|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Win XP Pro e HD Integri (a rischio) ...mah...
Salve a tutti....da ieri ho un problema di Hd o di DVD...o chissà che...provo a spiegarvi!!!
Fino a ieri la mia configurazione era: Canale IDE 1: Master Hd IBM 80Gb Slave Hd Maxtor 60gb Canale IDE 2: Master DVD Masterizzatore Pioneer 109 Slave Hd Maxtor 300Gb Appurato che non riuscivo più a masterizzare i DVD...ne bruciava 3 su 5...ho provato ad invertire e cambiare un pò di cose.... Mi sono ritrovato fra le mani un Hd Maxtor da 200 Gb...così mi son detto, lo sostituisco all'ormai vecchio 60Gb...ci copio tutto perfettamente e lo sostituisco...bene... Così ora mi ritrovo... Canale IDE 1: Master Hd IBM 80Gb Slave Hd Maxtor 200Gb Canale IDE 2: Master Hd Maxtor 300Gb (nota bene ho invertito le periferiche nel canale 2) Slave DVD Masterizzatore Pioneer 109... Risultato...il masterizzatore DVD...non riesce comunque a masterizzare (7 volte su 10 fallisce)....mentre l'Hd da 300Gb...che era perfettamente funzionante...adesso...va ugualmente bene....ma...se vado a curiosare in strumenti di amministrazione/gestione computer/archiviazione/gestione dischi....ecco che nel volume da 300Gb mi mette un iconina gialla di attenzione e accanto scrive...volume integro (a rischio).....ma che diavolo vuole dire?...e poi solo perchè ho invertito le periferiche nel canale??...(ovviamente stando attenti anche all'impostazione dei jumper)...a me pare di non aver sbagliato nulla...ma è evidente che ci siano problemi...direi tutti sul canale ide 2....qualcuno sa o ha avuto esperienze simili?...aiuto...perchè non so che pensare!!!...ormai le ho provate tutte.... Stasera proverò anche a lasciare uno alla volta...Hd e masterizzatore....ma non credo che risolverò!!! Grazie anticipatamente!!! R3D. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Fai i test del disco e magari verifica se ci possono essere probelmi di alimentazione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Cosa posso usare per fare i test al disco?
poi altro problema....secondo te il fatto che il dvd non riesca a masterizzare cosa può essere?....l'unità che ha problemi?...tengo a precisare che ha funzionato benone per 4 mesi!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
O si è guastato oppure non gradisce quella marca di supporti
Per i test http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.