|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
PROBLEMA MODEM IN RETE (HELP ME)
mi hanno appena abilitato FastWeb Light (6Mb)
vivo in casa con un mio amico ed abbiamo due computer collegati tramite LAN, che a loro volta usufruiscono di una stampante in rete la comunicazione tra i computer avviene tramite un hub (switch) d-link a cui sono connessi i 3 dispositivi, configurati naturalmente per comunicare tramite ip statico, perfettamente funzionanti. volendo permettere l'accesso alla nuova connessione adsl ho collegato il modem, acquistato presso fastweb (Pirelli Discus Combo 2e_f ethernet), allo switch. il fatto che il modem sia ethernet dovrebbe garantirne il funzionamento autonomo in rete, a patto che si riesca a settarne le impostazioni ip la triste realtà è che non sono riuscito ad impostare il modem per fungere con ip statico, ma solo tramite DHCP, il che significa che solo un computer alla volta può accedere ad internet. Non sono riuscito a trovare alcun codice che mi permettesse di accedere alle impostazioni del modem, cosa che altre volte avevo fatto semza problemi. gli operatori del call center, come al solito, non ne sanno una mazza avete consigli da darmi? avete mai avuto a che fare con un modem simile al mio? grazie x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.