|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
GeForce 7800 Gigabyte, problemi......
Ciao a tutti,
Sono tornato per sottoporre alla vostra esperienza un problemino che mi accade dopo che ho installato la Geforce 7800. Premetto che prima avevo una 6800 ma ha funzionato per solo 2 giorni, era fallata!!Il mio negoziante mi ha presatato una 6600 intento che arrivava la 7800, con la 6800 tutto ok, giochi e programmi. Arriva la 7800 la monto e subito mi rendo conto che una gran scheda veloce molto performante ovunque ma per primo non capisco perche' la Gigabyte non mette nelle utility la versione plus del vtuner2 quando nella 6800 c'era gia'....c'e' la versione normale dove non c'e' monitorata la temperatura della GPU e nemmeno memorie....ho anche cercato il vtuner 2 plus ma non ne ho trovato uno che funzioni......ma la cosa veramente strana è con certi giochi e in certe situioni la scheda scatta....si avete capito bene!!! MI spigo meglio, qundo gioco a DOOM 3 a 1600x1200 tutto a palla il gioco gira che una bellezza, a parte una piccola imperfezione che si nota quando si ruota velocemente la visuale con il mouse, tipo una riga a tre quarti di schermo ma l'avevo notata anche con la 6600, poi provo F1 2002 Challenge e sorprese a volte quando sterzo il paesaggio scatta!!Cio' avviene non sempre e non quando ci sono molte macchine in scena, tale da escludere come causa una mancanza di potenza di calcolo della scheda (e ci mencherebbe!!!) ma lo fa cosi' senza motivo. Ho anche provato vari benchmark tutto ok, tutto fila liscio senza problemi. Ho anche aggiornato i driver ma nulla da fare il mio simulatore preferito non va alla grande come dovrebbe...... Se qualcuno ha riscontrato il problema si faccia vivo, Grazie, Damiano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
la piccola imperfezione che noti girando velocemente la visuale puo' essere dovuta al vsync disattivato.......
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Graie per la dritta ATHLON 64, in effetti settando nel gioco il V Sync l'imperfezione e sparita mi rimane il problema del Vtuner 2 e il perche con F1 2002 Challehge mi scattichia, comunque grazie per l'aiuto,
A presto, Damaino. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.