|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
|
Alimentatori al contrario e interferenze
Immaginate un bell'alimentatore che sul lato superiore ha una ventola da 12. Per motivi di raffreddamento sarebbe molto comodo per me girare a testa in giu' l'ali di modo che prenda aria dal basso.
Tralasciamo i problemi di montaggio che tutto sommato sono limitati. Ora: la griglia di protezione della ventola sicuramente contribuisce a creare una gabbia di Faraday ma questo e' sufficiente a proteggere il resto del case da percolose interferenze?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
non so se ho capito bene, ma tu hai bisogno di mettere una ventola da 12 sul lato inferiore dell'ali in modo che peschi dal basso? e dove sta il problema? ci sono tantissimi ali che funzionano cosi (il mio ad esempio)
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono solo ignorante e pavido
PS: piccole soluzioni di cooling crescono |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il mio dubbio sorgeva dal fatto che il sotto e' di lamiera piena, mentre il sopra ha la ventola con la griglia, che quindi non e' una parete "solida"
Conosco un po' di fisica teorica ma quasi nulla di elettronica pratica Ultima modifica di Darknight13 : 26-10-2005 alle 18:11. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
sez sbagliata ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

Il mio mod