|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Suggerite un libro di geometria
Ciao ragazzi, frequento il primo anno di fisica e mi servirebbe un consiglio su valido libro di geometria, in cui si parla BENE delle definizioni e di cosa servono gruppi abeliani, sottogruppi, spazi vettoriali, famiglie, norme, matrici, prodotti vettoriali, ecc ecc ecc. e degli svariati teoremi in cui vengono utilizzati. Insomma, TUTTI gli argomenti di geometria nel programma del primo anno.
Il prof. purtroppo è abbastanza disordinato/casinista nello spiegare (oltre a saltare spesso dei passaggi o sbagliare nello scrivere) ed io vorrei poter organizzare i miei appunti in modo più funzionale, cosa che non riesco a fare solamente in questa materia... Ciliegina sulla torta: non ha consigliato un libro ma ha proposto di venire anche il pomeriggio per richiedere spiegazioni più precise. Ultima modifica di Composition86 : 26-10-2005 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sernesi, Geometria I
Lang, Linear Algebra Abate, Geometria Abate, Algebra Lineare Broglia, non mi ricordo il titolo (l'eserciziario... ce ne sono alcuni davvero carini)
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grazie tante, comincio a cercare. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
Ti consiglio(se riuscirai a trovarli) i libri di algebra lineare e geometria del prof Ezio Stagnaro. occhio però che non sono facili! ciao
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.