Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 13:46   #1
d_star
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
memoria virtuale

Ciao a tutti,
Spero di trovare almeno in questo forum la risposta che cerco, me ne hanno parlato bene

Dunque, ho un pc "mortale", ovvero non superaccessoriato ecc. ecc., un processore a 1,5Ghz con 384MB di memoria RAM a 133Mhz (ma non è importante), e OS Windows Me. Il problema che ho riguarda un inspiegabile errore riguardante la memoria virtuale. Dunque io uso un programma che sfrutta il processore al 100%, ma di risorse ne consuma solo il 20%. Bene, succede questo: se all'avvio di Windows faccio partire immediatamente il programma, tutto resta tranquillo, nessun errore, e posso aprire molte altre applicazioni. Se invece faccio partire prima le altre applicazioni (ne basta una) e solo dopo faccio avviare questo programma, Windows mi risponde con un insipido messaggio che potrei avere disattivata l'opzione della memoria virtuale, o potrebbe essercene poca,e il programma non può essere avviato. Ho seguito le più disparate indicazioni, ora ho un file di swap da 960MB (2.5 volte la RAM), che non serve a nulla, il messaggio torna a comparire impavido. Poichè ho necessità di far girare un'altra applicazione sopra questo programma, mi chiedo come io debba fare.. Premetto che conosco persone che usano gli stessi programmi, anche con pc a dir poco obsoleti come hardware, e non hanno mai avuto questo problema. Quindi cerco aiuto in questo senso, devo riuscire a risolvere questo problema.
Grazie a tutti per la collaborazione e scusate la lunghezza del post.

Stefano
d_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 15:53   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Intanto puoi assicurarti che il pagefile venga svuotato quando esegui lo shutdown del sistema operativo.
Apri l'editor di registro (click su avvio, scegli "esegui", digiti "regedit" e dai invio).
Cerca la chiave "HKey_Local_Machine/System/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management"
Fai un doppio click sull'entry "ClearPageFileAtShutdown" e imposti il valore a 1.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 17:05   #3
d_star
Junior Member

Ehm... Nel registro ho due chiavi "SessionManager", e la cosa bella è che non c'è la chiave interna "Memory Management"...Come si può ovviare all'inconveniente? Avevo pensato di aggiungere personalmente la chiave, ma a questo punto non so in quale delle due "SessionManager" metterla...

Stefano
Old 28-10-2005, 07:32   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Accidenti!
TI chiedo scusa, ma quando ho risposto non ho ricordato che usi Win Me.
Il file di swap può essere cancellato allo shutdown in win nt, win 2k e win xp, all'avvio se usi win95 o win98, mentre win me, che è un ibrido, non supporta la cancellazione dello stesso.
E' possibile che per risolvere i tuoi problemi sia sufficiente installare win98 al posto di me, che non è certo il massimo...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 28-10-2005, 10:48   #5
d_star
Junior Member

Beh a questo punto dovrò cercare un Win XP, o 2000, o 98...vediamo cosa ne viene fuori!!
Ti ringrazio molto.

Stefano
Old 28-10-2005, 10:55   #6
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da d_star
Beh a questo punto dovrò cercare un Win XP, o 2000, o 98...vediamo cosa ne viene fuori!!
Ti ringrazio molto.

Stefano
Vista la macchina che hai a disposizione se fossi in te non andrei oltre al 98
Old 28-10-2005, 12:39   #7
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Vista la macchina che hai a disposizione se fossi in te non andrei oltre al 98
win 2k andrà benissimo per quella macchina! è 1,5 GHz!!! Io lo facevo girare su un k6 2 400 MHz con 192 MB e girava alla grande facendoci audio editing!
Old 28-10-2005, 12:56   #8
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
win 2k andrà benissimo per quella macchina! è 1,5 GHz!!! Io lo facevo girare su un k6 2 400 MHz con 192 MB e girava alla grande facendoci audio editing!
Se hai tempo di aspettare...
Io ho xp su un athlon 1.1 con 512 MB pc133. Per andare va, ma non è un fulmine di guerra.
Old 28-10-2005, 13:07   #9
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sentite non per sparare vaccate sempre più grandi, comunque l'xp professional l'ho installato su celeron 300mhz, 256 mb di ram, scheda video 16mb di ram, 6.4gb disco1 + 4gb disco2 con il paging, eccetera eccetera e vi dico che girava tranquillamente. basta che togliete le stronzate di effetti grafici e funzionave bene.
poi ho divuto rimettere il 98se per andare in internet.

ed ero ai limiti estremi delle risorse minime, sotto le quali non si installa nemmeno (a meno che con nlite non si tolgano queste limitazioni).

antivirus avg, openoffice 1.2 e poi non mi ricordo cos'altro c'era.

perciò non mi sembra che un 1.5ghz sia sottodimensionato per l'xp.
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:07   #10
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Se hai tempo di aspettare...
Io ho xp su un athlon 1.1 con 512 MB pc133. Per andare va, ma non è un fulmine di guerra.
beh... io xp ce l'avevo anche su un duron 800 con 768 di ram... una volta disabilitati gli effetti non c'erano tutti sti problemi di lentezza
Se poi ci si andava anche a configurare i servizi guadagnava ancora molto.
In ogni caso il consiglio era di mettere win 2k su una macchina da 1,5 GHz con 368 MB... a me sembra una bella macchina con la quale ci si può fare ancora molto
Old 28-10-2005, 13:09   #11
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da Trym
perciò non mi sembra che un 1.5ghz sia sottodimensionato per l'xp.
mica lo dico solo io!
Old 28-10-2005, 13:16   #12
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
inoltre alcuni computer vecchi della mia università hanno:
-pentium 2 300
-256 ram
-non hanno scheda video dedicata
-fanno girare autocad2005 (non ho capito come), che da solo poterbbe fregare tutta la ram)
-ms office 2003
-mcaffe antivirus(si scrive cosi???)
-adobe acrobat professional 6

e ci gira tranquillamente l'xp sp2 professional

fate un pò voi...
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:19   #13
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da Trym
-pentium 2 300
-256 ram
....
adobe acrobat professional 6

e ci gira tranquillamente l'xp sp2 professional
Forse lì ci gira pure un po' troppo tranquillamente

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian