Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 10:11   #1
ypotek
Utente sospeso

L'Avatar di ypotek

Iscritto dal: Oct 2005
moltiplicatore thoroughbred

inanzitutto ciao a tutti... vi descrivo la mia situazione... a casa ho un pc vecchio con mobo chaintech apogee e procio athlon xp 2400+ thoroughbred.... ieri sera ho deciso di sbloccare il moltiplicatore cortocircuitando i 2 pin sul soket della mobo... riavvio il pc tutto ok entro nel bios.. e vedo che il moltiplicatore arriva ancora soltanto a 12.5 quando di default è a 14!!! in questo modo per andare su di frequenza mi tucca alzare fsb e di molto... ma allora che senso ha sbloccare il moltiplicatore se poi e + basso di quello di default?????? e se per overclocckare mi tocca ancora andare di fsb????
Old 24-11-2005, 10:46   #2
ypotek
Utente sospeso

L'Avatar di ypotek

chi mi sa dire come alzare il molty + di 12.5???
Old 24-11-2005, 11:45   #3
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ypotek
inanzitutto ciao a tutti... vi descrivo la mia situazione... a casa ho un pc vecchio con mobo chaintech apogee e procio athlon xp 2400+ thoroughbred.... ieri sera ho deciso di sbloccare il moltiplicatore cortocircuitando i 2 pin sul soket della mobo... riavvio il pc tutto ok entro nel bios.. e vedo che il moltiplicatore arriva ancora soltanto a 12.5 quando di default è a 14!!! in questo modo per andare su di frequenza mi tucca alzare fsb e di molto... ma allora che senso ha sbloccare il moltiplicatore se poi e + basso di quello di default?????? e se per overclocckare mi tocca ancora andare di fsb????

allora se fai dei test ti accorgerai che a parità di frequenza (es. 2ghz) dell'xp2400 aumentando il fsb tipo a 166 in sincrono con le ram avrai performance maggiori . Quindi se il procio non sale oltre i 2ghz puoi scendere di molti ed aumentare il fsb con indubbi vantaggi, se lo porti a 200 in sincrono con ram ddr400 ancora meglio. cmq l'xp2400 ha di default il molti a 15
Old 24-11-2005, 14:07   #4
ypotek
Utente sospeso

L'Avatar di ypotek

TI RINGRAZIO.. MA ALLORA CHE SENSO HA SBLOCCARLO VERSO L'ALTO SE CMQ VA SEMPRE VERSO IL BASSO LO STESSO??? SCUSA MA NON SO UNA MAZZA DI OC... E POI SBLOCCARLO NON SERVE PER NON TOCCARE L'FSB IN MODO DI OVERCLOCCKARE SOLO LA CPU???

P.S. HA DEI PARAMETRI DA CONSIGLIARMI?? INSOMMA MI PUOI AIUTARE A FARE SALIRE STO MULO???? CIAO
Old 24-11-2005, 14:32   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ypotek
TI RINGRAZIO.. MA ALLORA CHE SENSO HA SBLOCCARLO VERSO L'ALTO SE CMQ VA SEMPRE VERSO IL BASSO LO STESSO??? SCUSA MA NON SO UNA MAZZA DI OC... E POI SBLOCCARLO NON SERVE PER NON TOCCARE L'FSB IN MODO DI OVERCLOCCKARE SOLO LA CPU???

P.S. HA DEI PARAMETRI DA CONSIGLIARMI?? INSOMMA MI PUOI AIUTARE A FARE SALIRE STO MULO???? CIAO
infatti, io con il mio xp2400 e abit an7 potevo abbassare o alzare il moltiplicatore (era sbloccato di fabbrica ). Poi occorre fare delle prove per sapere il limite della cpu (a me non andava oltre i 2187mhz) e quello del fsb (non oltre 180mhz) poi trovato il limite puoi overvoltare (se la scheda madre lo permette) e vedere dove arrivi.
Nel tuo caso se ho capito bene non puoi alzare il molti, ne overvoltare, però scendendo col molti puoi salire con fsb oltre 133. però dipende anche dalle ram che hai, a quanto vanno?
Old 24-11-2005, 14:58   #6
ypotek
Utente sospeso

L'Avatar di ypotek

VANNO A 400MHZ IO CMQ POSSO OVERVOLTARE... E CON IL MOLTI BLOCCATO QUINDI A 15X E RIESCO AD ARRIVARE A 2398MHZ STABILMENTE... ED OVERVOLTANDO A MANETTA... MI SA CMQ CHE QUESTA E UNA LIMITAZIONE DEL BIOS... MAGARI AGGIORNANDOLO... STA SERA PROVO...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian