Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 10:41   #1
dupre81
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
LCD Glare Type

Ok, ammetto la mia ignoranza, che cavolo vuol dire "Glare Type" per i monitor LCD? Qualcuno può spiegarmelo o mandarmi un link dove viene spiegato in cosa consiste?
dupre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 11:34   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Gli LCD "Glare" sono quei display "lucidi", ossia hanno il "vetro" che praticamente ti ci puoi specchiare cmq hanno una maggiore resa in termini di nitidezza di immagine e di colori più "vivi", di contro però riflettono molto, soprattutto in determinate condizioni di luce.

Possono piacere o meno, dipende dai gusti della persona: personalmente non li trovo male anche se, a mio avviso, solo quelli veramente di qualità valgono la cifra sborsata. C'è da dire che cmq quasi tutti i produttori di notebook hanno adottato questo genere di schermi, e quelli "opachi" (ossia i "classici" insomma) sono sempre più di difficile reperimento sul mercato (anzi ti dirò di più, credo sia pressochè impossibile trovare uno schermo 4:3 opaco, adesso sono quasi tutti widescreen, ossia 16:10, e praticamente tutti, tranne rare eccezioni, di stampo "glare").
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:54   #3
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da dupre81
Ok, ammetto la mia ignoranza, che cavolo vuol dire "Glare Type" per i monitor LCD? Qualcuno può spiegarmelo o mandarmi un link dove viene spiegato in cosa consiste?
guarda...io li posseggo entrambi sui due portatili in sign e devo dirti che i glare saranno anche belli da vedere(colori + "saturi" ed effetto "lucido")staticamente...ma nell'utilizzo pratico (riflessi bestiali e angolo di visuale ridicolo)...Sicuramente ci sarà chi preferisce gli uni agli altri (relativamente)...Io personalmente sceglierei ad occhi chiusi i non glare(opachi) che nell'utilizzo quotidiano sono una favola anche in condizioni di luce particolari.Tutto ciò Imho(mi baso sulla mia esperienza da "possessore"...poi magari qualche azienda ha a catalogo ottimi schermi glare)..in ogni caso ti consiglio di far un giro in qualche grande magazzino di elettronica-informatica e saggiarne con gli occhi le differenze
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:56   #4
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
guarda...io li posseggo entrambi sui due portatili in sign e devo dirti che i glare saranno anche belli da vedere(colori + "saturi" ed effetto "lucido")staticamente...ma nell'utilizzo pratico (riflessi bestiali e angolo di visuale ridicolo)...Sicuramente ci sarà chi preferisce gli uni agli altri (relativamente)...Io personalmente sceglierei ad occhi chiusi i non glare(opachi) che nell'utilizzo quotidiano sono una favola anche in condizioni di luce particolari.Tutto ciò Imho(mi baso sulla mia esperienza da "possessore"...poi magari qualche azienda ha a catalogo ottimi schermi glare)..in ogni caso ti consiglio di far un giro in qualche grande magazzino di elettronica-informatica e saggiarne con gli occhi le differenze

beh non credo si possa giudicare in generale la bontà del Glare prendendo a campione un Acer

sarebbe molto meglio dare un giudizio prendendo a modello uno schermo lucido di Sony o Toshiba
Old 03-11-2005, 17:23   #5
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
beh non credo si possa giudicare in generale la bontà del Glare prendendo a campione un Acer

sarebbe molto meglio dare un giudizio prendendo a modello uno schermo lucido di Sony o Toshiba
Infatti mi sembra di aver scritto Imho e basandomi su una differenza concreta...stiam parlando di uno schermo glare su un portatile costato 830euro(il 3023) con tutto quello che offre(non a caso ho implicitamente detto che andando su altre fasce di prezzo, vedi sony e toshiba...che son ben lontani dagli 800euro...la situazione molto probabilmente cambia in maniera sostanziale).
Con l'8101 oltre a non avere uno schermo glare c'è anche una risoluzione di 1680x1050 ed un angolo di visuale di tutto rispetto...ma siamo sui 1500euro...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:30   #6
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
sono gli schermi lucidi che fanno tanto fighi, è già pronta la tecnologia per una superficie non lucida e con le stesse caratteristiche di luminosità-contrasto, ma fin quando vanno di moda questi nessuna altra casa che non sia Sony(gli lcd lucidi sono partiti da lei) vuole rischiare
NeroAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP