|
|
Risultati sondaggio: quando uno che scrive con la sinistra... | |||
non ci faccio caso, è lo stesso |
![]() ![]() ![]() |
104 | 75.91% |
ci faccio caso ma dipende dalla persona |
![]() ![]() ![]() |
18 | 13.14% |
è un'imperfezione fisica,lieve, ma c'è |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.92% |
fortunatamente non sono mancino, e ringrazio Dio per questo(leggasi: è un difetto essere mancini) |
![]() ![]() ![]() |
11 | 8.03% |
Votanti: 137. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
che ne pensate del mancinismo?
Discussione seria...
quando vedete una persona mancina avete pregiudizi di sorta di di essa? Mi riferisco in particolare a cosa ne pensano i destrorsi. I mancini invece che ne pensano della loro piccola diversità? Ultimamente sto notando che il mancinismo è anche associato a problemi di concentrazione, FATICA nella scrittura e quindi nel prendere appunti, che portano a risultati non molto brillanti per queste persone. Sarà un caso che non vedo professori mancini? O, forse, non ci fate caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ahhhh! La mano del diavolo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
(\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà" ![]() Ultima modifica di PHCV : 14-10-2005 alle 07:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nella scrittura si fa molta piu' fatica che nell'essere destri.
i pregiudizi tutti scomparsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
io sono mancina, e nno ho mai avuto problemi di nessun tipo, nessun tipo di pregiudizio nei miei riguardi!
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
sn fastidiosi se condividi il banko a scuola o se ci fai un'incontro di boxe
x il resto dovrebbero essere persone normali. ma nn si sa mai, meglio starne lontano...potrebbero essere contagiosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Pregiudizi nei confronti di noi mancini....
![]() In effetti nella costituzione non si fa cenno a questo aspetto: si parla di sesso... razza... religione... ma non di mancinismo. Devo dedurre che devo iniziare a preoccuparmi? ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io sono ambidestro, scrivo sia con l'una che con l'altra...uso le posate sia con una che con l'altra
![]() Direi che non mi fa ne caldo ne freddo se uno è mancino, anche se so che ai tempi non era considerata una gran cosa.Infatti io nonostante fossi spiccatamente ambidestro, mi hanno insegnato a scrivere con la destra, poi io alle superiori mi sono accorto di questa mia capacità, il problema sta nel fatto che scrivo come un cane sia con una che con l'altra ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() forse facciamo fatica a prendere gli appunti perchè quasi tutte le sedie con quiei bei banchetti rigorosamente a destra non sono tanto comode a noi....hai mai provato a prendere appunti con il banco attaccato alla sedia sulla sinistra? Mai Avuto Pregiudizi P.S: Leonardo Da Vinci era Mancino......
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
razza inferiore.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Italia (SO)
|
e chi se ne frega se uno è mancino o destrorso!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ho letto adesso che la discussione era seria... aver paura di essere discriminati perchè si usa di più la sinistra che la destra lo trovo *davvero* "bizzarro".. ovvio che a me non frega nulla...(di solito non ci faccio neanche caso..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
discussione seria?
![]() ![]() ![]() ma chi se ne frega se uno è mancino o destrorso...ahahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
sono mancino quindi vederne uno non mi fa alcun effetto
![]() i discorsi sulla scarsa concetrazione ecc sono solo balle. ![]() tutt'ora sono visto come una bestia rara dai destri che conosco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
io sono mancino.
Fino all'età di 19 anni non mi sentivo per niente diverso, anzi, fino a 19 anni per me era normale, non avevo mai notato differenze, e non sapevo neanche, a meno di osservazioni o ricordi ottici, se i miei compagni di classe fossero o meno mancini... insomma per me era la stessa cosa. Ho cominciato a pensare di questa 'diversità' da un pò di tempo a questa parte quando vedo che all'univ sono piu' lento a scrivere di coloro che scrivono con la destra i loro appunti belli ordinati e la cosa non mi incoraggia molto. se poi ci dovessero essere anche pregiudizi di sorta sui mancini è davvero scoraggiante la cosa. finora comunque non ne ho notati..mie paranoie? baah, le difficoltà ci sono e sono secondo me solo nell'ambito della scrittura. si fa + fatica, è innegabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
che intendi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
IN sincerità non capisco che pregiudizi dovrei avere??
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.