|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Toshiba Satellite M70-166 oppure Sony Vaio FS315M
sono molto indeciso tra i due. costano più o meno lo stesso prezzo:
Satellite: Processore Tipo : Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® 740, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipeset Intel® 915PM Express; Velocità del clock : 1.73Hz; Front side bus : 533 MHz; Cache di 2' livello : 2 MB. RAM Standard :1,024 (512+512) MB; Espandibile fino a : 2,048 MB; Tecnologia : DDR2 RAM. Hard Disk Capacità : 100 GB (5.400 rpm); Certificazione : S.M.A.R.T.. CD-RW/DVD-ROM Drive DVD Super Multi Double Layer. Schermo Ampiezza schermo : 15.4 " ; Tipo : Toshiba TruBrite WXGA TFT display . Connettività Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready; Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax; Tipologia : Ethernet LAN; Velocità : 10/100 Base-TX. Sistema operativo Windows® XP Home Edition. Comunicazione wireless Certificato : Wi-Fi™; Supporto Network : 802.11b/g; Tecnologia Wireless : Wireless LAN. Grafica Produttore : ATI; Tipo : MOBILITY™RADEON™ X600SE; Memoria totale : 64 MB; Tipo di memoria : DDR Video RAM; Bus connesso : 16x PCI Express. Audio Formato audio supportato : 16-bit stereo; Altoparlanti : Altoparlanto stereo integrati Harman Kardon. Batteria e alimentazione Tecnologia : Ioni di Litio; Autonomia massima : 2:26 (Mobile Mark™) ore; Alimentatore Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per uso universale; Interfacce 1 x DC-in; 1 x RJ-11; 1 x RJ-45; 1 x TV-out (s-video); 1 x i.LINK® (IEEE 1394); 1 x cuffie (stereo); 3 (2 sul retro, 1 sulla sinistra) x USB 2.0; 1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™); 1 x microfono interno. Espansioni 1 x Slot per 1 PC Card tipo II; 1 x Slot ExpressCard; 2 x memory slots (1 da configurare, 1 upgradabile). Dimensioni lxpxh : 360 x 263 x 38,5 mm; Peso : 2,71 kg. Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. ------------------------------------------------------------------------------ Vaio: CPU Processore Intel® Pentium® M 740 533 MHz FSB, con supporto della tecnologia Intel SpeedStep® avanzataProduttore Intel®Velocità microprocessore (GHz)1,73 Tipo microprocessore Pentium® M 740Cache L2 (KB)2048.0Bus Frontside (MHz)533.0 Memoria Velocità memoria (MHz)400.0Tipo di memoriaSDRAM DDR2-400 (PC2-3200) (1 x 512 MB)Memoria massima (MB)2048.0Dimensioni memoria (MB)512.0 Unità Capacità unità disco rigido (GB)80Velocità unità disco rigido (G/MIN)4200. Tipo unità otticaUnità DVD±RW a doppio Schermo Tipo di schermoSchermo a cristalli liquidi X-black con tecnologia a doppia lampadaDimensioni diagonale (pollici)15.4Formato risoluzione1280 x 800Tipo risoluzioneWXGA Grafica Nome completo scheda graficaNVIDIA® GeForce™ Go 6400 con TurboCache™ da 128 MB (*)ModelloGeForce™ Go 6400 con tecnologia TurboCache™ (*)ProduttoreNVIDIACommenti(*) Multimedia Diffusori stereo incorporati 3D Surround Compatibile con Windows® Sound System Compatibile audio ad alta definizione Intel® Interfacce i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps1.0Ingresso c.c.1.0Interfaccia Docking station1.0Presa cuffie1.0Slot per Memory Stick™1.0Tipo slot per Memory Stick™Compatibile con Memory Stick™ standard, Memory Stick PRO™, Memory Stick Duo™ e trasferimento dati ad alta velocitàPresa microfono1.0Porta diretta RJ-11 (modem)1.0Porta diretta RJ-45 (rete)1.0Velocità USBAlta/massima/bassaPorta USB (quantità)3.0Versione USB2.0Tipo connettore USBAConnettore VGA per schermo1.0 Tastiera Touch Pad1.0 Batteria Tipo di batterieBatteria agli ioni di litioTempo di ricarica batteria (min.)240.0Durata massima batterie (min.)165.0 Connettività Modem integratoV92/V.90, K56 flexEthernet 10BASE-T/100BASE-TXNoWireless LAN integrataSìVelocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps)54.0Portata Wireless LAN (m)max. 100Tipo Wireless LAN802.11b/gRete Ethernet100 BASE-T/100 BASE-TX/1000 BASE-T Caratteristiche Risoluzione automaticaPlug & Display Dimensioni Profondità unità base (mm)264.5Altezza unità base (mm)25.4Altezza massima unità base (mm)35.9Larghezza unità base (mm)364.0Peso con batteria fornita e unità fornita (kg)2.9 Garanzia Garanzia (mesi)12 quale mi consigliate? ![]() Ultima modifica di BlackZorro : 27-10-2005 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come prestazioni dovremmo essere lì, però ti consiglierei il toshiba probabilmente per il prezzo più contenuto...cmq dai un occhio sul sito della casa che sono usciti un bel pò di modelli nuovi toshiba con hd da 5400rpm e schede video x700 al posto della x600
