc non ce la facevi...vedi gta x pc, se non avevi minimo una 8500 non andavi da nessuna parte, e che bello rigioarci ora spingendo tutto al max!

eh già è proprio bello essere indietro di 3 o 4 anni

l'ultima volta che ho provato un gioco su un g4 1.25+fx5200 da 128mb ho scoperto che non riuscivo a giocarlo alla stessa risoluzione con cui lo giocavo 3 anni prima su un p3 800 + tnt2 da 16mb.
Old 13-11-2005, 10:12   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Non è questione di essere indietro...

Avevo un ibook, ora un powerbook....di sicuro non l'ho preso per giocare, ma ho speso 2000 euro per lavorare bene, con un ottimo sistema operativo e con un ottimo design, oltre che delle eccezionali prestazioni. E ogni volta che lo prendo dalla sua second skin sono sempre più contento..
Gli amici che ho hanno speso 2400 euro per avere un coso di plastica bruttissimo x fare cosa? Giocare a gta, vietcong, doom 3....e non riescono neanche a vedersi un film intero solo a batterie...

Non vado a fare i conti in tasca a nessuno, sono contentissimo di quel che ho e ogni tanto mi diverto anche a giocare....

perdonami ma........

chissenefrega

qui si sta parlando di giochi e mac, non di "ma quanto è bello il mio mac e quanto sono brutti e cattivi i pc"

si riesce a parlarne senza andare ot arrampicandosi sugli specchi?
Old 13-11-2005, 10:30   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Bè, il chissenefrega te lo potevi risparmiare...come prima cosa...
per un post totalmente offtopic non me lo risparmio di certo

Quote:
Seconda cosa informati e non sparare a zero, a me non entra in tasca nulla ma le cose non me le invento...

Cazzate del genere è meglio che le eviti, dall'alto dei tuoi post....
"i videogiochi per mac in generale non ci sono. "

"se, per pura sfiga, un pazzo l'ha convertito, su mac avranno prestazioni scandalosamente basse rispetto alla controparte pc. "
e infatti sono cose verissime....
quake è fatto per girare sui pentium1 non sui centrino......
max payne girava sui p3 500........
mohaa e rtcw sui p3 800
age of empires girava sui pentium2......

io sto dicendo semplicemente che trovo assurdo che su un g4 1.5 con radeon 9700 girano bene i giochi che giravano bene sul pentium3 da 800mhz con una tnt2.....

l'ideale sarebbe caricarci su un bel gioco tipo "swat4" o "need for speed underground 2" o "flat out" o giochi degli ultimi 6-12 mesi, per vedere veramente come si comporta un g4 di oggi con l'hw di oggi......
ma, come detto sopra, ti attacchi, visto che non esistono....

se proprio si vuole vedere come si comporta un mac con hw contemporaneo, possiamo caricare quei giochi sull'hw di allora e provare.....
io ho avuto occasione di provare max payne su un ibook g3 800 con radeon 7500 da 32 mb (e tenete presente che max payne era uscito per mac un anno prima) e scattava anche a 640x480....
Old 13-11-2005, 10:37   #15
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
no, non possono essere neanche una economica alternativa dato che non sono compatibili come genere di videogiochi.
Beh ma non fai prima dirgli che non deve prendere un Mac? No perche', non vedo alternative economiche. Parlando di economico trovo piu' economica una console da 400 euro che un pc da 1000.
Quote:
certo se uno gioca solo a pes5 può pure dire che è meglio prendersi una console, ma i simulatori (veri), gli RPG non jappo, gli FPS, gli RTS NON hanno alternative e NON sono giocabili su console
Il discorso giochi lo lascerei perdere, e' tropo soggettivo, a te piace un genere, a me un altro ed a lui un altro.

Quote:
l'abbinata mac-console non gli consentirebbe di avere il meglio dei due mondi dato che per mac mancano praticamente tutti i titoli simulativi, gran parte degli rts e la grande maggioranza degli rpg, che del resto sono assenti anche per console
Come prima, questione di gusti.

Quote:
quindi dire che la console può essere una valida alternativa non è vero: è una macchina diversa fatta per un tipo di utente diverso, su questo se ne è parlato ampiamente nella sezione giochi per pc: non vanno manco paragonate perchè forniscono esperienze di gioco DIVERSE, tranne che per pochi titoli
Io non ho detto che e' una valida alternativa, ho detto che e' una valida e economica alternativa. Tu ti senti di consigliargli di prendere un pc solo per giocare dopo che ha appena comperato un iMac? Io no.
Io lascerei dire a lui che tipo di utente e'. Visto che non si e' ancora espresso in tal senso. Magari lui dei FPS e degli RPG non jappo non gliene frega nulla. O magari e' il contrario, tutto puo' essere.

Quote:
piuttosto si può dirgli di valutare se tra uno e l'altro riesce a trovare comunque quello che gli piace, ma non certo rimpiazzare un pc per una console per giocare: il solo paragonarli come macchine da gioco o poter dire che uno può sostituire l'altro è una cavolata
Guarda che probabilmente non leggi quello che scrivo, ti ho dato ragione nel mio post. Ma sto solo dicendo che ECONOMICAMENTE, per un utente che ha appena comperato un iMac e' una valida alternativa pensare di affiancare al suo Mac una console di ultima generazione come l'xbox360 se vuole videogiocare. Se il thread si fosse intitolato: " Meglio PC o Console per Videogiocare?" allora sarebbe stato tutto un altro paio di maniche. Ed io non ci avrei manco messo becco. Anche perche' per l'utente che sono io, dovrei avere tutti e due.
Old 13-11-2005, 10:39   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Qualche esempio, poi esco dalla discussione dato che la gente risponde senza cognitio causa....

Per la serie "giochi di 3/4 anni fa"
http://www.apple.com/it/games/articles/2005/secondlife/

http://www.insidemacgames.com/news/story.php?ID=12306

http://www.macgamer.com/news/item.php?id=9705

http://www.insidemacgames.com/news/story.php?ID=12331

http://www.apple.com/it/games/trailers/athenasword/

http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=TC292

http://www.firsttofight.com/html/

Buona visione e in bocca al lupo a steto per il suo nuovo imac!
Lascia stare, fidati di chi ha usato il mac anche per giocare, ti troverai bene..una sola cosa, non pensare troppo in grande, l'imac che hai comprato è un'ottima scelta ma se vuoi giocare in tutti i sensi non c'è nè pc nè mac che regga il confronto con le nuove console...ciao e buona giornata!
e a parte the sims2 e wow, non c'è altro......
uao, che parco giochi vasto......

athena sword, e cod, se non sono usciti 3 anni fa sono usciti 2 anni fa, vedi tu...
Old 13-11-2005, 10:58   #17
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Giusto per..., mi sono riletto tutto il thread per essere sicuro di non aver frainteso qualcosa. E mi sono reso conto che ho frainteso.
Ho scritto " ti puoi dimenticare il Mac per giocare". Non ho scritto ti puoi dimenticare il pc per giocare.
Da qui, ogni tua osservazione in merito mi sembra non coerente. Hai quotato una cosa e ne hai scritta un'altra.
Sarebbe meglio che allora anziche' quotare me, tu ti rivolga direttamente a Steto. Quello che puo' essere vero nella sezione PC non e' detto che lo sia nella sezione Mac. Visto che da noi e' nota la penuria di materiale videoludico.
Illustragli le alternative che da neo utente Mac ha. Io ho proposto un'alternativa economica, in grado di consentirgli di videogiocare, credo che lui abbia la sua testa e sia in grado di valutare se la mia alternativa possa andargli bene o no.
Per me il discorso e' finito.
Saluti.
Old 13-11-2005, 10:59   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
"Originariamente inviato da Leron
no, non possono essere neanche una economica alternativa dato che non sono compatibili come genere di videogiochi."

"Beh ma non fai prima dirgli che non deve prendere un Mac? No perche', non vedo alternative economiche. Parlando di economico trovo piu' economica una console da 400 euro che un pc da 1000. "

Parliamoci chiaro, il mercato giochi pc va solamente per la facilicità con cui reperirili in rete/metropolitana/strada.....volevo vedere se i giochi non si riuscivano a copiare quanti avevano comprato tutti i giochi che hanno...
e il mercato giochi per mac viaggia sulla stessa strada.....
per quanto mi riguarda ho diversi giochi originali, e ho diversi amici che si comprano i giochi originali, così come ce ne sono tantissimi che i giochi li scaricano e basta....
e tutti i mac che ho visto i giochi e i software se li sono tutti piratati........
Old 13-11-2005, 11:02   #19
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
"Originariamente inviato da Leron
no, non possono essere neanche una economica alternativa dato che non sono compatibili come genere di videogiochi."

"Beh ma non fai prima dirgli che non deve prendere un Mac? No perche', non vedo alternative economiche. Parlando di economico trovo piu' economica una console da 400 euro che un pc da 1000. "

Parliamoci chiaro, il mercato giochi pc va solamente per la facilicità con cui reperirili in rete/metropolitana/strada.....volevo vedere se i giochi non si riuscivano a copiare quanti avevano comprato tutti i giochi che hanno...
Guarda che hai quotato una parte anche mia... quella che inizia con "beh ma non fai prima......"
Quanto ho scritto non so cosa centri con il tuo post.
Old 13-11-2005, 11:18   #20
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Scusa ho preso un pezzo in più...
No problem

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian