|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brescia
|
piccolo upgrade
Ciao a tutti.
Attualmente ho un picci con le seguenti caratteristiche: Motherboard Asus A7v333 Socket A Ram 512Mb 133 PC2100 Processore Athlon TB 1.33 Insomma un pò vecchiotto (quando l'avevo preso però era un bel mostro Desiderando ridurre tempi di rendering con maya avrei pensato di cambiare processore e scheda madre e facendo riferimento a questi test avrei optato per una soluzione AMD 64 3200+ Asus K8N (tempi di rendering medi). Ora, io non ne capisco nulla di socket vari quindi mi servirebbe un consiglio perchè i due prodotti citati sicuramente hanno varie versioni e non so che pesci pigliare. Magari anche un buon negeozio online affidabile ed economico... Altra cosa, la RAM, ne volevo un giga, posso riutilizzare la mia oppure mi conviene prendermi un nuovo banco da un giga? Ultimissima domanda: è difficile montare un processore nuovo? serve della pasta specifica o va tutto a "incastro"? Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Ciao e benvenuto!
Rispondo subito alla domanda della RAM: non puoi utilizzare il tuo modulo, o meglio potresti ma avresti peggioramenti nelle prestazioni. Per il montaggio, se non l'hai mai fatto in vita tua per la prima volta ti consiglio di farti aiutare da un amico più esperto, ma comuqnue facendo attenzione e seguendo le istruzione puoi farlo anche da solo. Ecco i prezzi: CPU Athlon64 3200+ Boxed (con dissipatore incluso) 166€ Asus A8N-E (chipset nforce4 ultra inceve che il VIA K8T880 della K8N) 101€ 2 x 512Mb S3+ PC3200 2.5-3-3-7 100€ (se vuoi timings più spinti devi spendere quasi il doppo, cosa che non ripaga nelle prestazioni). Ti ho mandato il link in PVT. EDIT: dimenticavo, devi anche cambiare scheda video se scegli la A8N-E, mentre con la K8N va bene anche la tua attuale AGP.
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative Ultima modifica di valerio86 : 06-11-2005 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brescia
|
Wow, grazie mille Valerio era proprio l'aiuto che speravo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.