|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
xmame
mi scuso per il secondo toopic del giorno ma è tutto un altro argomento...
molto semplicemente, ho installato con apt-get il pacchetto xmame-x, partendo dai repository "classici" di sid. Mi vergogno un po', ma, qual'è il comando da shell per lanciare l'applicazione? le pagine in google che ho trovato che potevano essermi di aiuto sono state rimosse! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mmhh... stò provando ad installare gxmame, ma quando lo compilo mi da il seguente errore:
conner14:/home/marco/gxmame-0.34b# ./configure loading cache ./config.cache checking for non-GNU ld... /usr/bin/ld checking if the linker (/usr/bin/ld) is GNU ld... yes checking for a BSD compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking whether make sets ${MAKE}... no checking for working aclocal... missing checking for working autoconf... missing checking for working automake... missing checking for working autoheader... missing checking for working makeinfo... missing checking for strerror in -lcposix... no checking for gcc... gcc checking whether the C compiler (gcc ) works... no configure: error: installation or configuration problem: C compiler cannot create executables. Non capisco, penso di avere tutti i compilatori, ma forse mi mancano delle librerie o qualcosa di simile; avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie! funziona davvero!
Mi scoccia un po' avere il pc che non compila, quindi se qualcuno ha qualche consiglio sull'errore si faccia avanti, ma ogni problema relativo al gxmame è risolto! grazie ancora! Rimangono i problemini di pag 2, ma tutto sommato stà andando tutto oltre le più rosee previsioni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
beh... non so... i compilatori ci sono? make? hai scaricato con apt quello che serve per la compilazione?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho gcc, g++, l'unica cosa è che non ho c++ nei repository... ma non mi pare sia quello l'errore, boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.