Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 23:57   #1
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Toshiba Satellite M70-166 oppure Sony Vaio FS315M

sono molto indeciso tra i due. costano più o meno lo stesso prezzo:

Satellite:

Processore
Tipo : Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® 740, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipeset Intel® 915PM Express;
Velocità del clock : 1.73Hz;
Front side bus : 533 MHz;
Cache di 2' livello : 2 MB.

RAM
Standard :1,024 (512+512) MB;
Espandibile fino a : 2,048 MB;
Tecnologia : DDR2 RAM.

Hard Disk
Capacità : 100 GB (5.400 rpm);
Certificazione : S.M.A.R.T..

CD-RW/DVD-ROM
Drive DVD Super Multi Double Layer.

Schermo
Ampiezza schermo : 15.4 " ;
Tipo : Toshiba TruBrite WXGA TFT display .

Connettività
Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready;
Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax;
Tipologia : Ethernet LAN;
Velocità : 10/100 Base-TX.

Sistema operativo
Windows® XP Home Edition.

Comunicazione wireless
Certificato : Wi-Fi™;
Supporto Network : 802.11b/g;
Tecnologia Wireless : Wireless LAN.

Grafica
Produttore : ATI;
Tipo : MOBILITY™RADEON™ X600SE;
Memoria totale : 64 MB;
Tipo di memoria : DDR Video RAM;
Bus connesso : 16x PCI Express.

Audio
Formato audio supportato : 16-bit stereo;
Altoparlanti : Altoparlanto stereo integrati Harman Kardon.

Batteria e alimentazione
Tecnologia : Ioni di Litio;
Autonomia massima : 2:26 (Mobile Mark™) ore;
Alimentatore Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per uso universale;

Interfacce
1 x DC-in;
1 x RJ-11;
1 x RJ-45;
1 x TV-out (s-video);
1 x i.LINK® (IEEE 1394);
1 x cuffie (stereo);
3 (2 sul retro, 1 sulla sinistra) x USB 2.0;
1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™);
1 x microfono interno.

Espansioni
1 x Slot per 1 PC Card tipo II;
1 x Slot ExpressCard;
2 x memory slots (1 da configurare, 1 upgradabile).

Dimensioni
lxpxh : 360 x 263 x 38,5 mm;
Peso : 2,71 kg.

Garanzia
1 anno di garanzia internazionale.

------------------------------------------------------------------------------

Vaio:

CPU
Processore Intel® Pentium® M 740 533 MHz FSB, con supporto della tecnologia Intel SpeedStep® avanzataProduttore
Intel®Velocità microprocessore (GHz)1,73
Tipo microprocessore Pentium® M 740Cache L2 (KB)2048.0Bus Frontside (MHz)533.0

Memoria
Velocità memoria (MHz)400.0Tipo di memoriaSDRAM DDR2-400 (PC2-3200) (1 x 512 MB)Memoria massima (MB)2048.0Dimensioni memoria (MB)512.0
Unità

Capacità unità disco rigido (GB)80Velocità unità disco rigido (G/MIN)4200.

Tipo unità otticaUnità DVD±RW a doppio

Schermo
Tipo di schermoSchermo a cristalli liquidi X-black con tecnologia a doppia lampadaDimensioni diagonale (pollici)15.4Formato risoluzione1280 x 800Tipo risoluzioneWXGA

Grafica
Nome completo scheda graficaNVIDIA® GeForce™ Go 6400 con TurboCache™ da 128 MB (*)ModelloGeForce™ Go 6400 con tecnologia TurboCache™ (*)ProduttoreNVIDIACommenti(*)

Multimedia
Diffusori stereo incorporati 3D Surround Compatibile con Windows® Sound System Compatibile audio ad alta definizione Intel®

Interfacce
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps1.0Ingresso c.c.1.0Interfaccia Docking station1.0Presa cuffie1.0Slot per Memory Stick™1.0Tipo slot per Memory Stick™Compatibile con Memory Stick™ standard, Memory Stick PRO™, Memory Stick Duo™ e trasferimento dati ad alta velocitàPresa microfono1.0Porta diretta RJ-11 (modem)1.0Porta diretta RJ-45 (rete)1.0Velocità USBAlta/massima/bassaPorta USB (quantità)3.0Versione USB2.0Tipo connettore USBAConnettore VGA per schermo1.0

Tastiera
Touch Pad1.0

Batteria
Tipo di batterieBatteria agli ioni di litioTempo di ricarica batteria (min.)240.0Durata massima batterie (min.)165.0

Connettività
Modem integratoV92/V.90, K56 flexEthernet 10BASE-T/100BASE-TXNoWireless LAN integrataSìVelocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps)54.0Portata Wireless LAN (m)max. 100Tipo Wireless LAN802.11b/gRete Ethernet100 BASE-T/100 BASE-TX/1000 BASE-T

Caratteristiche
Risoluzione automaticaPlug & Display

Dimensioni
Profondità unità base (mm)264.5Altezza unità base (mm)25.4Altezza massima unità base (mm)35.9Larghezza unità base (mm)364.0Peso con batteria fornita e unità fornita (kg)2.9

Garanzia
Garanzia (mesi)12

quale mi consigliate?

Ultima modifica di BlackZorro : 27-10-2005 alle 00:03.
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 00:01   #2
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Come prestazioni dovremmo essere lì, però ti consiglierei il toshiba probabilmente per il prezzo più contenuto...cmq dai un occhio sul sito della casa che sono usciti un bel pò di modelli nuovi toshiba con hd da 5400rpm e schede video x700 al posto della x600
Old 27-10-2005, 00:08   #3
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Come prestazioni dovremmo essere lì, però ti consiglierei il toshiba probabilmente per il prezzo più contenuto...cmq dai un occhio sul sito della casa che sono usciti un bel pò di modelli nuovi toshiba con hd da 5400rpm e schede video x700 al posto della x600

per il prezzo il Vaio costa 1194 mentre il Toshiba 1224

l'HD del Toshiba è già a 5.400

considerando che dovrò fare l'estensione di garanzia triennale in ogni caso, quella Sony costa qualcosa in più di quella Toshiba per cui globalmente (cioè notebook + estensione a 3 anni) andrei a spendere 50 euro in più per il Sony. ma non fa una grande differenza su questi livelli, diciamo che come prezzi siamo lì.

l'assistenza Sony sui Vaio è buona? il centro Toshiba sta nella mia città quindi sarei facilitato in caso di guasti.

in conclusione l'unica indecisione è effettivamente su quale prendere, indipendemente dal prezzo.
Old 27-10-2005, 08:25   #4
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
L'assistenza della Sony è in Alsazia (Francia). In caso di guasto arriva DHL si prende il notebook, lo incartoffia tutto quanto, se lo porta via e lo manda in Alsazia in aereo...
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 08:38   #5
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da rolfdk4
L'assistenza della Sony è in Alsazia (Francia). In caso di guasto arriva DHL si prende il notebook, lo incartoffia tutto quanto, se lo porta via e lo manda in Alsazia in aereo...

lo mandano tramite assicurata oppure tocca al cliente assicurarsi il pc come capita ad es. con asus e acer?

cmq cosa mi consigliate? gli schermi vaio sono molto migliori dei toshiba, tanto da giustificare una scelta verso i primi? urgono consigli, devo fare l'ordine
Old 27-10-2005, 11:28   #6
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
Per l'assicurata non ti so dire, dhl è passata se l'è preso e stop... però ora mi sorge il dubbio.

Anche io ero indeciso tra Vaio e Toshiba, per la precisione tra il 315h ed il M40-145. Ho scelto il primo soprattutto per il design (io sono convinto che il portatile debba essere anche bello esteticamente, ma forse è una mia deviazione professionale) ed in parte per lo schermo; ma ti dico sinceramente che ho visto dal vivo lo schermo del toshiba ed è molto bello anche quello!
A questo punto io ti direi che forse vale la pena di puntare a Toshiba (quanto meno x l'hd a 5400 e la maggior memoria rispetto al 315M). Poi valuta tu in base anche ai tuoi gusti, ma capisco che la scelta sia difficile.
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 17:20   #7
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

sì la scelta è difficile in effetti

il Vaio è meno prestazionale però è più cool e (dicono) ha lo schermo leggermente migliore del Toshiba.

però dalla sua il Toshi ha il fatto che anche fra un paio d'anni sarà un portatile con specifiche buone e poi soprattutto c'è il fatto che ho l'assistenza ufficiale Toshiba a 2 minuti da casa mia (Pozzuoli)

quest'ultima cosa la reputo molto importante perchè non potrei pensare di restare 1 o più mesi senza notebook

quindi specifiche+assistenza VS schermo ed estetica

Toshiba scelta ragionata e razionale/Vaio scelta passionale

vi farò sapere dai
Old 29-10-2005, 09:15   #8
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gaeta (LT)
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro

quindi specifiche+assistenza VS schermo ed estetica
Sì però anche esteticamente questo modello Toshiba non è da buttare...
per esempio rispetto a molti modelli usciti fuori produzione, es. m40x, questa serie è molto elegante...

io ti consiglierei il Toshiba, già solo per hard disk e ram...

poi fai tu...

a proposito. qualcuno sa consigliarmi un estensione di garanzia Toshiba a 3 anni a prezzo non esagerato?
galloimmenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 09:26   #9
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da galloimmenso
Sì però anche esteticamente questo modello Toshiba non è da buttare...
per esempio rispetto a molti modelli usciti fuori produzione, es. m40x, questa serie è molto elegante...

io ti consiglierei il Toshiba, già solo per hard disk e ram...

poi fai tu...

a proposito. qualcuno sa consigliarmi un estensione di garanzia Toshiba a 3 anni a prezzo non esagerato?

sì sì infatti ho proprio scelto il Toshiba
anche perchè è un prodotto nuovo e poi per l'assistenza, oltre che per le specifiche.

ah per la garanzia che ti serve....tieni:
http://www.newprice.it/Home.aspx?FID...ID=18&MAID=443

se ti registri, sul primo acquisto ti fanno anche il 5% di sconto
Old 02-11-2005, 12:30   #10
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gaeta (LT)
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
ah per la garanzia che ti serve....tieni:
http://www.newprice.it/Home.aspx?FID...ID=18&MAID=443

se ti registri, sul primo acquisto ti fanno anche il 5% di sconto
facendo due calcoli: 164 euro + 1 euro per il c/c postale, se invece la compro dal rivenditore verrebbe 170..
alla fine risparmio 5 euro...
dov'è questo sconto del 5% al primo acquisto, non l'ho visto...

e a proposito di garanzia, non ci ho capito granchè...
ti cito il testo che ho trovato qui

1. SERVIZIO DI GARANZIA IN ITALIA
I notebook Toshiba venduti in Italia sono coperti, a partire dalla data di acquisto e solo in Italia, da un servizio di Pick-Up & Return relativamente al primo anno.
Il periodo di garanzia è legato al modello.

Serie Satellite - 2 anni a partire dalla data di acquisto: 1° anno Pick Up & Return, 2° anno carry-in

io invece credevo fosse solo di un anno carry-in...
chi mi sa dire qualcosa in più?
galloimmenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:49   #11
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
dov'è questo sconto del 5% al primo acquisto, non l'ho visto...
ti devi registrare e ti mandano un codice sconto in mail

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian