|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15747.html
Alcune voci interne al mercato indicano che il passaggio di Apple verso la piattaforma x86 potrebbe iniziare prima di quanto originariamente annunciato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
penso che sarebbe logico supporre che mac mini e ibook, che oggi condividono parte delle soluzioni hw, vengano "indirizzati" verso intel in maniera parallela. Rimane il problema del nuovo pbook, che, nel caso si attendesse della disponibilità dei merom, con ogni probabilità indurrebbe un altrimenti evitabile slittamento del passaggio a yonah da parte del fratello minore. quel che è certo che yonah su mac mini renderà quest'ultimo un prodotto molto più interessante di quello attualmete in produzione, sia per la cpu che per il restante hw (oggi credo che il costo sia sovradimensionato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Magari su processore Intel sparirà quel request "inaspettatamente ....." Sarà, ma con tutti gli aggiornamenti il dual G5 che uso fa ancora capricci con la suite Adobe. Però rispetto al macos 9 il sistema resiste e non fa crash, forse era questa l'innovazione del nuovo sistema operativo tanto decantato? Peccato che i dati che ero in procinto di salvari l'abbia persi lo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
uhm...
ma di cosa parli? misà che sei un pò confuso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
attualmente il mac mini viene venduto alla cifra di 330€ da fnac, per un computer all in one compreso di software nn e' male... considerando xo' che il mini-intel avrebbe la possibilita' di far girare tranquillamente anche linux e windows sopra oltre al mac magari in triple boot :P sarebbe davvero interessante come aggeggino ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Linux puoi metterlo anche ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
|
Il mac mini a 330€ dalla Fnac? Dove scusa? Ma si tratta del vecchio modello, quello con Panther e 256Mb di Ram, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() Si tratta del vecchio modello con Panther, processore da 1,25GHz, 256Mb di ram e lettore combo ed in ogni caso sta a 399 perchè saranno fondi di magazzino da svendere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma non ho capito: Apple rilascerà quindi un sistema operativo che potrà essere installato su qualunque piattaforma pc con intel/amd? Cioè nel senso che potrò finalmente testare il mio sito su Safari senza dover mendicare dei test in giro...???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
a quanto dice la apple non si potrà installare mac os su qualsiasi assemblato, ma sono sulle macchine intel prodotte da loro. sta di fatto che ancora non si sa che tipo di protezione impedirà di installarlo a proprio piacimento dovunque, quindi non si può ancora prevedere se e come la si potrà aggirare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Legalmente e senza sbattimenti lo potrai mettere solo sui Mac con CPU Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Credo sia abbastanza realistica questa anticipazione di passaggio all'architettura x86, e da parte mia la trovo positiva per quel che concerne le prestazioni dei nuovi Intel-Mac rispetto ai Mac attuali.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
è fantastico il mondo dell'informatica in cui ci sono centinaia di persone che se si alzano la mattina e dicono "secondo me apple anticipa di 6 mesi" (ma poteva esser benissimo un'altra cosa) il resto del mondo ne scrive e fa "ohhhhh"!
andate a rileggervi i pareri di questi fantomatici analisti (che io considero opinionisti ai quali qualcuno per qualche strana ragione dà retta) nel corso degli anni e ditemi una volta che ci hanno azzeccato in queste previsioni ad effetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() Al max visto che il motore di safari deriva da KHTML di konqueror..per testare i siti puoi mettere una distro live di linux e vedere se funziona! ![]() Ritornando all'ibook..la cosa che mi preoccupa di più è la scheda grafica che utilizzeranno..so che non me ne dovrebbe fregare di meno..visto che "basta funzioni"...ma ho paura che mettano una intel integrata! ![]() Comunque al max se non utilizzano una intel andranno di sicuro per ati..quindi il supporto per linux è comunque non soddisfacente per me che utilizzo solo debian.. Vabbè..ci passerò sopra..vorrà dire che limiterò gli effetti grafici della debian..tanto per rifarsi gli occhi ci pensa os x! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che siccome voglio un maledetto ibook x86 continuerò ad illudermi sperando che esca veramente prima di quanto si pensi! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
ah, premesso che però dev'esser possibile installarci windows, pensate al commesso che finalmente potrà rispondere di si all'utonto che chiede se ci si può installare windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pensare a un Mac con su windows fa venire i brividi...
![]() Anche perchè se devo usare Windows mi monto uno scassone e sono a posto con una licenza OEM...usare windows su mac lo vedo tanto come uno spreco di soldi, ma tant'è... Comunque per mia esperienza e secondo la mia opinione, windows su mac è un buon cavallo di battaglia, ma quando si prova MacOs difficilmente poi si torna indietro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In fondo visto che i mac mini / ibook non sono nati per giocare..diciamo che appena vedono os x chi è quel pazzo maniaco che mette windows! Al max per alcuni utenti che giustamente devono fare uso di autocad e altri programmi vari sul portatile...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.