|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
CHI ALTRI E' STATO RAGGIRATO DALLA TRE
In breve, mio moglie e mio figlio si recano in un negozio della TRE, dove noleggiano con una promozione un Motorola E1000, a 19€ al mese, facendo presente che lui è studente universitario e si sta trasferendo a Roma. Si consigliano con la signora che gestisce il negozio della TRE, la quale afferma di avere anche lei lo stesso cellulare con lo stesso contratto e di trovarsi bene. A mio avviso, non è stata chiara ed esauriente nell'esporre le condizioni in quanto:
1) non avevano capito che era un contratto con abbonamento e non prepagato (non si dovrebbe consigliare ad uno studente universitario lontano dai genitori, per cui senza controllo sulla spesa); 2) non ha detto che la prima bolletta sarebbe stata un pò salata, in quanto si paga oltre al bimestre in corso, anche un bimestre anticipato; 3) non ha detto che si paga un'imposta allo stato di 5,16 € mensili per sempre, e sul primo conto ancora un altro bimestre anticipato; 4) che vi è un'imposta di bollo del contratto di € 11. Adesso sono corso subito a disdire, conscio del fatto di dover pagare una penale di circa 200 €. Poi, per il fatto che avevano preteso la carta di credito, avevamo pensato che fosse per la rata del telefonino, e non che servisse per pagare le bollette che sarebbero arrivate. A chi altri è capitato? Saluti a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
tua moglie avrà pur firmato qualcosa...che però non ha letto...
tre dà in comodato d'uso gratuito i cellulari a chi sottoscrive un contratto (di durata minima di 24 mesi). i cellulari sono e restano di proprietà di tre e alla fine del contratto dovrebbero essere restituiti. nella pratica mi sembra di aver capito che tre non li rivoglia indietro (tanto cellulari usati e vecchi di due anni..almeno ci fa bella figura coi clienti). ps: 19 euro è il costo una tantum per il telefonino che è stato scelto, il canone è di 9€ al mese con tuanove..e la tassa di concessione governativa (si paga su tutti gli abbonamenti di telefonia mobile) di 5,16€ (pià del doppio per uso affari) non dovrebbe pagarla tre fino al 2020? sempre leggendo in giro sembra che sulla prima bolletta venga comunque addebitata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusami, in parte hai ragione, ma secondo te, un giovane studente universitario prende il telefonino per affari? Io voglio solo dire che lei invece di consigliarlo per bene, in base alla tipologia della sua reale esigenza, l'ha dirottato dove voleva lei! Perchè ho chiesto un pò in giro, presso altri gestori del mio paese, e tutti hanno affermato che proporre un contratto del genere ad uno studente è un'assurdità! Scusa con 20-25 euro mensili si poteva comprarlo con un leasing, in un anno lo si pagava, vi potevi mettere la scheda che volevi e ti evitavi tutte ste tasse. Pensa che sulla prima bolletta, con un traffico bimestrale di 30 euro, abbiamo pagato 98 €. E sul secondo bimestre con un traffico di 36 €. dobbiamo pagare 75 €. E meno male che mio figlio è stato parsimonioso coi consumi, altrimenti ti lascio immaginare! Grazie per l'interessamento e ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quando qualcuno mi offre un telefono a 19 Euro DEVO subito verificare
la tipologia di contratto che vado a sottoscrivere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Beta Ti capisco...a me è capitata una cosa simile...
Circa un anno e 3 mesi fa ho sottoscritto il contratto "Tua Nove Promo 19" ma il negoziante mi ha venduto una promozione per un'altra! Ho fatto di tutto....contattato 3 diverse volte , sono andato dal venditore per chiedere spiegazioni ma..non ho risolto nulla! L'unico problema è che non ho letto il contratto al momento della sottoscrizione (così come penso abbiano fatto tua moglie e tuo figlio!) e purtroppo non sono riuscito a far nulla! Adesso ho deciso di disdire (dopo un anno!) il contratto e mi è arrivata la lettera della tre la settimana scorsa dove mi si chiede di pagare una penale di 136 € (dopo 1 anno!!! ![]() Penso che non mi rivedranno +! Mi tengo stretto la mia cara TIM! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
nel mio post intendevo dire che la tassa di 5,16€ si riferisce all'uso privato e che se fai un contratto per uso affari è più del doppio (in lire erano 10000 e 25000).
