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Old 20-10-2005, 18:44   #1
P3 1GHZ
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Dodge Charger alias...

general lee!!
ciao raga, guardando il film Hazzard ho notato veramente la macchina e che macchina
qualcuno di voi ha dati sul motore e company????
penso che bastonasse tranquillamente un 911 dello stesso periodo.
inoltre, è escuta la nuova charger negli States....
ciao


ps: nel telefilm boss hog era unico
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Old 20-10-2005, 18:55   #2
Coyote74
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Originariamente inviato da P3 1GHZ
general lee!!
ciao raga, guardando il film Hazzard ho notato veramente la macchina e che macchina
qualcuno di voi ha dati sul motore e company????
penso che bastonasse tranquillamente un 911 dello stesso periodo.
inoltre, è escuta la nuova charger negli States....
ciao


ps: nel telefilm boss hog era unico
Sul dritto può darsi, ma alla prima curva come minimo se ne andava per i prati (proprio come nel telefilm ). Dai non scherziamo, un 911 sul misto gli dava la polvere anche stando in 1^.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
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Old 20-10-2005, 19:34   #3
FuGu
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Old 20-10-2005, 20:37   #4
P3 1GHZ
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Originariamente inviato da Coyote74
Sul dritto può darsi, ma alla prima curva come minimo se ne andava per i prati (proprio come nel telefilm ). Dai non scherziamo, un 911 sul misto gli dava la polvere anche stando in 1^.
be insomma,nel 69 la Charger aveva 350cv e la prima 911 130cv.......
inoltre la prima 911 è ricordata per la tenuta di strada "fantasiosa"
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Old 20-10-2005, 20:41   #5
Mauro82
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la 911 con motore raffreddato ad aria, distribuzione dei pesi talmente spostata dietro da richiedere la zavorra nei paraurti per fare le curve ecc.?
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
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Old 20-10-2005, 20:48   #6
FuGu
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Originariamente inviato da P3 1GHZ
penso che bastonasse tranquillamente un 911 dello stesso periodo.
effettivamente non è un gran vanto
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Old 20-10-2005, 21:11   #7
Fradetti
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Originariamente inviato da P3 1GHZ
general lee!!
ciao raga, guardando il film Hazzard ho notato veramente la macchina e che macchina
qualcuno di voi ha dati sul motore e company????
penso che bastonasse tranquillamente un 911 dello stesso periodo.
inoltre, è escuta la nuova charger negli States....
ciao


ps: nel telefilm boss hog era unico
Imho nel misto e non modificata verrebbe bastonata tranquilla da una Uno Turbo.

Daiiiii dei 7000 di cilindrata peseranno da far schifo

tra l'altro (seguendo i dati riportati su quel sito) sono 50 cv\l scarsi

Peggio di un Naftone
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Old 20-10-2005, 21:17   #8
FuGu
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L'Avatar di FuGu
 
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tutto vero, ma fa una ruggia che altro che naftoni

brooooooooooo.. brooooooaaaaaaaaAAAAAAMMMMM.... BRAAAAAMMMMMMMBRooooooOOOOOO



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Old 21-10-2005, 07:58   #9
igiolo
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Originariamente inviato da Fradetti
Imho nel misto e non modificata verrebbe bastonata tranquilla da una Uno Turbo.

Daiiiii dei 7000 di cilindrata peseranno da far schifo

tra l'altro (seguendo i dati riportati su quel sito) sono 50 cv\l scarsi

Peggio di un Naftone
è li il bello...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 21-10-2005, 09:27   #10
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Ma avete una vaga idea della guidabilità di quella Dodge? No, forse no visti i vostri commenti. Quella è una muscle car e come tale ha un peso spropositato, una cilindrata da cafoni e pochi CV/l. Ancora tutt'oggi gli americani non costruiscono una muscle che sappia stare per strada, figuratevi nel '69. Non sa neppure dove stia di casa la tenuta sull'avantreno. Se definite la prima 911 "ballerina", cosa è il "Generale".... Carla Fracci? E' già tanto che resti ferma sulle 4 ruote a motore spento
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
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Old 21-10-2005, 10:05   #11
Topomoto
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Originariamente inviato da Coyote74
Ma avete una vaga idea della guidabilità di quella Dodge? No, forse no visti i vostri commenti. Quella è una muscle car e come tale ha un peso spropositato, una cilindrata da cafoni e pochi CV/l. Ancora tutt'oggi gli americani non costruiscono una muscle che sappia stare per strada, figuratevi nel '69. Non sa neppure dove stia di casa la tenuta sull'avantreno. Se definite la prima 911 "ballerina", cosa è il "Generale".... Carla Fracci? E' già tanto che resti ferma sulle 4 ruote a motore spento


Cmq a me sti motoracci americani piacciono troppo (solo i motori eh)
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Old 21-10-2005, 10:16   #12
Coyote74
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Quote:
Originariamente inviato da Topomoto


Cmq a me sti motoracci americani piacciono troppo (solo i motori eh)
Beh, per essere ignoranti e cafoni lo sono, non c'è dubbio. Io darei via un braccio per una Mustang GT originale.
__________________
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Old 21-10-2005, 10:42   #13
ceschi
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L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
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Difficile paragonare un'auto europea con un'auto americana adesso come nel 69..

si parte da una concezione diversa, agli americani non importa un fico di andare a 300Km/h (li arrestano...), gli interessa l'accelerazione... quindi non gli interessa la potenza in assoluto ma la coppia...

i motori americani sono tutt'ora con cilindrate enormi per i nostri standard, con strutture molto tradizionali, pochi cavalli litro e tantissima coppia

per rendere l'idea vi riporto due dati di confronto tra il motore della ferrari F430 e il motore della dodge viper.......

Ferrari -------------------------------- Dodge

4.3 litri -------------------------------- 8.3 litri
aluminio ------------------------------- ghisa
DOHC 4 valvole ------------------------ aste e bilanceri 2 valvole
490 Cv -------------------------------- 500 Cv
465 Nm -------------------------------- 680 Nm
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Old 21-10-2005, 11:07   #14
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
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Originariamente inviato da ceschi
Difficile paragonare un'auto europea con un'auto americana adesso come nel 69..

si parte da una concezione diversa, agli americani non importa un fico di andare a 300Km/h (li arrestano...), gli interessa l'accelerazione... quindi non gli interessa la potenza in assoluto ma la coppia...

i motori americani sono tutt'ora con cilindrate enormi per i nostri standard, con strutture molto tradizionali, pochi cavalli litro e tantissima coppia

per rendere l'idea vi riporto due dati di confronto tra il motore della ferrari F430 e il motore della dodge viper.......

Ferrari -------------------------------- Dodge

4.3 litri -------------------------------- 8.3 litri
aluminio ------------------------------- ghisa
DOHC 4 valvole ------------------------ aste e bilanceri 2 valvole
490 Cv -------------------------------- 500 Cv
465 Nm -------------------------------- 680 Nm
E infatti la F430 bastona la Dodge in lungo e in largo in tutti i campi.
__________________
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Old 21-10-2005, 11:12   #15
ceschi
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L'Avatar di ceschi
 
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Originariamente inviato da Coyote74
E infatti la F430 bastona la Dodge in lungo e in largo in tutti i campi.

in ripresa non ne sarei così sicuro..... gli oltre 200 Nm in più contano !
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:14   #16
igiolo
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Originariamente inviato da Coyote74
E infatti la F430 bastona la Dodge in lungo e in largo in tutti i campi.
il motore del viper è derivato da un vecchio mopar 318 da camion...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..

Ultima modifica di igiolo : 21-10-2005 alle 11:19.
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Old 21-10-2005, 11:17   #17
Coyote74
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Originariamente inviato da ceschi
in ripresa non ne sarei così sicuro..... gli oltre 200 Nm in più contano !
Si, e il peso della vettura dove me lo metti?
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Old 21-10-2005, 11:20   #18
igiolo
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Originariamente inviato da ceschi
in ripresa non ne sarei così sicuro..... gli oltre 200 Nm in più contano !
hahaahahaha...hai presente la viper?Ecco..tu rimani guardarla che la 430 è già arrivata..questo solo in accelerazione..
Insomma la viper è una macchina bellissima,molto affascinante,con un motoracio così,ma come prestazioni è "normale" nella categoria..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:22   #19
ceschi
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Originariamente inviato da Coyote74
Si, e il peso della vettura dove me lo metti?
Ferrari 1450 Kg Dodge 1526 Kg...
non mi sembra sta grande differenza....
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Old 21-10-2005, 11:27   #20
ceschi
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Originariamente inviato da igiolo
hahaahahaha...hai presente la viper?Ecco..tu rimani guardarla che la 430 è già arrivata..questo solo in accelerazione..
Insomma la viper è una macchina bellissima,molto affascinante,con un motoracio così,ma come prestazioni è "normale" nella categoria..
sai la differenza tra accelerazione e ripresa ? non si discute la superiorità generale della 430, ma visto che pesano quasi uguali, anno la stessa potenza ma la dodge ha 1/3 di coppia in più, avra sicuramente una ripresa migliore....

Ciao
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