|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
|
Sconsiglio per gli acquisti--> Media World
Descrivere esperienze spiacevoli non è mai bello, specialmente quando sono anni che acquisto un po' ovunque e non ho mai, sottolineo MAI, avuto problemi di sorta.
Sta di fatto che è già la seconda volta che recandomi da Media World assisto a comportamenti a dir poco scorretti. Quella di oggi, però, è la clamorosa goccia. Avendo la ragazza a Genova mi sono recato al centro commerciale Fiumara dove è presente un MW abbastanza fornito, visionando una 9800 pro 128 all'interessante prezzo di 159E (interessante nel senso che tolte le spese di spedizione è all'incirca = a quelli che si vedono on-line). Decido di non acquistarla subito, ma di aspettare il mio ritorno a Milano per fare tutto con calma. Oggi, quindi, mi reco al Media World di Rozzano, dove scopro che la scheda viene venduta a 209 euro, chiedendo spiegazioni mi viene detto che è IL PREZZO DI MERCATO, alle mie rimostranze asseriscono che in internet i prezzi non contano e che controllava se effettivamente a Genova costava come da me millantato. Dopo circa 20 minuti ritorna il commesso con la buona novella e al prezzo di 149 euro me la porto a casa. Appena inserita nel case, e ne ho montate di schede e so che problemi vi possono essere, la ventola appare stranamente rumorosa, pur avendo disinstallato i driver, vi sono errori ovunque, con la famosa fatica a chiudere le finestre, errori con il controll pannell e in fear, 3dmark2005 alcuni puntini sospetti. Poichè la mia vecchia scheda è stata già venduta mi trovavo senza una sostituta, e sono corso al Media World dove, purtroppo, non vi era un'altra 9800 pro, ma solo schede di caratura inferiore, mi hanno così fatto capire che l'unico modo per essere rimborsati era il buono spesa, da spendere in quel negozio, dove non vi era il prodotto che cercavo, ne tantomeno potevo, anche per motivi di lavoro, restare senza pc. Alle mie rimostranze, un muro. Media World fa la legge, stop. Così si prova la scheda, dopo 2 crash sembra funzionare in 2d, nel 3d non siamo arrivati a provare, essendo un'altra mezz'ora persa di lavoro e dovendo il commesso trovare qualcosa da far girare per provare ho preso tutto e me ne sono andato decisamente infuriato, non prima di aver litigato col responsabile con sue minaccie di denuncia poichè sostenevo che volevo essere rimborsato e che un comportamento del genere era disonesto (si parlano di 3 ore di vita di un prodotto). Non ho citato l'arroganza, la cafoneria (controlla se questo dice il vero..) e l'incopetenza sia del mercato sia strettamente hw. Spero che questa mia esperienza serva a qualcuno per non cadere negli stessi errori, in caso di problemi verrete lasciati a voi stessi e i soldi non saranno mai più rimborsati, ma risucchiati in una spocchiosa e arrogante macchina che se ne frega del consumatore. Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.