per quanto riguarda il telefono in comodato, se consideri il canone a mo' di "rata del telefono" 9*24+19 viene 235€ alla fine..se consideri che quel cell ne costa 349€ e dopo due anni varrà quasi niente..e da quello che sembra poi resti tuo.. cmq a prescindere da questo, un contratto può essere comodo nel senso che non devi fare le ricariche e la tariffa anche se con scatto alla risposta non è male, 9 cent per qualunque chiamata..se poi in un mese ricevi 200' di telefonate non paghi neanche il canone. vedi di approfondire la questione della tassa di concessione governativa. dal sito tre: Quote:
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC ![]() La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa ![]() Ultima modifica di mpattera : 10-10-2005 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Scusa beta7 ma la tre che centra ?? è il venditore che non ha informato tua Moglie... mi sa che comunque non puoi fare nessuna rivalsa perchè se il contratto viene firmato vuol dire che vengono accettate le sue condizioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo hai ragione! Ciao.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sapete come disdire senza penali?
nel senso anche a me mi hanno truffato dicendomi che avrei pagato solo 9 euro al mese invece en pago 20 con tutte le tasse. ma se mi rubano il tel e porto una denuncia della polizia continuo a pagare o mi sospendono l'abbonamento'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Spiace ma se hai firmato... ma fidarsi di quelle offerte... perlomeno bisogna leggere tutto attentamente
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
storia vecchia come il mondo,nessuno ti regala nulla
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
DOMANI POSTO IL DETTAGLIO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
e se io la penale non la pagassi?..e se io facessi bloccare la CC in modo che non mi prelevassero + i soldi?..e se io me en fregassi di tutto???...certo che il mondo è proprio na merd@ e tendono sempre a rifilartelo nel cu.lo...meno male che non ho + niente a che fare con la 3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
scusate ragazzi ma uno ti propone un cellulare con fotocamera e tutto il resto a 19 euro e nn si capisce che è un contratto? Se io vado oggi a mangiarmi una pizza con molta probabilità spenderò circa 15 euro... e con 4 euro in+ ci prendo un cel nuovo?
Boh! Nn è essere raggirati, significa nn essere informati..bastava andare su internet sul sito Tre...bastava chiedere nel forum dove stai scrivendo(hai 530 mess mica 1)... nn si può sempre dire di essere stati raggirati, voi aprireste la porta di casa al primo sconosciuto che vi chiede di entrare? Perchè vi fidate della prima sconosciuta che vi chiede di entrare nel vostro portafoglio???? Ti chiede la carta di credito e tu pensi che voglia avere i tuoi documenti??? Cmq la promo della notax vale solo per le mnp da voda e tim andate a buon fine.(Prima bastava che partisse la mnp e in alcuni casi neanche quello). Il primo bimestre cmq si paga la tax. Secondo me nn ti conviene disdire perchè quel cel nn vale 200 euro lo pagheresti molto di + del suo valore(che in alcuni casi viene venduto a 99 con persino 40 euro di telefonate). Tienitelo 2 anni e alla fine dei due anni disdici l'abbonamento senza pagare la penale. Considerando che cmq hai un'ottima tariffa per telefonare(9 cent verso tutti e se ricevi 200 min di chiamate nel mese ti scalano totalmente le 9 euro mensili). La prox volta chiedi consiglio
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok hai ragione anche tu che io non ho letto.
Ma quando sono passato davanti alla vetrina della tre ho visto : cell a un euro. Allora ho chiesto al commesso che mi ha detto che con un euro mi sarei portato a casa il cell piu nove euro al mese. Allora gli ho chiesto : non ci sono altre spese e lui : no sono solo 9 euro al mese. Non mi sembra corretto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
fossi in te passerei davanti al negozio... aspetti che esce e gli rifili tanti cazzotti in bocca di quanti sono gli euri in piu dei nove concordati... questo ovviamente ogni mese!
![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
spesso si vedono in vetrina cellulari con doppo prezzo.... il prezzo di vendita normale... magari 345 euro ed il prezzo offerta 1 euro se lo prendi con 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
Quote:
NN è corretto ci mancherebbe... ma mai fidarsi del venditore a meno di conoscerlo... quello vende e ha tutto l'interesse a farlo e Tre preferisce gli abbonamenti alle prepagate... Nn puoi fare molto, purtroppo. Il contratto è firmato, approfitta di qualcuno che ti chiama per raccimlare i 200 min al mese per essere rimborsato dei nove euro e tra 2 anni disdici tutto e mandi a quel paese Tre...ma che cel hai, il 6680?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no ho solo un anno di contratto.
il cell è lg 8110 e sono ormai due mesi che è spento nel cassetto. ok ma cmq è una truffa se un venditore ti vende una cosa che poi non è quella anche se c'è scritto nel contratto. Purtroppo ormai non posswo farci niente . vedro di fare la denuncia di furto e farmi togliere l'abbonamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.