|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
[Slack 10.0] modem ADSL
Ciao a tutti...
oggi dovrebbe arrivarmi a casa il modem adsl necessario per il mio collegamento ad Alice Free... volevo sapere come posso fare per configurarlo sulla mia Slack10.0... c'è un modo rapido e indolore? ![]() grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Ultimamente la telecom sta inviando il modelm della pirelli, che ha due interfaccie, ethernet e usb. Il modo indolore è quello di collegarlo alla schede di rete e eseguire due semplici passi #adsl-setup e #adsl-start. E nel giro di 60 sec sei in rete. Se non hai la scheda di rete, a meno che tu non ne voglia comprare una, devi collegarlo all'usb. Io non l'ho mai fatto, quindi non saprei dirti come procedere, ma se non ricordo male il pirelli funziona anche con i driver eciadsl.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già... non ho la scheda di rete, e non è un acquisto che penso farò...
![]() giusto per semplificare un po' le cose... ![]() qualcuno sa aiutarmi per quanto riguarda la usb? grazie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Se la volessi fare, sappi che è una spesa irrisoria, intorno ai 10 €, non di più.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
con i driver eciadsl potresti avere problemi , ma se vuoi tentare ti do volentieri una mano.. certo che hai scelto una distro nobile , ma non facilissima.. ![]() segui un buon consiglio ; 7e50 euro per una scheda di rete economica , e fai tutto e subito.. ![]() comunque ultimamente gira la moda di integrarla nella scheda madre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Dopo di che installi (se non lo hai già) pppoeconf, lo avvii da terminale ed in 3 minuti sei su ADSL. Io l'ho fatto ed ora vivo felice, Marzio Colapasta di Andate in Cacca (VB) non lo ha fatto ed ora il suo barboncino di nome Fulzio abbaia tutta la notte tenendolo sveglio. Non rompere la catena, fai comprare 5 schede 10/100 ai tuoi amici... oppure ammazza tutti i barboncini di nome Fulzio. ![]() ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
bellissimo , facciamo economia ! chi ne ha trovate a meno di 5 euro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
il mio record 7euro e 50... effettivamente non costano più nulla.. il bello è che ( almeno per me) in alcuni modelli si legge in copertina che è supportato G-linux.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Confesso che da quando ho il mio modem/router ehternet sto molto meglio....
Magari provare con Eagleusb.... in caso tu voglia provare l'installazione del modem Usb...... Spesa € 0.0 ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
però il più delle volte funzionano molto bene , sopratutto con i chipset globespan ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() Ultima modifica di |Stella| : 14-10-2005 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Tranne che con i Kernel 2.6.x.............. ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok, ok, ho capito che senza scheda di rete non vado da nessuna parte...
![]() e se invece mi impuntassi e ne facessi una questione di principio? ![]() ![]() ![]() che dite... ho speranze? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Secondo me sì...............
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.