|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problemi con masterizzatore e connessione
Ciao. Ho fatto un collage di pezzi per riassamblare al meglio un pc per un amico. Ora il nuovo computer (uno dei quali era un Compaq) è fatto così:
Scheda madre: Compaq 041 ch Processore: Pentium III 450 Mhz Ram: Sdram 128 Video: Matrox A200 da 8Mb Audio: Sound Blaster ... Mentre i collegamenti IDE sono fatti cosi: Primary master: Hd (compaq) Primary slave: secondo Hd Secondary master: Cd Secondary slave: Masterizzatore. Ora. Punto 1) Avendo queste caratteristiche, ed in particolare: Masterizzatore: Philips cdrw 1200 series multiread Nero: ver. 5.0.3.1 (ita) Windows: Xp Professional sp2 ..Perchè Nero non mi vede il Masterizzatore????!?!?!? -compare solo in risorse del computer, ma se da nero vado su 'seleziona masterizzatore' non lo trova- [puo essere una questione di jumperini selezionati male sul masterizzatore? oppure la versione di nero che sto usando?] Punto 2) Ora che gli ho messo l'Xp, ed avendo Modem interno: Smart Link 3.20.05e - release 2.03 ..Perchè non si connette ad internet, dandomi prima errore 680, e poi, dopo avergli messo i driver, mi da errore 676 (Occupato)?!??!?!?!?!??!?! [puo essere una questione di conflitto tra componenti diverse?] ..please help me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per quanto riguarda il masterizzatore, i jumper non c'entrano niente, altrimenti non lo vedresti come risorsa disponibile
Forse un problema di firmware del masterizzatore o della versione di Nero Per il resto, date le informazioni scarse a disposizione, non so che dire... Certo è che hai messo insieme una specie di Frankenstein dell'informatica, per cui ci sarebbe già da stupirsi che si avvii... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Innanzitutto grazie per avermi risposto. E' l'unica risposta che ho avuto nonostante abbia scritto in diversi forum.
Se è una questione di firmware, dove posso trovarli? ripeto: Philips cdrw 1200 series multiread (ho trovato anche un'altra sigla: pcrw1208) ..poi volevo dire che in realtà non è proprio un "Frankenstein dell'informatica" poichè ho semplicemente: 1)aggiunto un nuovo hd (primary slave) 2)sostituito il lettore cd con un altro 3)aggiunto il masterizzatore (secondary slave) 4)aggiunto due banchi di memoria 5)sostuito la scheda audio 6)aggiunto il modem interno ...possono sembrare tante cose, ma in realtà il cuore è rimasto sempre quello. Poi un'altra cosa: come è possibile rintracciare eventuali conflitti hardware? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Conflitti hardware? E' un poblema
Certe volte sono evidenti e si individuano, altre volte creano problemi saltuari o effetti che non sembrano avere un collegamento con la causa... Proverei a staccare tutto quello che non è indispensabile e mettere il masterizzatore come master, per vedere se cambia qualcosa Insomma, purtroppo, in questi casi bisogna procedere un po' a tentativi Per il firmware prova qui http://forum.rpc1.org/dl_all.php |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.