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per il prezzo il Vaio costa 1194 mentre il Toshiba 1224 ![]() l'HD del Toshiba è già a 5.400 ![]() considerando che dovrò fare l'estensione di garanzia triennale in ogni caso, quella Sony costa qualcosa in più di quella Toshiba per cui globalmente (cioè notebook + estensione a 3 anni) andrei a spendere 50 euro in più per il Sony. ma non fa una grande differenza su questi livelli, diciamo che come prezzi siamo lì. l'assistenza Sony sui Vaio è buona? il centro Toshiba sta nella mia città quindi sarei facilitato in caso di guasti. in conclusione l'unica indecisione è effettivamente su quale prendere, indipendemente dal prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'assistenza della Sony è in Alsazia (Francia). In caso di guasto arriva DHL si prende il notebook, lo incartoffia tutto quanto, se lo porta via e lo manda in Alsazia in aereo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
lo mandano tramite assicurata oppure tocca al cliente assicurarsi il pc come capita ad es. con asus e acer? cmq cosa mi consigliate? gli schermi vaio sono molto migliori dei toshiba, tanto da giustificare una scelta verso i primi? urgono consigli, devo fare l'ordine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per l'assicurata non ti so dire, dhl è passata se l'è preso e stop... però ora mi sorge il dubbio.
Anche io ero indeciso tra Vaio e Toshiba, per la precisione tra il 315h ed il M40-145. Ho scelto il primo soprattutto per il design (io sono convinto che il portatile debba essere anche bello esteticamente, ma forse è una mia deviazione professionale) ed in parte per lo schermo; ma ti dico sinceramente che ho visto dal vivo lo schermo del toshiba ed è molto bello anche quello! A questo punto io ti direi che forse vale la pena di puntare a Toshiba (quanto meno x l'hd a 5400 e la maggior memoria rispetto al 315M). Poi valuta tu in base anche ai tuoi gusti, ma capisco che la scelta sia difficile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì la scelta è difficile in effetti
il Vaio è meno prestazionale però è più cool e (dicono) ha lo schermo leggermente migliore del Toshiba. però dalla sua il Toshi ha il fatto che anche fra un paio d'anni sarà un portatile con specifiche buone e poi soprattutto c'è il fatto che ho l'assistenza ufficiale Toshiba a 2 minuti da casa mia (Pozzuoli) ![]() quest'ultima cosa la reputo molto importante perchè non potrei pensare di restare 1 o più mesi senza notebook ![]() quindi specifiche+assistenza VS schermo ed estetica Toshiba scelta ragionata e razionale/Vaio scelta passionale ![]() vi farò sapere dai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gaeta (LT)
|
Quote:
per esempio rispetto a molti modelli usciti fuori produzione, es. m40x, questa serie è molto elegante... io ti consiglierei il Toshiba, già solo per hard disk e ram... poi fai tu... a proposito. qualcuno sa consigliarmi un estensione di garanzia Toshiba a 3 anni a prezzo non esagerato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sì sì infatti ho proprio scelto il Toshiba ![]() anche perchè è un prodotto nuovo e poi per l'assistenza, oltre che per le specifiche. ah per la garanzia che ti serve....tieni: http://www.newprice.it/Home.aspx?FID...ID=18&MAID=443 se ti registri, sul primo acquisto ti fanno anche il 5% di sconto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gaeta (LT)
|
Quote:
alla fine risparmio 5 euro... dov'è questo sconto del 5% al primo acquisto, non l'ho visto... e a proposito di garanzia, non ci ho capito granchè... ti cito il testo che ho trovato qui 1. SERVIZIO DI GARANZIA IN ITALIA I notebook Toshiba venduti in Italia sono coperti, a partire dalla data di acquisto e solo in Italia, da un servizio di Pick-Up & Return relativamente al primo anno. Il periodo di garanzia è legato al modello. Serie Satellite - 2 anni a partire dalla data di acquisto: 1° anno Pick Up & Return, 2° anno carry-in io invece credevo fosse solo di un anno carry-in... chi mi sa dire qualcosa in più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.