|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Carriera militare
Ciao,
qualcuno che gia' lavora da tempo, ha mai pensato di intraprendere finche' e' in tempo la carriera militare? ![]() Sebbene sia stato riformato e questa cosa sia un po' piu' limitante, ogni tanto ci penso.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Scusa, ma se sei stato riformato come puoi fare carriera militare?
C'è qualcosa che non capisco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli unici concorsi che uno non potrebbe fare sono quelli per ausiliario, gli altri comunque sono accessibili anche se sei riformato.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
noneeeeeeee, se sei stato riformato non puoi adempire ai servizi militari... quindi non puoi fare ne il militare, nel il polizziotto e nemmeno il carabbbbbiniere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
univ rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
un mio amico doveva fare il militare
ha fatto 1 anno e poi ha iniziato a fare carriera militare dopo 2 anni si e' congedato ingestibile secondo lui considerate che e' una persona perfetta per il militare anche come mentalita' il padre tra l'altro e' maresciallo da quando non c'e' più il servizio obbligatorio la carriera militare è cambiata parecchio byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosi' come per il VFP, non c'e' scritto da nessuna parte sui bandi che se sei riformato non puoi fare domanda.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io ho visto che se sei laureato (es ing ) ... puoi entrare in gdf facendo un corso di un anno e si diventa capitano
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per come la vedo io, nella GdF è un lavoro un pò monotono e scassamaroni. Nei CC ma soprattutto nella Polizia fai il vero militare... oppure nella marina militare...
ma GdF, corpo forestale sono davvero lavori scoccianti. Tu o fai il militare o il civile...GdF e corpo forestale non fai nè quello nè quell'altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono bei posti imho e sicuramente danno piu' soddisfazione che qualsiasi altro.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ti ASSICURO che ho un parente maresciallo della finanza che CRITICA, SCHIFA il suo lavoro... non si sente soddisfatto. Non credere che la paga ti renda soddisfatto. Dal punto di vista intellettuale sarai sempre una frana, in qualsiasi corpo tu entri, col diplomino di scuola superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
anche io pagherei per entrare nella marina militare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
purtroppo è in parte e vero.
solo con la carriera da ufficiali si ottengono delle gratificazioni lavorative (anche se sento Col dell'AM che si sentono annichiliti dal loro lavoro, e che vorrebbero ripiegare verso altro etc etc). ho un caro amico che è da 13 anni che sta nella PS, ora è vicesovrintendete nella UACI, ed è stracontento di ciò che fa. Aldilà del grado ricoperto quindi, dipende dalla sezione in cui si lavoro e la propria operatività. Certo che stare seduti su una sedia a fare poco o nulla ed avere una torre e tre stelle sulle spalline alla fine dopo anni e anni annoia e deprime chiunque (aldilà poi dello stipendio).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.