Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2005, 11:20   #1
Mercurius00
Bannato

L'Avatar di Mercurius00

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bari
Il Mercatino non è più competitivo?

Mi capita da un po' di tempo di trovare diffusamente sul mercatino dei prezzi più alti del 30/40% rispetto a Eb*y, la cosa mi stranisce molto dato che su quel sito si paga per mettere in vendita degli oggetti e qui no, lì in un certo senso ci sono più garanzie (non tantissime), c'e' un sistema di pagamento collegato, Paypal (che si paga!) eppure... qui le cose costano di più!

Volete degli esempi o preferite controllare di persona?

Cosa pensate si possa fare per arginare questa situazione?
Mercurius00 è offline  
Old 22-10-2005, 11:37   #2
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
ne ebay ne qui oramai mi soddisfano..
prezzi troppo alti x l'usato.
spesso conviene il nuovo...e troppe fregature di poste.
Old 22-10-2005, 12:17   #3
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
finchè c'è gente che vuole realizzare prezzi pari al nuovo, ovvio che il mercatino non è + competitivo... poi, con queste poste del cavolo...
v10_star è offline  
Old 22-10-2005, 12:19   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro
Esatto, io ormai se compro sul mercatino compro solo da utenti amici...
Old 22-10-2005, 12:21   #5
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Mi capita da un po' di tempo di trovare diffusamente sul mercatino dei prezzi più alti del 30/40% rispetto a Eb*y, la cosa mi stranisce molto dato che su quel sito si paga per mettere in vendita degli oggetti e qui no, lì in un certo senso ci sono più garanzie (non tantissime), c'e' un sistema di pagamento collegato, Paypal (che si paga!) eppure... qui le cose costano di più!

Da quel che ne so io Il Mercatino è quello "più sicuro" anche se ultimamente non lo frequento molto.
Old 22-10-2005, 12:37   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ho lasciato perdere del tutto questo mercatino,l'ultimo acquisto un plextor(nulla da dire nè sul venditore nè sulla qualità del prodotto),sarà l'ultimo fatto qui su HWU o perlomeno ci passerà tanto tempo prima di vendere/comprare qui un altra volta,visto anche l'atteggiamente dei moderatori spesso impari nei miei confronti
juninho85 è offline  
Old 22-10-2005, 12:42   #7
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Io ho sempre trovato prezzi nei negozi della mia città spesso inferiori alle "offerte" sul mercatino....il mercatino è per chi abita nei paesini sperduti dove l' unico negoziante pratica prezzi esagerati....
Old 22-10-2005, 12:51   #8
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
finchè c'è gente che vuole realizzare prezzi pari al nuovo, ovvio che il mercatino non è + competitivo... poi, con queste poste del cavolo...

quoto

c'è gente che crede che le cose che rivende non perdano valore,si vendono cell che nuovi costano 250 euro a 210,220 euro,chi pazzo si compra un cell usato(anche solo di un mese)x risparmiare 30 -40 euro,senza poi pensare alle spese di spedizioni e ai problemi che possono nascere da essa,l'unica cosa che non perde valore ma lo acquista è il mattone.saluti
francoisk è offline  
Old 22-10-2005, 12:52   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Io ho sempre trovato prezzi nei negozi della mia città spesso inferiori alle "offerte" sul mercatino....il mercatino è per chi abita nei paesini sperduti dove l' unico negoziante pratica prezzi esagerati....
Ma insomma esiste anche internet per comprare....esiste anche per loro!
Se anche c'è qualche euro in meno rispetto al nuovo preferisco comprare nuovo piuttosto che qui sul mercatino.

E' troppo uno sbattimento, riuscire a comprare prima di tutto, le code le offerte, il tempo che perdi in Pvt.
E poi la spedizione l'accordo su di essa....aspettare che arrivi il pacco e pregare che vada bene.

Più importante di tutto l'onesta di chi vende....scusate...ma dopo tutto il traffico esposto qui sopra mi passa la voglia....visto che poi il rischio di prendere sole è altissimo e nessuno ti rimborsa.

Compro online, scelgo quello che mi interessa, mi arriva in 2 giorni, pago in contrassegno ed ho tutte le garanzie del caso.
Ma vuoi mettere?
Old 22-10-2005, 14:26   #10
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro
perfettamente d'accordo
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline  
Old 22-10-2005, 14:47   #11
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Mercurius00

No sono i venditori che si sono fatti furbi, prima certa gante potevi smerdarla in pubblico.

Adesso pretendono la segnalazione in PVT del prezzo più basso. Ci sarebbe anche un altra cosa ma siccome certe critiche non si possono fare mi astengo, chi ci bazzica ha capito.

Tuttavia i furboni ci sono sempre stati.

ulk è offline  
Old 22-10-2005, 17:03   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Ho parlato con i mod del mercatino e anche a loro pare una discussione inutile.. anzi, discussione dove "i soliti" trovano spazio per sfoghi su cose personali

se avete prob con qualcuno, comunicateglielo direttamente e appianate il problema.. è sempre la via migliore

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian