|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
SOSTITUZIONE ZALMAN: QUALI ALTRI?
Ciao,
devo sostituire lo Zalman CNPS7000CU-Led perchè con le Ram Corsair che ho acquistato non posso utilizzare lo slot arancione più in basso della DFI. Queste memorie infatti sono alte più del doppio delle G.Skill che già ci stanno al pelo. http://www.corsair.com/corsair/produ...-3500LLPRO.pdf Da diverse review le memorie sono stabili e overcloccabili in quelli arancioni e dunque non posso metterle negli slot gialli... Quali dissi in rame, silenziosi e con led mi consigliate che sicuramente mi lasciano libero quello slot? Mi basterebbe che fosse 1,5 cm meno largo dello Zalman... ![]() ![]() ![]() Posto delle foto esplicative della situazione: ![]() ![]() ![]() Grazie a chi mi darà una mano. Ultima modifica di Ricky78 : 23-10-2005 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, magari potresti provare a vedere qualche modello della Thermalright a cui potresti abbinare una ventola silenziosa con led, bye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
se sono veramente alte il DOPPIO delle gskill no, non potrai montare nemmeno il 9500cu...io con le mie ocz vx ho circa 1cm libero sopra
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ho visto il Thermalright XP90C.
Ma dimensioni? Non trovo nel sito della thermaltake info a riguardo... nemmeno se ne esistono versioni differenti per i vari socket... Che ventola con led blu potrei mettere che è silenziosa e bella come quella Zalman? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Le dimensioni sono di:
118x95x75 mm
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Possibile che la Thermaltake non dedichi una pagina al suo prodotto con immagini ed info relative? Ai tempi quando presi lo Zalman avevo proprio evitato la Thermaltake (notare che ho il case di questa marca...) per questo motivo: mi davano l'idea degli "sciattoni"... Ultima modifica di Ricky78 : 23-10-2005 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.thermalright.com/product_default.htm Comunque è compatibile con il 939
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
p.s. I 95mm sono verso le ram, sopra, o di lato? Altrimenti se la parte che va verso l'alto è di 118 è peggio del mio 7000 che è 109mm... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Perchè mi sa che invece sono verso l'alto: ![]() ![]() Visto che le viti ne determinano l'orientamento sulla mobo: ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 23-10-2005 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no io non lo posseggo, però fai conto che se sfrutta ventole da 92*92 non può essere più corto.
Per l'orientamento sulla mobo invece, le HP andranno o verso l'alto o verso il basso. Però considerando che ti servono gli slot arancioni le HP andranno verso il basso.
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Guarda che mica si tira la monetina e si decide come metterlo. Ho postato tutte le foto proprio per vedere la cosa... ma magari mi sbaglio. Il mio Zalman se non avesse intorno alla ventola da 9 cm la copertura in rame mi permetterebbe di utilizzare lo slot arancione, come da foto in alto... Il Thermalright ha ai lati della base gli agganci per la mobo che se vedi non sono nel centro perchè nelle mobo lo spazio dove si alloca la cpu non è perfettamente centrato nel socket ma verso l’alto. Quindi la corrispondenza fa sì che l’heat pipe sia sotto e la parte più lunga, anche della copertura in rame della ventola dello Zalman, vada proprio dove devo evitare… Mi farei un doppio autogoal. La ventola da 9 non sarebbe un problema... Ultima modifica di Ricky78 : 23-10-2005 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Adesso non so se per l'Xp-90 sia uguale, ma con l'XP-120 il dissy si può montare nei 2 sensi.
Regolati su questa immagine : ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Vedo che c'è del bello spazio e lì ci sono delle Corsair che sono molto più basse di quelle che ho ordinato io: praticamente come le G.Skill. Le mie sono queste: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si so quali hai preso....
Ci sono 1.5 cm in più rispetto a queste con le nuove ram? Se è così è possobile che ci stiano...
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.corsair.com/corsair/produ...-3500LLPRO.pdf 1,75x 2,54 cm.= 4,45 cm più penso mezzo cm che si perde per lo spessore dello slot. Per essere sicuri al 100% dovrebbero esserci almeno 5 cm. Ci vorrebbe qualcuno cha questo dissi e che misuri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.