|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Compito di italiano in 2 ore: follia?
Ciao a tutti
Sono uno studente del 3 ° liceo scientifico e vi vorrei chiedere una cosa. La mia prof di italiano nuova ci ha fissato il compito in classe di italiano per la prossima settimana e ci ha detto che lei da agli alunni solamente 2 ore per fare il compito. ![]() Ma io è dalle medie che faacevo il compito di italiano in 3 ore (minimo, poi mi prendevo pure qualche minuto dell'ora successiva per compiare in bella ![]() Ma che voi sappiate la legge non stabilisce un minimo di ore per il compito in classe? Cioè dico, io in 2 ore non riesco neanche a finire la brutta copia ![]() Grazie a tutti delle vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
be pure io sono in seconda liceo scientifico .....e le 3 ore me le sogno di notte
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
al superiore ho fatto sempre 2 ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Si generalmente anche io sempre 3 ore, però talvolta, quando soprattutto non si poteva prendere un'ora ad un altro prof si faceva in 2
![]()
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io non la vedevo poi così tragica, anzi + che altro perdevo 1 ora di "non far nulla". Alla fine 2 o 3 ore sempre max 3 colonne scrivevo.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Alle superiori mai fatto nessun compito in classe in più di due ore
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
anch'io faccio il liceo scentifico e non ho mai fatto un compito che superasse le due ore specialmente in italiano...ma come sei in terza e te accorgi adesso o fino ad ora ti facevano fare più di 2 ore per una verifica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
giusto...ma sicuramente i compiti che ti danno in classe saranno basati sicuramente sulla loro fattibilità nelle due ore stabilite...giusto pochi giorni fà ho fatto un compito di italinao in due ore...ed era fattibilissimo nel tempo prestabilito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Speriamo ........
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
per temi di italiano sempre avuto 2 ore da 50 minuti
solo in 4 e 5 sup, avevamo 2 ore per la "brutta" ed 1 ora (il giorno dopo o due gg dopo) per "rivedere" la grammatica e la sintassi e per la copia in bella (no, non si poteva stravolgere totalmente il tema già fatto... solo sistemare la sintassi e qualche piccola aggiunta) (questo metodo mi piaceva un sacco.... piu idoneo secondo me) per le prove di grammatica, ma parlo delle medie 50 domande in 30 minuti.... dopo 3 anni di medi avanzavamo pure tempo anche ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
come gia detto da molti: sempre due ore, al max con i 10 min della ricreazione
anche se in 1a liceo avevamo un prof giovane e un mio compagno è stato a scrivere 8 ore ![]() ancora adesso ci scherziamo sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
da noi al classico dal terzo anno in poi sempre 3 ore
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
boh non mi ricordo io.
mi sembra 2 ore. apparte che io già dopo 1 ora non sapevo che caxxo scrivere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Io li ho sempre fatti in 3 ore da 50 minuti.
Anche se cercavo sempre di finire entro 2 ore (direttamente in bella copia) così l'ora restante ripassavo le altre materie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La prima ora la passavo a pensare a che diavolo scrivere, la seconda a finire il compito in fretta e furia. ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.