|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Bybus,rheobus.. quale?
Vorrei prendere un regolatore di voltaggio per le ventole che abbia come requisito fondamentale quello di poter spaziare tra almeno 5 e 12v ( 0-12 sarebbe ancor meglio)
cosa mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sunbeam.
![]() Nient'altro da dire.... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Anche lo zalman ZM MFC1, è un buon prodotto e costa il giusto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuramente, però non spegne tutte le ventole (solo 2 su 6), per il resto è ottimo...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Senza crare un altro post se non vi dispiace mi aggiungerei a questo dato che l'argomento è il medesimo
![]() Ho letto sul forum che ogni rheobus ha quake pecca: 1) lo Zalman dicono faccia uno strano rumoretto quando alcune ventole sono al minimo (e poi è senza display) 2) l'Hardcano 13 sembra che anche se ha la pila ogni volta che si riavvia il pc si devono reimpostare gli allarmi ![]() 3) i Sunbeam classici sono senza display... (che ci volete fa x me è un difetto) allora mi son rimasti pochi rheobus da valutare: A) Super Flower Fan Master SF-609 - (display con temp e fanspeed + 4 manopolecon luce blu + luce blu di contorno al pannello - 4 ventole + 4 sensori che da quanto letto in molte recensioni sembrerebbero attendibili) B) Sunbeam Chromatic Windmill Black - (display temp-data-ora-fanspeed-hd_usage-allarme_temp - 7 ventole + 3 sensori) C) Aerocool GateWatch black - (2 slot 5 1/4,big display,tutto digitale, temp-data-ora-fanspeed-hd_usage-allarme_temp-equalizzatore-controllo volume - 4 ventole + 4 sensori temp) Che ne pensate?? sapete di difetti anche x quanto riguarda questi rheobus?? se si quali?? QUale mi consigliate? leggendo sul forum si ritiene che quelli con le manopole siano meglio... quindi è meglio l' sf-609 tra i 3? Ritenete che qualk1 di quelli da me scartati sia meglio di questi 3? Grazie!!
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770 Ultima modifica di Drakones : 03-11-2005 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tra quelli non c'è dubbio che lo Zalman e il Sunbeam siano i migliori.
Il display poi a che ti serve? Per vedere la rotazione? Io ho il Sunbeam, veramente ottimo, niente dislay così posso collegare anche ventole non tachimetriche senza problemi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho fatto una scorsa dei vari reobus disponibili nei negozi piu famosi ma dalle caratteristiche che hanno non c'è n'è uno solo che mi soddisfi a pieno.
il sunbeam ha si un range di settaggio perfetto (0-12v) ma è davvero brutto e per dippiu non ha neanche 1 termometro.. fondamentale se devo sapere quando aumentare il voltaggio . per adesso ho tolto dal pc il mio hardcano 9 (per via dei 7-12v) e ho modificato i molex ventola per ventola (la max parte a 5 volt) in attesa che esca un reobus perfetto per me.. ovvero: *regolazione "almeno" fino a 5volt *display (se illuminato è meglio) *sensori temperatura (piu ce ne sono meglio è )
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Era x fare anche qualkosa di carino a livello estetico e poi i display mi piacciono
![]()
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il sunbeam usa le resistenze per la regolazione delle ventole (quindi non emette rumore durante la regolazione), mentre altri rheobus (soprattutto quelli economici e quelli digitali) utilizzano cicli on-off che possono produrre rumore e la loro regolazione non è affidabile e sicura.
Io poi sono contro le cose troppo appariscenti, quindi per me i display sui rheobus sono inutili.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq da quanto dicono lo zalman anche se non è digitale produce rumore...
mentre da quanto ho capito la gestione della velocità delle ventoline nell'sf-609 dovrebbe essere uguale al sunbeam... o mi sbaglio ![]() il sunbeam è buono xkè va da 0 a 12v mentre l'sf-609 no... cmq io non spegnerò mai le ventole quindi ![]() scusa se replico spesso ma sto cercando di capire bene... ![]()
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io sinceramente non ho mai sentito nessuno dire che lo Zalman producesse rumore. L'unico problema sono i led che su alcuni esemplari non brillano come dovrebbero.
L'sf-609 dovrebbe avere la regolazione on-off (RECENSIONE ), poi considera che le sonde di solito sono poco o ugualmente affidabili rispetto a quelle integrate nelle MoBo....quindi ti lascio immaginare.. ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.