|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bergamo
|
Rallentamento drastico FPS
Salve a tutti! Ho un problema con un pc acquistato e da me assemblato questa estate: questa è la configurazione...
mb LanParty nf4-sli dr 2x 512 Mb ddr Corsair (montati negli slot 2 e 4) amd Athlon 64 3000+ core venice 1.8 ghz gainward gf6600gt 256 mb (1x) hdd maxtor sata 200 gb (partizionato in 20, 40, 140) Inizialmente nessun problema, anche se testato con giochi vecchi tipo Diablo II, never winter nights, worms 3d, quake III...tutto andava bene a ris di 1280x1024 (massima per il mio schermo LCD) e massimo dettaglio. Con 3D Mark (credo il 4) faceva 4900 punti... Poi arriva AoE III Trial, con requisiti: * Microsoft® Windows® XP * PC with 1.4 Ghz equivalent or higher processor * 256 MB of system RAM * 620 MB available hard disk space * 64 MB video card with HT&L * DirectX 9.0c or above più che supportati, il trial gira bene... Appena provo la versione completa, scatta gia nel menu! Come mai? Tra l'altro da qualche giorno, con Diablo II, si abbassa ogni tanto (fino a 20) il fps, per poi tornare a 200. E lo stesso con gli altri giochi sopra citati. Come mai? Ho visto che in Expert tool (di Gainward) c'è un configuratore per il gpu grafico 2d e 3d regolabile da 300 a 550 mhz. Il 2D è sul minimo, il 3d è a 500. Posso spingere tutto al max con sicurazza? Grazie in anticipo, Hiranaji, perath@libero.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.