|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Eliminazione file su cartelle di rete
Ciao, oggi ho eliminato un file per sbaglio sul PC aziendale e non sono stato in grado di recuperarlo: la funzione Annulla elimina non esiste e il Cestino non conteneva il file. Non so cosa sia successo ma esiste un programma per evitare di perdere altri file?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Si, non usare Windows come file server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non posso decidere io che sistema operativo usare né tantomeno quello che usano in azienda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quello che puoi fare ora è vedere se per caso sul computer che ospitava il file è attivato File History (cronologia file) e recuperare una eventuale versione precedente, oppure riprendere il file dal backup che spero ci sia. In mancanza di entrambi utilizzare un programma di recupero dati sul computer che lo ospitava, sperando che i suoi settori nel frattempo non sono stati sovrascritti e che il programma di recupero dati sia abbastanza in gamba per fare questo lavoro. Su altri OS gli errori individuali non possono avvenire? Per qualche motivo non puoi cancellare file per sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello che cerco sarebbe un programma che faccia da cestino anche sulle cartelle dove il cestino non funziona come sulle cartelle di rete dove risiedono i miei documenti (se ho capito bene).
Cronologia file sarebbe un'ottima soluzione (sempre se ho capito bene) ma ha bisogno di un secondo disco che sarebbe visibile a tutti gli utilizzatori dello stesso PC, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, prova con Undeluxe: https://www.resplendence.com/undeluxe
non sono sicuro che funzioni con tutti i tipi di rete, penso che tu debba fare qualche prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Potrebbe essere l'utility giusta, peccato che non ci sia da fare una prova prima di comperarlo. Intanto sto smanettando con un programma di sincronia per vedere se quando creo o modifico un file possa fare una copia in una cartella backup apposita. Grazie intanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@nicodemo
Su altri sistemi non Windows che fanno da file server è possibile abilitare il cestino. Cosa che su Windows non mi risulta si possa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.