|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Bonus figli
Ma porca trot@
Ora solo perchè Virginia è nata a dicembre invece che a gennaio 2006 non mi spettano soldi? Sono contrario, ovviamente, a questo intervento economico, che è più simbolico, che altro, visto che per un neonato, 1200 euro si spendono in 20 giorni... LuVi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
cmq guarda che tu o tua moglio dovrestre prendere gia' gli assegni familiari
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 11-11-2005 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
dimenticavo
![]() mio padre lavora all'inps
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 11-11-2005 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Tranquilli ... ho sentito dire che Prodi piazzera' il sussidio a 2500 euro mensili con retroattivita' infinita ...
Ho pure sentito dire che regaleranno le case , le auto e troveranno il lavoro a tutti ... Della serie ... poi ci chiediamo perchè all'estero ci classificano non piu' come Mafiosi ma come lamentoni (gia perchè pare che quest'ultimo sia il risvolto ...) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Qui si parlava del bonus collegato alla finanziaria Grazie, comunque, poi ti mando qualche info. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Beh insomma mica si può aver tutto, si sa che la coperta è corta e se no dove li tovavano i contributi stanziati dalla stessa finanziaria x chi manda i pargoli negli asili privati?
Aggiungo x nn essere frainteso che il secondo figlio mi nascerà ad Aprile 2006 e che mai potrà frequentare un asilo privato. Non che 1000€ cambino la vita ma insomma...se li tolgono a me x darli a loro (LORO include nn solo i nostri governanti/dipendenti, ma tutto il ricco mondo che gli orbita intorno)mi sento lecitamente preso x i fondelli. Buona gionata e felice week-end a tutti. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Sembra che ci siano invece anche delle detrazioni per chi manda i figli all'asilo nido, questo è interessante Per quanto riguarda l'idea di una coda di richieste ordinate per reddito però non sono d'accordo. Non sul principio teorico, ma su quello pratico. Andrebbe a finire che il lavoratore con le tasse trattenute alla fonte (pubblico o privato che sia) verrebbe sicuramente scavalcato dall'artigiano che non fa la fattura, dal medico che non rilascia la ricevuta e dal commerciante che non fa lo scontrino, eccetera. A questi signori personalmente la gente onesta paga già la loro quota di sanità, servizi nonché la loro pensione. E' già abbastanza, andarci a rimettere pure sui soldi per i bambini no.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 11-11-2005 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1200 euro saranno pochi, ma sono pur sempre qualcosa e non li spendi in 20 giorni a meno che non li tiri via, i pannolini a 25 Euro a pacco e il latte a 35 al Kg ce la fai a comprarlo per un po' di tempo così come un po' di vestitini e comunque non puoi mica pensare che tuo figlio/a lo debba mantenere lo stato, magari per le fascie più povere dovrebbe essere dato un incentivo maggiore e tolto magari a chi può permettersi di mantenerlo da solo.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che il mio è nato nel 2001 però non becco nulla, se qualcuno che non è contento mi fa il piacere di girarmi l'assegno, a Natale gli mando una cartolina di auguri.
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io avevo capito che per tutti i nati nel 2005 c'era un bonus da 1000€;la cosa non torna per il bonus da 160€ per i nati dal 2003 al 2005.
Chi mi spiega come stanno le cose? Perchè ho un parente che ha avuto il 2° bimbo a settembre: prenderà 160€ o 1000€? Grazie.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
o sono rinco stamane o la cosa è ingarbugliata:da ansa.it:
<<Il bonus bebé da 1000 euro vale solo per i neonati del 2005, ma a partire dal primo figlio. Salta invece la previsione di estendere l' aiuto economico anche ai bimbi nati nel 2006. >> che vuol dire a partire dal primo figlio? <<Salta il bonus di 1.000 euro per i secondi nati nel 2006, come inizialmente ipotizzato nel confronto politico nella Cdl. Il bonus rimane solo per il 2005 (per tutti i nati) ma, in compenso arriva un mini-contributo di 160 euro i bambini nati tra il primo gennaio 2003 e il 31 dicembre 2005.>> ma se uno è nato nel 2005 gli spetta il bonus da 1000 o da 160€? Non ci ho capito una mazza.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
infatti leggi il mio ultimo post sopra il tuo.
Speriamo che qualcuno faccia chiarezza.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-11-2005 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che il reparto assistenza sociale fa acqua da tutte le parti e che ci vorrebbero più fondi per farlo funzionare adeguatamente, però l'ignoranza (nel senso di ignorare anche le più basilari regole di convivenza nella società) è spesso alla base dei disagi più gravi. In Italia (come da altre parti) nessuno ti lascia morire di fame.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq lucio se proprio vuoi chiedere info rivolgiti ad un patronato o caf
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.