|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Overclock da AGP 4x a AGP 8x
Ciao a tutti,
non ho mai avuto la necessità di overclocking, quindi sono inesperto e dirò sicuramente una stupidata. Ho una ati 9800 a 8x e la mia mb supporta fino a 4x. E' un vero peccato non usarla al massimo e per ora non vorrei cambiare la mb. Non esiste un modo per riuscire ad aumentare la banda del bus AGP o di provare con l'overclocking sulla velocità del bus per perdere il meno possibile? Grazie mille per il vostro aiuto. Nanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
"nonnonanni"... scusa, ma devo chiederti una cosa.
il nome CHIGOLNAIT ti dice nulla?!... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ciao Nanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sì, scusami....pensavo tu fossi un mio carissimo amico.
confermo la risposta dell'altro utente, da 4x a 8x cambia poco o nulla. ciao.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Visto che siamo in tema, sai consigliarmi un sw di overclock per provare a spingere un po' la mia 9800se con 128mb, senza rischiare troppo? Grazie mille Nanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
sposto nella sezione tweaking, modding e overclocking di schede video.
Emanuel83, hai la signature irregolare, deve essere massimo 3 righe a 1024x768. Editala per cortesia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Per l'OC usa Ati Try Tools che ti serve per tante altre cose. Vai in Hardware, Overclocking Setting, Show 3D Renderer, Find MAx for -- e qui prima fai la ricerca del massimo OC possibile per la CPU lasciando la RAM a default. Una volta fatto rimetti la CPU a default e trova il max OC per la RAM. Fatto tutto imposta CPU e RAM come calcolato: ora fai Scan for Artifacts e controlla se si sono stati errori. Se si cala di 5 MHz la CPU o la RAM e riprova. E' un lavoro certosino da fare con calma: poi scarica 3dmark2003 e fai alcuni test e verifica ad occhio di non avere artefatti. Infine testa il tutto con dei veri videogiochi: sempre attenzione a non vedere artefatti (puntini bianchi, texture sfarfallanti, ecc....)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.